Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: PERDITA LIQUIDO RAFFREDDAMENTO BEVERLY 250..AIUTO!!!!!  (Letto 22858 volte)
Ciorciola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 24, 2011, 02:15:14 pm »

Ciao ragazzi vi prego aiutatemi!! Ho da qualche tempo una perdita del liquido di raffreddamento che goccia da sotto i due tubi della pompa dell'acqua. Quando mi sono decisa a rimboccare l'acqua e a identificare la perdita mi sono resa conto dopo averci fatto un ricco giro che proprio da sotto il carter c'e' un buco piccino da dove fuoriesce il liquido...ovvero il liquido fuoriesce solo da li' e non da altre parti!!! Comunque una volta ripulito il motore anche dall'olio fuoriuscito dal tubo dello sfiato dell'olio che aime' si stacco' da solo...ho visto che il mio povero Beverly perdeva a catinelle da sto benedetto buchino sotto il carter.
Adesso non saprei se questo buco necessita di un tappo che mi sono persa in corsa oppure e' uno sfiato per l'acqua in eccesso....
Vorrei provare a metterci le mani io...qualche consiglio??
Dai che ho anche la tuta da meccanico Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2011, 02:59:15 pm »

Ciao,
devi sostituire la pompa acqua, si e' danneggiato il paraolio che la sigilla.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ciorciola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2011, 03:24:37 pm »

Grazie vingiul Smiley..difatti stavo guardando su internet e ho visto che la goccia che fuoriesce dal buchino e' un allarme un po' grave...diciamo da non trascurare. Ho in mano alcune pagine dello spaccato del beverly e spero di riuscire a farcela..stavolta...evitando meccanici.

Grazie e buona Pasqua!

Lara.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2011, 03:55:45 pm »

Ciao,
se cerchi nel forum pochi giorni fa e' stato postato un link per i manuali d'officina: trattano tutta la manutenzione ed i controlli, quindi anche la sostituzione della pompa; certamente ci sono in Inglese, ma se hai un po' di fortuna....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ciorciola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2011, 08:37:25 pm »

In questo link ho trovato lo spaccato del pezzo di mio interesse...credo Grin...e poi dovrei avere da qualche parte anche il manuale dell'officina del Beverly 250 i.e in inglese.....mi accontento. Spero solo che la causa sia solo dovuta alla rottura del paraolio...non vorrei ritrovarmi ad affrontare un problema piu' grande di me!!! Ma questo lo vedro' solo dopo averlo aperto..
E poi con molta pazienza mi mettero' a cercare anche nel forum..

Ancora grazie Wink

Lara

http://www.easyparts.it/showdrawing/6347/76037/-/0-968-1-m420-m882-m2321-s6347-d76037/Cooler_pump.html
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2011, 08:57:44 pm »

Ciao,
di quei pezzi riportati nello spaccato, devi sostituire i numeri: 1, 2, 4, 6 e 11; non so esattamente per il 3 ed il 12. Vendono comunque i kit di revisione, costano circa 30 euro: cambia tutto quello che contengono; informati per il costo del carter completo, mi pare stia intorno a 60 euro, e non faresti fatica o guai: il premistoppa della pompa (quello che si e' danneggiato a te...) e' in porcellana o teflon, fragilissimo, e capita di romperlo montandolo....
vingiul

Ciorciola
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 25, 2011, 10:20:16 am »

Ciao,
ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilita' e gentilezza Smiley. Domani iniziero' a fare il lavoro appoggiandomi da un amico automeccanico per farmi prestare gli attrezzi (magari serve solo un cacciavite a stella!!)...e poi andro' a comprare il tutto.
Ripeto, che quelli come te bisognerebbe degnarli di una statua!!

a presto,

Lara
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 25, 2011, 11:00:14 am »

sono d'accordo con te, vincenzo (vingiul) è un grande, sempre disponibile e bravo nei dettagli, ciao

auguri per il tuo lavoro, una donna che faccia da sola vicino al proprio motore è una grande!!! quindi meriti i complimenti anche tu, ciao   Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2011, 08:35:07 pm »

Ciao ragazzi! Alla fine, dopo lunga giornata di lavoro sono riuscita nell'impresa! Diciamo che non e' stata proprio una passeggiata perche' le mie braccia non troppo forzute hanno necessariamente richiesto l'aiuto di una potenza superiore Grin, perche' togliere la marmitta non e' stato semplice! Comunque' a parte il lavoro certosino di ripulire il carter della pompa dalla vecchia guarnizione per il resto e' filato tutto liscio.
Per finire una regolatina allo spurgo dell'acqua e un controllo all'elettroventola ...EVVIA!!

Tutto cio' grazie ai consigli di Vingiul, all'incoraggiamento di d.damian e ovviamente alla mia testardaggine Grin

Ragazzi io vi ringrazio e spero di incontrarvi ai raduni,

un saluto,

Lara.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 27, 2011, 08:44:22 am »

Ciao,
felice di essere stato utile.
A presto.
vingiul

d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2011, 08:48:11 am »

ancora complimenti, brava!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

JackTo

« Risposta #11 inserita:: Marzo 06, 2013, 10:08:48 pm »

ciao leggevo nel forum e ho un problema che vorrei risolvere io con il vostro aiuto. controllando il mio beverly mi sono accorto che aveva poca acqua nel radiatore. ho seguito i tubi e mi sono accorto che perde dalla guarnizione che va nella pompa come da foto (il tubo piu in basso quello che va nella chiocciola).
come posso fare?

grazie
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 10:11:53 pm da jackto » Registrato

meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #12 inserita:: Marzo 06, 2013, 11:24:01 pm »

Come descritto nei messaggi più vecchi di quest post controlla effettivamente se la perdita non sia originata dallo forellino o tubicino di scolo inferiore alla chiocciola, se la perdita fosse li è urgente revisionare la pompa perchè perde dal premistoppa e rischi che si mescoli olio con il liquido di raffredamento e allora son guai. Se invece le perdite vengono da uno dei tre tubi sulla chiocciola e cola no giu, è probabile un allentamento delle fascette di serraggio dei tubi sulla pompa. A questo punto ti consiglio di sostituirli con fascette a vite reperibili direttamente in mesticheria, per rimettere le originali devi fartele cambiare e mettere nuove dal meccanico con attrezzo apposito ammesso che lo abbia, quindi sostituirle con normali fascette. Attenzione a non serrare tropppo le fascette potresti rovinare la pompa che è solo di plastica

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

JackTo

« Risposta #13 inserita:: Marzo 07, 2013, 09:14:32 am »

grazie mille della tua risposta, io ho controllato come mi avete detto ma non capisco dove si trova questo forellino. comunque e bagnato sulla gomma dove c e la fascetta e poi entra nella pompa. stasera provo a cambiare la fascetta e vediamo che succede, tanto dovro svuotare l impianto e mettere il liquido nuovo. vi faro sapere, ciao

meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #14 inserita:: Marzo 07, 2013, 01:31:01 pm »

Se è bagnato sulla chiocciola e sui tubi in uscita o entrata sulla pompa è praticamente sicuro che sono le fascette, si sono un po' allentate o il freddo gli ha dato noia,
il tubicino di scolo o il forellino se non c'è il tubicino sta agganciato sotto tra pompa e filtro olio, lo dovresti vedere da sotto e se fosse solo ed esclusivamente da li la perdita lo dovresti vedere perchè sopra sulla chiocciola non dovrebbe esserci traccia di liquido.
Per mettere delle normali fascette prova matterle nuove a vite ma è dura togliere le vecchie e riuscire a non perdere liquido, magari fai il lavoro a freddo con impianto non in pressione, comunque sia se fosse quella del tubicino piccolo di ricircolo devi per forza svuotare l'impianto, non si riesce a toglierla senza smontare quella più grande
« Ultima modifica: Marzo 07, 2013, 01:34:13 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: