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Autore Discussione: candela 250 i.e.  (Letto 40129 volte)
bottazzi
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« Risposta #30 inserita:: Agosto 03, 2011, 07:08:11 pm »

Lorenzo per svitare e avvitare la candela usi la chiave in dotazione o un altra? Te lo chiedo perchè con quella originale faccio una gran fatica, visto che è incassata nella testata motore, con quelle che invece si trovano in ferramenta non ci riesco perchè son troppo spesse e non fanno presa sulla candela.
Ciao.
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« Risposta #31 inserita:: Agosto 03, 2011, 10:43:16 pm »

quindi prtaicamente non ne vale la pena, anche perchè non c'è la sicurezza che vada bene. se non c'è risparmio a sto punto tengo l'originale.
grazie comunque.
ciaooo
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Lorenzo250
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« Risposta #32 inserita:: Agosto 04, 2011, 01:16:58 am »

willy non la sto pubblicizzando  Cheesy
sul mio sta durando ben 40mila kme  finchè nn sento che salta qualche scoppio nn la cambierò, potrebbe durarmi benissimo altri 20mila km... sul liberty si è rovinata xke oltre a essere completamentoun altro tipo di motore, aveva dei problemi con la pompa di ripresa del carburatore.
se dura così tanto e a freddo parte alla prima...ne è già valsa la pena Wink

bottazzzz.. dopo essermi aperto una mano grazie alla chiave in dotazione, all'ipercoop ho acquistato a pochi euro una chiave a snodo della lampa, modello corto, il cui manico esce proprio il giusto dalla feritoia. la tengo insieme ad altri attrezzi in un vecchio astuccio scolastico (anzi piu una "bustina" risalente alle medie) nel vano sottosella.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 08:35:40 am da Lorenzo250 » Registrato

bottazzi
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« Risposta #33 inserita:: Agosto 04, 2011, 08:16:02 am »

non è che sai il modello esatto, oppure puoi mettere una foto, così capisco, sul sito della lampa ce ne sono vari di modelli...
Anche io mi son squarciato le mani con la chiave in dotazione  angry9
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« Risposta #34 inserita:: Agosto 04, 2011, 08:59:52 am »

this one!

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mign
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« Risposta #35 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:02:41 am »

comprate una chiave con attacco piccolo e manico lungo.....quella della foto ha il manico troppo corto.
la candela all'iridio della ngk è cr7eix per il 250 e cr8eix per il 300,
della denso è iu22 per 250 e iu24 per 300.
io le ho montate dappertutto...scooter vari, auto varie, costano di più delle normali (non esistono originali piaggio, si montano sempre candele di altri marchi) ma hanno vantaggi in termini di resa (piccoli ma sensibili) e di durata.....non ci sono controindicazioni, nemmeno quella di bucare il pistone.
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« Risposta #36 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:06:45 am »

comprate una chiave con attacco piccolo e manico lungo.....quella della foto ha il manico troppo corto.

ognuno se la sceglie come ritiene meglio, ma quella in foto per me è piu che sufficiente, la uso da 8 anni e sta nel sottosella senza rompere le scatole Smiley

Citazione
cr8eix per il 300

eccoci! io ho questa!

Citazione
non esistono originali piaggio, si montano sempre candele di altri marchi

chi ha mai detto che la piaggio fa le candele? se è stato scritto era inteso come "quella consigliata"  Cheesy
« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 09:09:55 am da Lorenzo250 » Registrato

mign
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« Risposta #37 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:17:44 am »

scusami lorenzo, ma questa candela che hai tu, che vantaggi credi abbia rispetto all'originale piaggio???

Lorenzo non mi riferivo a te ma a djWilly.
Anche io mi sono affettato le mani perchè avevo una chiave cosi, consiglio una con il manico più lungo.
La cr8eix è per il 300 e forse per 250ie, il 250 a carb montava quella 1° più calda.
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« Risposta #38 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:21:45 am »

non sapevo esistesse anche la 7,  a me hanno dato la 8 senza dire niente! se l'avessis aputo prima avrei sicuramente preso quella piu calda  Undecided
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« Risposta #39 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:24:28 am »

la ngk fa il corrispettivo all'iridio dei molti suoi modelli di candela, basta che fai la ricerca sul sito o su ebay, in ogni caso la sigla è sempre cr+gradazione+eix che indica il modello all'iridio.
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« Risposta #40 inserita:: Agosto 04, 2011, 10:16:00 am »

sta scritto nelle righe precedenti che per originale intendessi l'ngk marcata piaggio... bastava leggere un pò più dietro...
per la chiave, anche io mi sono tagliato la prima volta, ora risolvo con i guanti!!!
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Sirius
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« Risposta #41 inserita:: Agosto 04, 2011, 10:10:08 pm »

ragazzi quindi io che monto il 210 sul 125 prendo questa qui è che è studiata per beverly 200 giusto?
http://cgi.ebay.it/CANDELA-IRIDIUM-NGK-CR8EIX-PIAGGIO-Beverly-200-/110533513959?pt=Abbigliamento_etnico&hash=item19bc4f92e7

 Grin Grin Grin Grin Grin
se mi dà una mano a farlo partire e dura di più ben venga, tanto sui motori elaborati pesantemente anche le piccole cose danno differenze più marcate rispetto a quelli originai Grin Grin Grin Grin e visto che ogni volta devo soffrire per avviarlo  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #42 inserita:: Maggio 25, 2021, 02:08:38 pm »

per evitare di aprire un nuovo post riesumo questo vecchio thread per chiedere un consiglio.
Ho un beverly 250 ie del 2009 (M28800) nell'eseguire il cambio candela mi sono accorto che sul manuale è riportata la Champion RG4HC mentre il rivenditore piaggio mi ha venduto una NGK CR8EKB che ha il doppio elettrodo.

Non vorrei far danni...secondo voi va bene lo stesso?
grazie
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« Risposta #43 inserita:: Maggio 25, 2021, 06:32:22 pm »

Verifica che il beverly tuo sia questo...o cerca sul sito che trovi la gradazione adatta:
https://www.ngkntk.com/it/trova-componente/productfinder/category/MOTORRAEDER-ZUENDKERZEN/product/5131/?cHash=f20fba56ec70f8fb2d1f19632a95debb
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« Risposta #44 inserita:: Maggio 25, 2021, 06:38:18 pm »

se quel 2003 -        indica che va bene anche per gli anni successivi allora ho la candela sbagliata anche se la CR8EKB ha caratteristiche identiche https://www.ngkntk.com/it/trova-componente/?tx_productfinder_pi1%5Baction%5D=crossDetail&tx_productfinder_pi1%5Bcategory%5D=26&tx_productfinder_pi1%5Bcontroller%5D=Product&tx_productfinder_pi1%5Bproduct%5D=136&cHash=c5d5620ffa9d7b22dafa987ff3fbaa4d

grazie per l'aiuto.
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