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Autore Discussione: Rumore metallico zona frizione.  (Letto 32099 volte)
cesabas
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« Risposta #30 inserita:: Maggio 20, 2011, 04:03:28 pm »

ha 11mila km la moto...la sostituzione dei cursori è fissata a 12mila...non credo sia quello cmq...facendoci caso lo stesso rumore lo sento a molto beverly 250 che incontro....di scarabeo 250gt ce ne sono molto meno per fare il confronto!


scusate ma come si risolve il problema? sostituendo la frizione?
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maxemary
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io e valentino!!!!


« Risposta #31 inserita:: Maggio 24, 2011, 11:54:03 am »

salve a tutti, il mio il rumore lo fa a caldo, in zona frizione, camminando tra i 20 e 40 km, quindi in zona attacco-stacco, visto che il new beverly attacca a 30 circa, inoltre ho notato che a freddo non si sente nulla, dopo invece una bella tirata a velocità sostenuta, scendendo alle velocità indicate compare questo tran-tran come fosse un cuscinetto andato.
il mezzo ha 2 mila km, non mi sembra abbia perso di prstazioni sia in accellerazione e in velocità, sento solo uno "sbattimento" della cinghia in piena coppia attorno agli 80 km, il meccanico del concessionario dice che è normale.
Fatemi sapere, grazie dei consigli davvero validi che lasciate!!!
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djWilly
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« Risposta #32 inserita:: Maggio 24, 2011, 12:17:59 pm »

@cesabas
vuoi fare 12000km coi cursori??? grazie ke fanno rumore... c'è gente che li sostituisce ogni 5000 xke si "sentono"... io ho fatto il tagliando completo a 19000 cinghia rulli e smorzatori... non sono arrivato nemmeno a 24000 devo già cambiarli xke si sentono... e domenica farò qst lavoro.
ciaoooo
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cesabas
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« Risposta #33 inserita:: Maggio 24, 2011, 10:44:48 pm »

ho smontato il variatore e fatto 2 foto...l'ho pulito per ora non avevo i nuovi rulli...ecco 2 foto... ma ènormale che siano diventati quasi neri?



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djWilly
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« Risposta #34 inserita:: Maggio 24, 2011, 11:47:58 pm »

si si, è normalissimo!!!
cmq dalla foto non mi sembrano messi benissimo... sicuramente un pò di usura c'è!
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cesabas
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« Risposta #35 inserita:: Maggio 24, 2011, 11:57:58 pm »

di che grammatura sono i rulli che devo prendere?
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djWilly
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« Risposta #36 inserita:: Maggio 24, 2011, 11:59:13 pm »

se è un 250, gli originali sono da 12gr.
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cesabas
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« Risposta #37 inserita:: Maggio 25, 2011, 07:16:40 am »

a me è il 250gt a carburatore però!
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« Risposta #38 inserita:: Maggio 25, 2011, 05:22:15 pm »

penso sia la stessa cosa....  x conferma chiedi a street hawk
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street_hawk
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« Risposta #39 inserita:: Maggio 25, 2011, 06:35:02 pm »

di che grammatura sono i rulli che devo prendere?
mi sembra che i 20 x 17 verdi originali piaggio siano da 11 grammi  Shocked Shocked
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cesabas
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« Risposta #40 inserita:: Maggio 25, 2011, 09:12:46 pm »

si oggi li ho riordinati originali assieme alla cinghie e pattini...cmq dopo la pulita la moto è indiscutibilmente piu pronta ai bassi
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djWilly
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« Risposta #41 inserita:: Maggio 25, 2011, 10:45:30 pm »

ma ovviamente anke solo un pò di pulizia fa qlcs...
per farlo andare sempre bene, la manutenzione va fatta almeno ogni 4000 km, anke solo x una pulita a fondo!!! ciaoooo
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cesabas
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« Risposta #42 inserita:: Maggio 26, 2011, 04:56:04 am »

fin'ora (ha 10mila km e io l'ho preso a 6mila) ho fatto 2 cambi olio con filtro, filtro aria, filtro carburante... Appena mi arrivano cambierò la cinghia che era un pochino consumata come larghezza e i rulli
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djWilly
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« Risposta #43 inserita:: Maggio 26, 2011, 10:05:25 am »

se la cinghia è veramente usurata, con la nuova appena la metti aumenterà notevolmente la spinta, sarà un altro pianeta. e recuperi pure abbastanza sulla velocità di punta.
a me la cinghia consumata, faceva perdere quasi 10 km/h... xò era proprio alla frutta, infatti la spezzai restando a piedi... xò, almeno l'ho sfruttata fino in fondo... 17500km... loro consilgiano a 12000... cioè qnd io ne cambio 2, loro ne cambiano 3, e con quello ke costa... (40 euro)...
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« Risposta #44 inserita:: Maggio 26, 2011, 10:45:19 am »

misurata col calibro è 20.5 nella parte piu larga
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