NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Aprile 17, 2011, 07:55:09 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2011, 10:25:54 pm » |
|
i cuscinetti li hai già provati a cambiare?
|
|
|
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #2 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:49:00 am » |
|
|
|
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:53:18 am » |
|
@Sirius L'unico cuscinetto che finora ho cambiato è quello del carter.... @D. Damian Ottima idea!
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #4 inserita:: Aprile 18, 2011, 09:57:24 am » |
|
Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii stesso rumore che sentivo io prima che Marrocco mi montasse la campana modificata da lui!!!
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior
Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
|
« Risposta #5 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:22:25 am » |
|
Lo fa anche il mio 500 ogni 7-8000km, rettificata alla campana e sparisce, ma poi ritorna...ormai ci convivo, sembra di guidare un ducati...ahahhaahhahah
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:29:45 am » |
|
Lo fa anche il mio 500 ogni 7-8000km, rettificata alla campana e sparisce, ma poi ritorna...ormai ci convivo, sembra di guidare un ducati...ahahhaahhahah
si ovalizza a causa dell'elevato calore, ma se modificata(tornita) bene difficilmente lo rifarà a me essendo un 200 più che una ducati, sembrava una motosega
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:11:00 pm » |
|
Hahaha ... che fregatura però, meno male che è nuovissima e che è stata progettata x resistere alle alevate temperature!!! Non vorrei dire una stupidaggine, ma non è che la causa potrebbero essere i gommini della frizione che si sono consumati (c'è ne uno sotto ogni massetta) http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?C=1311344
|
|
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 03:40:15 pm da NiTrO »
|
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior
Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
|
« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:36:02 pm » |
|
Il problema è proprio la campana...e pensa che io ho su la top performance, nemmeno l'originale...
|
|
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:41:48 pm » |
|
Uff, quindi sono costretto a farla rettificare....
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2011, 04:06:47 pm » |
|
Uff, quindi sono costretto a farla rettificare.... fattela rettificare da Marrocco, le fa bene
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:23:29 pm » |
|
Comunque ho provato la campana originale, non è cambiato niente, il rumore c'è ancora...
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:32:09 pm » |
|
Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii il rumore metallico al 80% dipende dal piattello posteriore della frizione che prende "gioco" nei suoi alloggi. Per la vibrazione che senti è la campana ovalizzata... Se il piattello della frizione e "fisso" dai un'okkiata al serraggio sia al dado da 46mm (frizione) che quello della puleggia/variatore. Ultima spiaggia, controlla i "gommini" delle massette della frizione. Ciao
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:36:34 pm » |
|
Okok, grz 1000 x il consiglio
|
|
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2011, 02:43:00 pm » |
|
Ho trovato la causa del rumore, è come ha detto Marrocco, praticamente c'è quel ''cerchio'' metallico opposto al piattello della frizione che vibra in uno dei tre punti di fissaggio, causando appunto rumore, inoltre ho controllato lo stato dei gommini, li ho trovati tutti e 3 rotti ....
|
|
|
|
|
|
|