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Autore Discussione: candela 250 i.e.  (Letto 40122 volte)
djWilly
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 07, 2011, 05:59:11 pm »

si si avevo capito... devi solo rimontare la stessa. xke la RG4HC  è quella ke attualmente monta il 250 i.e e ke ha preso il posto dell'altra, la Rg4PHP.
il mio originale montava la vecchia, il tuo, se era ancora quella di fabbrica già la nuova.
il mio è di luglio 2006. il tuo di ke anno è???
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 13, 2011, 05:17:27 pm »

il mio 250 i.e. è di giugno 2006.....

la candela l'ho pagata 10 euro......
il prezzo è corretto?.........

non sono aggiornato su queste cose Wink
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 13, 2011, 06:45:36 pm »

io l'ho pagata 5 euro dalla piaggio...
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 13, 2011, 06:53:15 pm »

io l'ho pagata 5 euro dalla piaggio...


appunto.........................
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djWilly
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 16, 2011, 07:56:34 pm »

idem, il modello nuovo, qll ke monta anke il 300, 6 euro alla piaggio a marigliano ke secondo me è cara, infatti compro sempre a caserta... ma x una candela ho evitato di fare 25 km.
cmq 10 euro mi sembra molto...  soprattutto visto ke cmq sei campano e non posso giustificare la differenza di prezzo nord sud....
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 17, 2011, 09:10:42 am »

attenzione che le gradazioni tra champion e ngk non sono equivalenti, per cui nn possono essere paragonate. in ogni caso comunque più la cifra è alta e piu la candela è fredda.
ma è molto probabile che un 4 della champion equivalga a un 7 della ngk. i rete tempo fa trovai la tabella comparativa, cosa che tra l'altro usano sempre i rivenditori generici di articoli per moto.

la champion RG4HC è quella che di serie montava il mio 250 a carburatore del 2004
la champion RG6YC è quella che di serie montava il liberty 200 euro 2 del 2006 di mia sorella
attualmente ho una NGK iridium, ma ultimamente ai bassi regimi aprendo il gas in maniera secca tende a perdere qualche scintilla e il motore ha un sobbalzo. ma dopo 40mila km (su 52500 totali) non posso pretendere di più.
a breve la cambierò con la sua specifica originale, anche perchè l'iridium costa piu di 15 euro.
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 22, 2011, 10:09:23 am »

alla piaggio mi hanno dato la RG6YC... mi han detto che la RG4 va sui motori nn leader   Undecided
boh!
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 22, 2011, 10:42:45 am »

posso garantirti ke è qll ke abbiamo noi, xke l'abbiamo presa on line insieme. xke la mia quella originale non la facevano +.
non lo so come  mai ti abbiano dato qll... ma se va bene lo scooter.
ciaooo
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 03, 2011, 02:45:20 am »

voglia riasumare questo post e chiedere se queste candele iridium valga la pena prenderle o no, perchè marrocco mi diceva che un suo amico ci ha bucato il pistone Shocked però su un 500 a ovi che le avete provate è andato tutto bene Grin?
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 03, 2011, 12:56:09 pm »

la sto usando da 35mila km...sempre la stessa... mai nemmeno pulita Cheesy
come scritto sopra, ne ho presa una originale perchè volevo una di quelle consigliate di scorta Wink
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djWilly
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 03, 2011, 01:01:20 pm »

scusami lorenzo, ma questa candela che hai tu, che vantaggi credi abbia rispetto all'originale piaggio???
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 03, 2011, 02:12:11 pm »

nulla. ma dura di piu come puoi vedere. Wink

ah... me lo fa partire senza dare gas, cosa normale per un i.e. ma difficile per un carb...


ps: ho appena ricontrollato sul beverlydiary, la montai a 15mila km...  quindi è da 40mila km che fa il suo lavoro poverina:)
« Ultima modifica: Agosto 03, 2011, 02:15:24 pm da Lorenzo250 » Registrato

djWilly
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« Risposta #27 inserita:: Agosto 03, 2011, 03:15:05 pm »

azz... allora più del doppio di quella originale, che mediamente fa 15000km.
parliamo un pò di costi, e vediamo se vale la pena... quanto l'hai pagata???
e che sigla ha???
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« Risposta #28 inserita:: Agosto 03, 2011, 04:32:44 pm »

mmmmmmmm a me ha difficolta in accensione per via della forte compressione mmmm questa candela indizia ad attizzarmi  Grin Grin Grin Grin Grin potrebbe fare al caso mio ma ho apura di bucare il pistone mi hanno mesos la pulce nell'orecchio XD Grin Grin Grin Grin Grin
cioè questo amico di marrocco mi ha detto che dopo 10mila km che l'ha montata ha bucato il pistone XD Grin Grin Grin
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« Risposta #29 inserita:: Agosto 03, 2011, 04:47:59 pm »

magari a marrocco ha bucato il pistone x carburazione troppo magra e eccesso d'anticipo... bo!

cmq da un rivenditore qui a livorno 14-15 euro.. la sigla nn la so, devo andarla a vedere. dovrete però svitare il cappellino (dove si innesta la pipetta) da un'altra ngk e metterla su questa, poichè è venduta senza.
dura il doppio e anche di piu è vero... però costa anche il doppio. a conti fatti nè risparmi nè ci rimetti rispetto a una buona tradizionale Tongue

PS: sul liberty 200 di mia sorella è durata 7mila km, ma ha avuto problemini di carburazione in passato e possono averle dato noia "bruciandola".
altri amici in passato l'hanno usata senza problemi. ma senza notyare miglioramenti tangibili. del resto son motoracci da scooter, cosa si pretende....

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