Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo olio motore cruiser 500  (Letto 3472 volte)
zazu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 27, 2011, 11:01:02 am »

Salve a tutti, sono "novello" di questo forum e oltre a salutare tutti avrei una domanda da fare...Io ho acquistato a dicembre un cruiser 500 usato del 2008 con circa 7000km.Da quando l'ho comprato lo scooter è rimasto fermo. Ieri, prima di prenderlo, sono andato a controllare il livello dell' olio motore e ho visto che la stecchetta si bagnava a mala pena (quindi il livello è sotto il minimo).La mia domanda è questa: considerando che a terra non ci sono macchie d'olio, è possibile che dopo "appena 7000 km" non ci sia già più olio? Considerate anche che il mio predecessore ha effettuato il tagliando a 1000km e a 4000km(non mi chiedete perchè lo abbia fatto a 4000 e non 5000 perchè lo ignoro) come documentano i timbri piaggio. Un grazie anticipato a tutti.
 :Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2011, 11:40:42 am »

anch'io ho un criser 500, a me è nuovo,

ma comunque non è normale che a te consumi tutto l'olio, sicuramente ci sarà un problema, ciao  Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2011, 01:14:23 pm »

Ciao,
metti l'olio a livello e camminaci tenendolo d'occhio. Non e' assolutamente normale che consumi olio, ma potrebbe essere olio scadente quello che ora hai nel motore. La vera prova del consumo la avrai dopo che sarai certo di avere impiegato un buon semisintetico o sintetico.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
zazu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2011, 01:53:29 pm »

Innanzitutto grazie per le risposte...
poi riflettendoci mi veniva in mente un'altra ipotesi....
cioè quando lo scooter è stato sottoposto al tagliando dei 4000km secondo me nn è stato fatto il cambio d'olio...!?
cmq farò così...metterò l'olio e lo terrò sotto controllo.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2011, 08:32:57 am »

Ciao,
il tagliando dei 4000 km da alcune officine (e dal libretto uso e manutenzione) viene considerato di "controllo", ma l'olio lo avrebbero dovuto almeno mettere a livello.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Aprile 30, 2011, 12:02:21 pm »

confermo, a 4000km viene messo solo a livello (da libretto uso e manutenzione).
cmq una mia domanda, non è ke per caso, + ke consumarlo, lo perde??? hai controllato se ha qlk perdita???  tipo macchie dove è parcheggiato, o magari se lo perde qnd ci cammini, cmq da qlk parte sicuro sporca... xke consumarne così tanto, in così poki km secondo me è impossibile... il mio sarà anke diverso dal tuo nel senso ke è 250, ma io in 12000 km, l'olio, lo ritrovo così come l'ho messo...
ciaooooo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 30, 2011, 02:22:11 pm »

Ciao,
@djWilly
nel primo post ha detto di non trovare macchie. Il punto e' che i motori raffreddati a liquido hanno bisogno di scaldarsi un po', prima di essere strapazzati: se il proprietario precedente non lo ha fatto, potrebbe avere danneggiato le fasce.
vingiul

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 30, 2011, 04:17:27 pm »

allora in quel caso il suo problema sarebbe molto "costoso" da risolvere... soprattutto se le fasce danneggiate avessero rigato il cilindro...
  Stampa  

Vai a: