street_hawk
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 19, 2011, 03:37:23 pm » |
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fucile
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:04:06 pm » |
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Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii nitro scusa la mia domanda...ma in pratica la tua campana e la frizione con massette ricostruite hanno in totale 1000km?
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NiTrO
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 20, 2011, 12:56:28 pm » |
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La campana ha circa 1000 Km, la frizione Malossi ivece ha circa 15.000Km (gli ultimi 3000 fatti con le massette ricostruite)
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street_hawk
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:29:49 pm » |
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NiTrO
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:50:17 pm » |
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Sisi, comunque l'ho scritto qualche intervento fa quale era il problema, alla fine ho sostituito i gommini e cambiato posizione alle massette (alzando di ulteriori 100 giri il regime di innesto della frizione), il rumore ora è sparito..
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fucile
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:05:14 pm » |
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scusate ma questi problemi li ha anche la frizione originale dopo un pò di km?
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vingiul
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:30:13 pm » |
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Ciao, scusate ma questi problemi li ha anche la frizione originale dopo un pò di km? in genere dopo _pochissimi_ chilometri.... vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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cesabas
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:06:31 am » |
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buongiorno a tutti
Ho uno scarabeo 250gt che monta lo stesso vostro motore. In pratica sento anche io questo rumore, quando ho l'accelleratore leggermente aperto a velocità costante. Posso sapere come agire sulla frizione? e soprattutto dove trovo i gommini da cambiare? come alzo i giri?
Grazie mille
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Marrocco
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:11:43 am » |
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buongiorno a tutti
Ho uno scarabeo 250gt che monta lo stesso vostro motore. In pratica sento anche io questo rumore, quando ho l'accelleratore leggermente aperto a velocità costante. Posso sapere come agire sulla frizione? e soprattutto dove trovo i gommini da cambiare? come alzo i giri?
Grazie mille
Se parli di rumore metallico a motore "fermo" allora il problema è attribuibile al piattello posteriore della frizione che si muove...se invece parli di muggito allora è attribuibile sia alle massette dure che campana ovalizzata.
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cesabas
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:35:26 am » |
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niente di tutto questo...è lo stesso rumore che sentiva l'utente del forum. Praticamente a velocità costando dando colpetti di accelleratore c'è un certo "scampanellio" come qualcosa in metallo che vibrasse.
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:43:01 am » |
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niente di tutto questo...è lo stesso rumore che sentiva l'utente del forum. Praticamente a velocità costando dando colpetti di accelleratore c'è un certo "scampanellio" come qualcosa in metallo che vibrasse.
infatti il problema di NITRO era proprio il piattello della frizione che si muoveva
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:45:19 am » |
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Sisi, comunque l'ho scritto qualche intervento fa quale era il problema, alla fine ho sostituito i gommini e cambiato posizione alle massette (alzando di ulteriori 100 giri il regime di innesto della frizione), il rumore ora è sparito.. avevo capito diversamente! anche perchè come diceva lui sembrava lo facesse in marcia
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cesabas
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 19, 2011, 10:28:05 am » |
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Se fosse il piattello come si deve agire?? qual è in questo esploso? cmq io non sento il muggito, è solo questo problema.. praticamente in marcia dando dei colpetti di accelleratore o mantenendolo leggermente aperto si sento questa sorta di scampanellio
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 20, 2011, 02:20:50 pm » |
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il piattello fa parte del corpo frizione che alloggia le massette!! Occhio che lo scampanellio provenga davvero da lì e non dal variatore ... a volte capita che se non si cambiano mai i cursori del variatore i cursori si induriscono a tal punto che anzichè consumarsi consumano le colonnine di scorrimento sul variatore ed una volta che le hanno assottigliate il variatore diventa rumoroso ed è praticamente da buttare Io ci sono passato con un variatore polini che ho dovuto buttare ... quindi anche se i rulli generalmente vanno bene fino a 6000 km circa assieme al cambio d'olio e filtro i cursori li cambio ogni 3000 km perchè 4.00 € che costano non arriveranno mai al prezzo di un variatore nuovo!!
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 20, 2011, 04:02:01 pm » |
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Ciao, il piattello e' il pezzo 12 o il 19, posto che lo trovi... comunque controlla i cursori, come ti ha suggerito Gerry, sicuramente male non fai. vingiul
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