bottazzi
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« Risposta #30 inserita:: Agosto 03, 2011, 07:08:11 pm » |
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Lorenzo per svitare e avvitare la candela usi la chiave in dotazione o un altra? Te lo chiedo perchè con quella originale faccio una gran fatica, visto che è incassata nella testata motore, con quelle che invece si trovano in ferramenta non ci riesco perchè son troppo spesse e non fanno presa sulla candela. Ciao.
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djWilly
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« Risposta #31 inserita:: Agosto 03, 2011, 10:43:16 pm » |
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quindi prtaicamente non ne vale la pena, anche perchè non c'è la sicurezza che vada bene. se non c'è risparmio a sto punto tengo l'originale. grazie comunque. ciaooo
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Lorenzo250
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« Risposta #32 inserita:: Agosto 04, 2011, 01:16:58 am » |
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willy non la sto pubblicizzando sul mio sta durando ben 40mila kme finchè nn sento che salta qualche scoppio nn la cambierò, potrebbe durarmi benissimo altri 20mila km... sul liberty si è rovinata xke oltre a essere completamentoun altro tipo di motore, aveva dei problemi con la pompa di ripresa del carburatore. se dura così tanto e a freddo parte alla prima...ne è già valsa la pena bottazzzz.. dopo essermi aperto una mano grazie alla chiave in dotazione, all'ipercoop ho acquistato a pochi euro una chiave a snodo della lampa, modello corto, il cui manico esce proprio il giusto dalla feritoia. la tengo insieme ad altri attrezzi in un vecchio astuccio scolastico (anzi piu una "bustina" risalente alle medie) nel vano sottosella.
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« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 08:35:40 am da Lorenzo250 »
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bottazzi
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« Risposta #33 inserita:: Agosto 04, 2011, 08:16:02 am » |
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non è che sai il modello esatto, oppure puoi mettere una foto, così capisco, sul sito della lampa ce ne sono vari di modelli... Anche io mi son squarciato le mani con la chiave in dotazione
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Lorenzo250
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« Risposta #34 inserita:: Agosto 04, 2011, 08:59:52 am » |
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this one!
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mign
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« Risposta #35 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:02:41 am » |
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comprate una chiave con attacco piccolo e manico lungo.....quella della foto ha il manico troppo corto. la candela all'iridio della ngk è cr7eix per il 250 e cr8eix per il 300, della denso è iu22 per 250 e iu24 per 300. io le ho montate dappertutto...scooter vari, auto varie, costano di più delle normali (non esistono originali piaggio, si montano sempre candele di altri marchi) ma hanno vantaggi in termini di resa (piccoli ma sensibili) e di durata.....non ci sono controindicazioni, nemmeno quella di bucare il pistone.
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Lorenzo250
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« Risposta #36 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:06:45 am » |
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comprate una chiave con attacco piccolo e manico lungo.....quella della foto ha il manico troppo corto. ognuno se la sceglie come ritiene meglio, ma quella in foto per me è piu che sufficiente, la uso da 8 anni e sta nel sottosella senza rompere le scatole cr8eix per il 300 eccoci! io ho questa! non esistono originali piaggio, si montano sempre candele di altri marchi chi ha mai detto che la piaggio fa le candele? se è stato scritto era inteso come "quella consigliata"
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« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 09:09:55 am da Lorenzo250 »
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mign
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« Risposta #37 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:17:44 am » |
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scusami lorenzo, ma questa candela che hai tu, che vantaggi credi abbia rispetto all'originale piaggio???
Lorenzo non mi riferivo a te ma a djWilly. Anche io mi sono affettato le mani perchè avevo una chiave cosi, consiglio una con il manico più lungo. La cr8eix è per il 300 e forse per 250ie, il 250 a carb montava quella 1° più calda.
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Lorenzo250
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« Risposta #38 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:21:45 am » |
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non sapevo esistesse anche la 7, a me hanno dato la 8 senza dire niente! se l'avessis aputo prima avrei sicuramente preso quella piu calda
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mign
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« Risposta #39 inserita:: Agosto 04, 2011, 09:24:28 am » |
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la ngk fa il corrispettivo all'iridio dei molti suoi modelli di candela, basta che fai la ricerca sul sito o su ebay, in ogni caso la sigla è sempre cr+gradazione+eix che indica il modello all'iridio.
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djWilly
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« Risposta #40 inserita:: Agosto 04, 2011, 10:16:00 am » |
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sta scritto nelle righe precedenti che per originale intendessi l'ngk marcata piaggio... bastava leggere un pò più dietro... per la chiave, anche io mi sono tagliato la prima volta, ora risolvo con i guanti!!!
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cbr600f98
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« Risposta #42 inserita:: Maggio 25, 2021, 02:08:38 pm » |
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per evitare di aprire un nuovo post riesumo questo vecchio thread per chiedere un consiglio. Ho un beverly 250 ie del 2009 (M28800) nell'eseguire il cambio candela mi sono accorto che sul manuale è riportata la Champion RG4HC mentre il rivenditore piaggio mi ha venduto una NGK CR8EKB che ha il doppio elettrodo.
Non vorrei far danni...secondo voi va bene lo stesso? grazie
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AleT
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« Risposta #43 inserita:: Maggio 25, 2021, 06:32:22 pm » |
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cbr600f98
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« Risposta #44 inserita:: Maggio 25, 2021, 06:38:18 pm » |
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