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Autore Discussione: PERDITA LIQUIDO RAFFREDDAMENTO BEVERLY 250..AIUTO!!!!!  (Letto 22864 volte)
Ciorciola
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« inserita:: Aprile 24, 2011, 02:15:14 pm »


Ciao ragazzi vi prego aiutatemi!! Ho da qualche tempo una perdita del liquido di raffreddamento che goccia da sotto i due tubi della pompa dell'acqua. Quando mi sono decisa a rimboccare l'acqua e a identificare la perdita mi sono resa conto dopo averci fatto un ricco giro che proprio da sotto il carter c'e' un buco piccino da dove fuoriesce il liquido...ovvero il liquido fuoriesce solo da li' e non da altre parti!!! Comunque una volta ripulito il motore anche dall'olio fuoriuscito dal tubo dello sfiato dell'olio che aime' si stacco' da solo...ho visto che il mio povero Beverly perdeva a catinelle da sto benedetto buchino sotto il carter.
Adesso non saprei se questo buco necessita di un tappo che mi sono persa in corsa oppure e' uno sfiato per l'acqua in eccesso....
Vorrei provare a metterci le mani io...qualche consiglio??
Dai che ho anche la tuta da meccanico Grin
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2011, 02:59:15 pm »

Ciao,
devi sostituire la pompa acqua, si e' danneggiato il paraolio che la sigilla.
vingiul
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Ciorciola
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2011, 03:24:37 pm »

Grazie vingiul Smiley..difatti stavo guardando su internet e ho visto che la goccia che fuoriesce dal buchino e' un allarme un po' grave...diciamo da non trascurare. Ho in mano alcune pagine dello spaccato del beverly e spero di riuscire a farcela..stavolta...evitando meccanici.

Grazie e buona Pasqua!

Lara.
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2011, 03:55:45 pm »

Ciao,
se cerchi nel forum pochi giorni fa e' stato postato un link per i manuali d'officina: trattano tutta la manutenzione ed i controlli, quindi anche la sostituzione della pompa; certamente ci sono in Inglese, ma se hai un po' di fortuna....
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2011, 08:37:25 pm »

In questo link ho trovato lo spaccato del pezzo di mio interesse...credo Grin...e poi dovrei avere da qualche parte anche il manuale dell'officina del Beverly 250 i.e in inglese.....mi accontento. Spero solo che la causa sia solo dovuta alla rottura del paraolio...non vorrei ritrovarmi ad affrontare un problema piu' grande di me!!! Ma questo lo vedro' solo dopo averlo aperto..
E poi con molta pazienza mi mettero' a cercare anche nel forum..

Ancora grazie Wink

Lara

http://www.easyparts.it/showdrawing/6347/76037/-/0-968-1-m420-m882-m2321-s6347-d76037/Cooler_pump.html
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2011, 08:57:44 pm »

Ciao,
di quei pezzi riportati nello spaccato, devi sostituire i numeri: 1, 2, 4, 6 e 11; non so esattamente per il 3 ed il 12. Vendono comunque i kit di revisione, costano circa 30 euro: cambia tutto quello che contengono; informati per il costo del carter completo, mi pare stia intorno a 60 euro, e non faresti fatica o guai: il premistoppa della pompa (quello che si e' danneggiato a te...) e' in porcellana o teflon, fragilissimo, e capita di romperlo montandolo....
vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 25, 2011, 10:20:16 am »

Ciao,
ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilita' e gentilezza Smiley. Domani iniziero' a fare il lavoro appoggiandomi da un amico automeccanico per farmi prestare gli attrezzi (magari serve solo un cacciavite a stella!!)...e poi andro' a comprare il tutto.
Ripeto, che quelli come te bisognerebbe degnarli di una statua!!

a presto,

Lara
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 25, 2011, 11:00:14 am »

sono d'accordo con te, vincenzo (vingiul) è un grande, sempre disponibile e bravo nei dettagli, ciao

auguri per il tuo lavoro, una donna che faccia da sola vicino al proprio motore è una grande!!! quindi meriti i complimenti anche tu, ciao   Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2011, 08:35:07 pm »

Ciao ragazzi! Alla fine, dopo lunga giornata di lavoro sono riuscita nell'impresa! Diciamo che non e' stata proprio una passeggiata perche' le mie braccia non troppo forzute hanno necessariamente richiesto l'aiuto di una potenza superiore Grin, perche' togliere la marmitta non e' stato semplice! Comunque' a parte il lavoro certosino di ripulire il carter della pompa dalla vecchia guarnizione per il resto e' filato tutto liscio.
Per finire una regolatina allo spurgo dell'acqua e un controllo all'elettroventola ...EVVIA!!

Tutto cio' grazie ai consigli di Vingiul, all'incoraggiamento di d.damian e ovviamente alla mia testardaggine Grin

Ragazzi io vi ringrazio e spero di incontrarvi ai raduni,

un saluto,

Lara.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 27, 2011, 08:44:22 am »

Ciao,
felice di essere stato utile.
A presto.
vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2011, 08:48:11 am »

ancora complimenti, brava!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 06, 2013, 10:08:48 pm »

ciao leggevo nel forum e ho un problema che vorrei risolvere io con il vostro aiuto. controllando il mio beverly mi sono accorto che aveva poca acqua nel radiatore. ho seguito i tubi e mi sono accorto che perde dalla guarnizione che va nella pompa come da foto (il tubo piu in basso quello che va nella chiocciola).
come posso fare?



grazie
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 10:11:53 pm da jackto » Registrato



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« Risposta #12 inserita:: Marzo 06, 2013, 11:24:01 pm »

Come descritto nei messaggi più vecchi di quest post controlla effettivamente se la perdita non sia originata dallo forellino o tubicino di scolo inferiore alla chiocciola, se la perdita fosse li è urgente revisionare la pompa perchè perde dal premistoppa e rischi che si mescoli olio con il liquido di raffredamento e allora son guai. Se invece le perdite vengono da uno dei tre tubi sulla chiocciola e cola no giu, è probabile un allentamento delle fascette di serraggio dei tubi sulla pompa. A questo punto ti consiglio di sostituirli con fascette a vite reperibili direttamente in mesticheria, per rimettere le originali devi fartele cambiare e mettere nuove dal meccanico con attrezzo apposito ammesso che lo abbia, quindi sostituirle con normali fascette. Attenzione a non serrare tropppo le fascette potresti rovinare la pompa che è solo di plastica
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 07, 2013, 09:14:32 am »

grazie mille della tua risposta, io ho controllato come mi avete detto ma non capisco dove si trova questo forellino. comunque e bagnato sulla gomma dove c e la fascetta e poi entra nella pompa. stasera provo a cambiare la fascetta e vediamo che succede, tanto dovro svuotare l impianto e mettere il liquido nuovo. vi faro sapere, ciao
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 07, 2013, 01:31:01 pm »

Se è bagnato sulla chiocciola e sui tubi in uscita o entrata sulla pompa è praticamente sicuro che sono le fascette, si sono un po' allentate o il freddo gli ha dato noia,
il tubicino di scolo o il forellino se non c'è il tubicino sta agganciato sotto tra pompa e filtro olio, lo dovresti vedere da sotto e se fosse solo ed esclusivamente da li la perdita lo dovresti vedere perchè sopra sulla chiocciola non dovrebbe esserci traccia di liquido.
Per mettere delle normali fascette prova matterle nuove a vite ma è dura togliere le vecchie e riuscire a non perdere liquido, magari fai il lavoro a freddo con impianto non in pressione, comunque sia se fosse quella del tubicino piccolo di ricircolo devi per forza svuotare l'impianto, non si riesce a toglierla senza smontare quella più grande
« Ultima modifica: Marzo 07, 2013, 01:34:13 pm da lele73 » Registrato


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