street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #15 inserita:: Aprile 19, 2011, 03:37:23 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
fucile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #16 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:04:06 pm » |
|
Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii nitro scusa la mia domanda...ma in pratica la tua campana e la frizione con massette ricostruite hanno in totale 1000km?
|
|
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #17 inserita:: Aprile 20, 2011, 12:56:28 pm » |
|
La campana ha circa 1000 Km, la frizione Malossi ivece ha circa 15.000Km (gli ultimi 3000 fatti con le massette ricostruite)
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #18 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:29:49 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #19 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:50:17 pm » |
|
Sisi, comunque l'ho scritto qualche intervento fa quale era il problema, alla fine ho sostituito i gommini e cambiato posizione alle massette (alzando di ulteriori 100 giri il regime di innesto della frizione), il rumore ora è sparito..
|
|
|
|
|
|
fucile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #20 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:05:14 pm » |
|
scusate ma questi problemi li ha anche la frizione originale dopo un pò di km?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #21 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:30:13 pm » |
|
Ciao, scusate ma questi problemi li ha anche la frizione originale dopo un pò di km? in genere dopo _pochissimi_ chilometri.... vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
cesabas
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Chieti
|
|
« Risposta #22 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:06:31 am » |
|
buongiorno a tutti
Ho uno scarabeo 250gt che monta lo stesso vostro motore. In pratica sento anche io questo rumore, quando ho l'accelleratore leggermente aperto a velocità costante. Posso sapere come agire sulla frizione? e soprattutto dove trovo i gommini da cambiare? come alzo i giri?
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #23 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:11:43 am » |
|
buongiorno a tutti
Ho uno scarabeo 250gt che monta lo stesso vostro motore. In pratica sento anche io questo rumore, quando ho l'accelleratore leggermente aperto a velocità costante. Posso sapere come agire sulla frizione? e soprattutto dove trovo i gommini da cambiare? come alzo i giri?
Grazie mille
Se parli di rumore metallico a motore "fermo" allora il problema è attribuibile al piattello posteriore della frizione che si muove...se invece parli di muggito allora è attribuibile sia alle massette dure che campana ovalizzata.
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
cesabas
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #24 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:35:26 am » |
|
niente di tutto questo...è lo stesso rumore che sentiva l'utente del forum. Praticamente a velocità costando dando colpetti di accelleratore c'è un certo "scampanellio" come qualcosa in metallo che vibrasse.
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #25 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:43:01 am » |
|
niente di tutto questo...è lo stesso rumore che sentiva l'utente del forum. Praticamente a velocità costando dando colpetti di accelleratore c'è un certo "scampanellio" come qualcosa in metallo che vibrasse.
infatti il problema di NITRO era proprio il piattello della frizione che si muoveva
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
cesabas
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #26 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:45:19 am » |
|
Sisi, comunque l'ho scritto qualche intervento fa quale era il problema, alla fine ho sostituito i gommini e cambiato posizione alle massette (alzando di ulteriori 100 giri il regime di innesto della frizione), il rumore ora è sparito.. avevo capito diversamente! anche perchè come diceva lui sembrava lo facesse in marcia
|
|
|
|
|
|
cesabas
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #27 inserita:: Maggio 19, 2011, 10:28:05 am » |
|
Se fosse il piattello come si deve agire?? qual è in questo esploso? cmq io non sento il muggito, è solo questo problema.. praticamente in marcia dando dei colpetti di accelleratore o mantenendolo leggermente aperto si sento questa sorta di scampanellio
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #28 inserita:: Maggio 20, 2011, 02:20:50 pm » |
|
il piattello fa parte del corpo frizione che alloggia le massette!! Occhio che lo scampanellio provenga davvero da lì e non dal variatore ... a volte capita che se non si cambiano mai i cursori del variatore i cursori si induriscono a tal punto che anzichè consumarsi consumano le colonnine di scorrimento sul variatore ed una volta che le hanno assottigliate il variatore diventa rumoroso ed è praticamente da buttare Io ci sono passato con un variatore polini che ho dovuto buttare ... quindi anche se i rulli generalmente vanno bene fino a 6000 km circa assieme al cambio d'olio e filtro i cursori li cambio ogni 3000 km perchè 4.00 € che costano non arriveranno mai al prezzo di un variatore nuovo!!
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #29 inserita:: Maggio 20, 2011, 04:02:01 pm » |
|
Ciao, il piattello e' il pezzo 12 o il 19, posto che lo trovi... comunque controlla i cursori, come ti ha suggerito Gerry, sicuramente male non fai. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
|