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Autore Discussione: Rumore metallico zona frizione.  (Letto 32082 volte)
street_hawk
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 19, 2011, 03:37:23 pm »

bravo Cheesy cambiali  Grin Grin
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:04:06 pm »

Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii  Grin Wink

nitro scusa la mia domanda...ma in pratica la tua campana e la frizione con massette ricostruite hanno in totale 1000km?
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 20, 2011, 12:56:28 pm »

La campana ha circa 1000 Km, la frizione Malossi ivece ha circa 15.000Km (gli ultimi 3000 fatti con le massette ricostruite)  Cool
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:29:49 pm »

si ma il rumore nn deriva dalle massette ricostruite da Marrocco
dipende dal piattello che ha 15000 km e dai gommini che ne hanno altrettanti ... quindi cambiali e verifica se riesci a deformare un po il piattello affinchè s'incastri meglio senza fare troppo rumore  Cool Cool e cmq sia già cambiando i gommini dovresti risolvere perchè il piattello in genere nn fa tutto sto rumore  Wink Wink
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:50:17 pm »

Sisi, comunque l'ho scritto qualche intervento fa quale era il problema, alla fine ho sostituito i gommini e cambiato posizione alle massette (alzando di ulteriori 100 giri il regime di innesto della frizione), il rumore ora è sparito..  Grin
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:05:14 pm »

scusate ma questi problemi li ha anche la frizione originale dopo un pò di km?  Huh?
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:30:13 pm »

Ciao,
scusate ma questi problemi li ha anche la frizione originale dopo un pò di km?  Huh?
in genere dopo _pochissimi_ chilometri....
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:06:31 am »

buongiorno a tutti

Ho uno scarabeo 250gt che monta lo stesso vostro motore.
In pratica sento anche io questo rumore, quando ho l'accelleratore leggermente aperto a velocità costante.
Posso sapere come agire sulla frizione? e soprattutto dove trovo i gommini da cambiare? come alzo i giri?

Grazie mille
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:11:43 am »

buongiorno a tutti

Ho uno scarabeo 250gt che monta lo stesso vostro motore.
In pratica sento anche io questo rumore, quando ho l'accelleratore leggermente aperto a velocità costante.
Posso sapere come agire sulla frizione? e soprattutto dove trovo i gommini da cambiare? come alzo i giri?

Grazie mille

Se parli di rumore metallico a motore "fermo" allora il problema è attribuibile al piattello posteriore della frizione che si muove...se invece parli di muggito allora è attribuibile sia alle massette dure che campana ovalizzata.
 
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:35:26 am »

niente di tutto questo...è lo stesso rumore che sentiva l'utente del forum.
Praticamente a velocità costando dando colpetti di accelleratore c'è un certo "scampanellio" come qualcosa in metallo che vibrasse.

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« Risposta #25 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:43:01 am »

niente di tutto questo...è lo stesso rumore che sentiva l'utente del forum.
Praticamente a velocità costando dando colpetti di accelleratore c'è un certo "scampanellio" come qualcosa in metallo che vibrasse.



infatti il problema di NITRO era proprio il piattello della frizione che si muoveva  Wink
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:45:19 am »

Sisi, comunque l'ho scritto qualche intervento fa quale era il problema, alla fine ho sostituito i gommini e cambiato posizione alle massette (alzando di ulteriori 100 giri il regime di innesto della frizione), il rumore ora è sparito..  Grin

avevo capito diversamente! anche perchè come diceva lui sembrava lo facesse in marcia
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 19, 2011, 10:28:05 am »

Se fosse il piattello come si deve agire?? qual è in questo esploso?



cmq io non sento il muggito, è solo questo problema.. praticamente in marcia dando dei colpetti di accelleratore o mantenendolo leggermente aperto si sento questa sorta di scampanellio
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 20, 2011, 02:20:50 pm »

il piattello fa parte del corpo frizione che alloggia le massette!!
Occhio che lo scampanellio provenga davvero da lì e non dal variatore ... a volte capita che se non si cambiano mai i cursori del variatore i cursori si induriscono a tal punto che anzichè consumarsi consumano le colonnine di scorrimento sul variatore ed una volta che le hanno assottigliate il variatore diventa rumoroso ed è praticamente da buttare  Shocked Shocked Shocked
Io ci sono passato con un variatore polini che ho dovuto buttare ... quindi anche se i rulli generalmente vanno bene fino a 6000 km circa assieme al cambio d'olio e filtro  i cursori li cambio ogni 3000 km perchè 4.00 € che costano non arriveranno mai al prezzo di un variatore nuovo!!
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 20, 2011, 04:02:01 pm »

Ciao,
il piattello e' il pezzo 12 o il 19, posto che lo trovi... comunque controlla i cursori, come ti ha suggerito Gerry, sicuramente male non fai.
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