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Autore Discussione: Xenon per beverly 300  (Letto 15452 volte)
pascione
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« inserita:: Aprile 27, 2011, 07:49:32 pm »


Ciao a tutti,

ho visto le varie guide per montare i fari allo xenon sul beverly ma non c'è nulla per il 300.
Come saprete, lo scooter ha una sola lampada che funge sia da abbagliante che anabbagliante spostando indietro il contatto.
In rete ho trovato dei kit bixenon che praticamente hanno la stessa lampada allo xenon.
Le videoguide utilizzano due centraline ma non è chiaro quante lampade alimentino.
Molti consigliano di usare lo xenon per l'anabbagliante e la luce alogena per l'abbagliante per i problemi di ritardo in accensione ma immagino che sul 300 non sia possibile.

Mi sapreste indicare il kit giusto per il mio scooter?

E poi, per quanto riguarda l'interruttore, posso assumere che il filo da interrompere e collegare all'interruttore sia lo stesso?

Grazie

Paolo
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 28, 2011, 08:37:43 am »

Ciao,
fai una ricerca, se ne e' parlato molto, anche di recente. Comunque, un qualsiasi kit H4-3 per moto va bene (occhio solo alla lunghezza della lampada, la parte posteriore deve essere corta), con la possibilita' di fare una variazione all'impianto per evitare di dover prendere la corrente dalla batteria (esiste una modifica gia' fatta, ma e' difficile da trovare). Il problema del ritardo di accensione e' riferito alle H4-4, le H4-3 non lo hanno; comunque quel tipo di lampada esiste (H4-2), ma spesso e' piu' complicato da montare, anche se piu' sicuro: se di notte ti si fulmina lo xeno, almeno a casa ci torni. La modifica all'interruttore proposta nelle guide e' ancora valida, anche se ne esiste un'altra.
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 28, 2011, 09:24:48 am »

Scusa la mia ignoranza in materia ma cosa significa H4-2, H4-3 e H4-4?
h4 è il tipo di lampada, ma l'altro valore cosa significa?

io ho preso questo kit qui:
KIT BIXENO MOTO SCOOTER H4 6000K 35W BIXENON XENON SLIM.

In pratica ha una sola lampada ke funge da abbagliante ed anabbagliante con movimento all'indietro, che è come quella ke già monta il mio beverly.

Serve sempre la modifica per l'interruttore della luce?

Grazie
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d.damian
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 28, 2011, 09:40:07 am »

non vorrei sbagliare, in base al numero cambiano le misure delle lampade  Grin Grin
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2011, 10:20:27 am »

Ciao,
@d.damian
sbagli...
H4-1: solo il bulbo xenon anabbagliante, senza lampeggio;
H4-2: bulbo xenon per anabbagliante, bulbo alogeno per l'abbagliante:
H4-3: bulbo xenon per anabbagliante ed abbagliante (bixenon, moving);
H4-4: bulbo xenon per anabbagliante e bulbo xenon per abbagliante (quad-xenon).
@pascione
hai preso la H4-3, la modifica all'interruttore e' SEMPRE indispensabile.
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 28, 2011, 10:53:03 am »

Ok mille grazie Smiley

Dovrei avere tutte le info per montare il kit adesso.

Mi sembra che le istruzione per il montaggio del kit xenon su beverly 500, http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=68:installazione-kit-xenon-500&catid=31:impianto-elettrico&Itemid=6 siano proprio quelle del mio scooter,vero?

Un'ultima domanda: l'interruttore luci del beverly 500 sostituisce perfettamente il tasto nero che ho sotto l'accensione vero?

Dalle immagini sembra proprio lo stesso.

« Ultima modifica: Aprile 28, 2011, 10:55:22 am da pascione » Registrato
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 28, 2011, 12:35:32 pm »

Ciao,
e' la guida riferita al 500, ma e' identico al Tourer; rispetto alla guida tu devi mettere una sola centralina, quindi e' piu' semplice. L'unica difficolta' potra' essere il portare il filo fino alla batteria, ma potresti prendere corrente dietro lo scudo, dai fusibili, anche se a qualcuno a creato problemi. L'interruttore e' lo stesso.
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 28, 2011, 12:56:32 pm »

Nella guida del 500 non c'è traccia di portare il fino fino alla batteria.
A cosa ti riferisci?

Paolo
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 28, 2011, 01:14:12 pm »

Ciao,
quel kit (un H4-4, attualmente introvabile) prende la corrente dallo spinotto della lampadina. Tutti i kit attualmente in commercio prendono la corrente dalla batteria e la smistano usando lo spinotto della lampadina per stabilire se anabbagliante o abbagliante. Esiste una modifica per usare il sistema di quel kit, ma e' introvabile anche lei.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 28, 2011, 01:23:33 pm »

Scusa allora quali sono le istruzioni da seguire?

Dalle foto del kit acquistato mi sembra che anche il mio abbia lo stesso spinotto rosso del kit del 500, solo che invece di averne 2 ne ho 1 solo.
Quello a cosa va collegato?

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« Risposta #10 inserita:: Aprile 28, 2011, 01:36:30 pm »

Ciao,
leggi questa discussione, ci misi anche la foto della modifica di cui parlavo.
I normali kit sono in 3 pezzi:
- la lampadina (con 3 connettori, positivo, negativo e lampeggio);
- la centralina con 2 connettori di uscita (positivo e negativo lampada) ed 1 in entrata (alimentazione);
- rele' di alimentazione e di lampeggio con 2 fili di alimentazione (positivo e negativo per la batteria), cavetto per lo spinotot lampada originale, e 2 fili (o 4, due coppie, per le auto) per la centralina ed il lampeggio.
NON escludo tu possa avere la modifica di cui parlavo (che sostituisce il rele' alimentazione e lampeggio), ma altrimenti la corrente da dove la prendi?
Se non ti e' chiaro, stasera ti faccio la foto di un kit moto.
vingiul
« Ultima modifica: Aprile 28, 2011, 01:38:17 pm da vingiul » Registrato


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« Risposta #11 inserita:: Aprile 28, 2011, 03:22:11 pm »

Credo di aver capito qual'è il problema.
In pratica lo spinotto rosso dei kit deve essere collegato alla batteria a meno che io non abbia già nell'impianto un qualcosa a cui attaccarlo.

Quel Kit di cui parlavi nel post, volendolo cercare in rete, come si chiama?

Grazie
Paolo

PS. se mi mandi quelle foto mi fai un gran favore perchè come avrai capito non me ne intendo molto e non vorrei far danni.
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 28, 2011, 03:35:27 pm »

Ciao,
non so quale sia lo spinotto rosso del kit cui ti riferisci, ma se e' rosso e giallo va collegato alla lampada, altrimenti (solo rosso) alla batteria o ad un positivo.
Oltre alla foto in quell'altra discussione, stasera o domani sera (dipende da che ora arrivo a casa...) ti posto l'esempio di ENTRAMBI i collegamenti. Non ho idea di come si chiami quella modifica, so solo che viene usata sulle auto giapponesi e sui T-Max.
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 28, 2011, 03:57:32 pm »




La foto del kit ke ho preso è questa. Spero riesci a vederla.

Lo spinotto in rosso credo sia quello ke alimenti il tutto.

Dalla foto del tuo kit, lo spinotto rosso andrebbe in quello giallo/ nero mentre l'attacco a 3 dovrebbe andare nella lampada.

Se non trovo il tuo kit in giro, il mio spinotto rosso dovrei collegarlo in qualche modo alla batteria?

Ma non è possibile che il mio scooter già porti questo tipo di connettore?

Aspetto le foto x chiarirmi le idee.

Grazie
Paolo
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 28, 2011, 07:43:49 pm »

Ciao,
esatto, il rosso va col giallo-nero. Il tuo kit pero' e' incompleto, guarda la foto, e' l'impianto standard completo: a te manca tutta la parte a sinistra, che puo' essere sostituita  dalla parte modificata che avevo fotografato l'altra volta. Noti (a trovarla) quanto viene piu' semplice il montaggio? Basta collegare lo spinotto a tre poli a quello corrispondente della lampada originale.
vingiul



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