Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: [250] collettore marmitta staccato, manca una vite (con foto)  (Letto 12687 volte)
thelastlenny
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 21, 2011, 11:15:10 am »

ciao a tutti ragazzi  Grin
purtroppo il manto stradale della mia città col tempo mi ha voluto fare una bel regalino pasquale e questo è il risultato...
http://img193.imageshack.us/i/imgp3193j.jpg/
http://img189.imageshack.us/i/imgp3190.jpg/

da un lato manca una vite col bullone, dall'altro invece tutto sano. il beverly marcia però soprattutto a freddo fa qualche rumore di troppo...ho provato a andarci un po' intorno ma il mio dubbio è: quella vite che sbuca a cui si stringe il bullone che tiene salda la marmitta è per caso integrata nel telaio??? o è una vite con filettatura a entrambe le estremità che si avvita al telaio da un lato e dall'altro si stringe il bullone???

come al solito grazie delle indicazioni ragazzi  :Smiley se non ci foste voi  Kiss
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Aprile 21, 2011, 11:39:12 am »

La vite che hai perso è simile a questa: http://www.euroitalia500-commerce.it/modules/catalog/images/Dado%20e%20prigioniero%20cappotta%20(Nichelato).JPG , precisamente si chiama prigioniero, non sbuca dal telaio ma è avvitata nella testata del motore, basta che vai in un centro ricambi Piaggio ben fornito e la trovi tranquillamente  Wink
thelastlenny
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2011, 11:45:44 am »

Cheesy Cheesy Cheesy oh meno male! temevo il peggio Tongue

vado subito a comprarla!
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2011, 12:45:17 pm »

si chiama prigioniero,

l'importante è che non si sia spezzata a metà   Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Aprile 21, 2011, 12:58:42 pm »

ho cantato vittoria troppo presto... pare sia troncato dentro  Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed

roba da officina!?
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:00:30 pm »

si chiama prigioniero,

l'importante è che non si sia spezzata a metà   Grin Grin

ho cantato vittoria troppo presto... pare sia troncato dentro  Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed

roba da officina!?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:28:00 pm »

Ciao,
prova con un cacciavite sottile, mettilo di fianco e dai dei colpetti sul manico con un martelletto leggero: se si svita, potrai proseguire con una pinza, altrimenti portalo in officina. E prega di trovare un meccanico onesto....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
thelastlenny
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 21, 2011, 03:32:46 pm »

Ciao,
prova con un cacciavite sottile, mettilo di fianco e dai dei colpetti sul manico con un martelletto leggero: se si svita, potrai proseguire con una pinza, altrimenti portalo in officina. E prega di trovare un meccanico onesto....
vingiul

sono passato da un meccanico qua in zona e mi ha detto che se va bene riescono a smontare solo la marmitta e lavorarci un po' per toglierlo...altrimenti devono smontarmi il cilindro e vedere se riescono a taglierlo Sad

dite sennò che con una puntina da trapano se ci riesco a avvitare un'autofilettante con la filettatura al contrario che mentre la stringo mi svita il prigioniero è fattibile?

in ogni caso concorderei prima un preventivo...portarlo alla ceca in un'officina per vedermi poi presentato un conto di 200 euro non se ne parla  Cry
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Aprile 21, 2011, 03:41:48 pm »

Se la parte spezzata del prigioniero che è rimasta all'interno della testata è minima, potresti comprarne uno nuovo e avvitarcelo normalmente, senza impazzire x togliere il vecchio... credo che sia una buona idea  Wink
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Aprile 21, 2011, 04:01:50 pm »

dite sennò che con una puntina da trapano se ci riesco a avvitare un'autofilettante con la filettatura al contrario che mentre la stringo mi svita il prigioniero è fattibile?
direi che già sai come agire al meglio vedi che esistono proprio i maschi da rifilettatura con avvitatura contraria ... che servono proprio a fare questo ... compra quello più che delle viti ad avvitatura contraria ... magari sei + preciso ... e ovviamente comprali dello spessore minimo che ti permetta di restare all'interno della vite che vai a forare in modo da non toccare la filettatura sula testata  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
thelastlenny
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Aprile 21, 2011, 04:04:49 pm »

domani lo sdraio per bene, tolgo la marmitta così da lavorare comodo e verifico la situazione...speriamo in bene! come tattica ho letto pure: cercare di fare un taglio orizzontale sulla faccia spezzata del prigiorniero e smontarlo con un cacciavite a taglio...

una cosa: per adesso se ci giro in questi giorni è un problema??? è un po' più rumoroso all'accensione e niente i più... può far danni usarlo???
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 21, 2011, 04:15:20 pm »

Ciao,
se cammini cosi' danneggi la guarnizione (insignificante) e le valvole (grave).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
thelastlenny
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Aprile 21, 2011, 04:19:51 pm »

gasp  Undecided l'altro giorno inconscio del problema ci ho fatto pure 100km per andare all'uni che non avevo voglia di prendere il treno -.-'' se mi dici così allora stasera lo blocco in garage fino a quando non lo aggiusto  Cool

come sempre grazie di tutte le dritte  Tongue grazie alle guide sono riuscito a rimetterlo a nuovo da solo, spero di riuscire anche in questa  Cheesy
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Aprile 21, 2011, 10:47:03 pm »

ragazzi dite fa al caso mio???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270532010791&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_853wt_907
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 22, 2011, 07:49:21 am »

Ciao,
va bene, ma per averlo dovrai aspettare giorni. Prova prima con un cacciavite, tentare richiede pochi minuti, e se vedi che non va fai l'ordine.
vingiul

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: