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Autore Discussione: Rumore metallico zona frizione.  (Letto 32089 volte)
NiTrO
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« inserita:: Aprile 17, 2011, 07:55:09 pm »


Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii  Grin Wink
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2011, 10:25:54 pm »

i cuscinetti li hai già provati a cambiare? Grin
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d.damian
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:49:00 am »

chiedi a marocco!!!!

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NiTrO
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:53:18 am »

@Sirius   L'unico cuscinetto che finora ho cambiato è quello del carter....
@D. Damian   Ottima idea!  Grin
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 18, 2011, 09:57:24 am »

Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii  Grin Wink
stesso rumore che sentivo io prima che Marrocco mi montasse la campana modificata da lui!!!
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:22:25 am »

Lo fa anche il mio 500 ogni 7-8000km, rettificata alla campana e sparisce, ma poi ritorna...ormai ci convivo, sembra di guidare un ducati...ahahhaahhahah
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:29:45 am »

Lo fa anche il mio 500 ogni 7-8000km, rettificata alla campana e sparisce, ma poi ritorna...ormai ci convivo, sembra di guidare un ducati...ahahhaahhahah
si ovalizza a causa dell'elevato calore, ma se modificata(tornita) bene difficilmente lo rifarà  Wink

a me essendo un 200 più che una ducati, sembrava una motosega  Cheesy
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:11:00 pm »

Hahaha  Grin ... che fregatura però, meno male che è nuovissima e che è stata progettata x resistere alle alevate temperature!!! Non vorrei dire una stupidaggine, ma non è che la causa potrebbero essere i gommini della frizione che si sono consumati (c'è ne uno sotto ogni massetta)Huh? http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?C=1311344         
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 03:40:15 pm da NiTrO » Registrato

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« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:36:02 pm »

Il problema è proprio la campana...e pensa che io ho su la top performance, nemmeno l'originale...
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:41:48 pm »

Uff, quindi sono costretto a farla rettificare....  Angry
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2011, 04:06:47 pm »

Uff, quindi sono costretto a farla rettificare....  Angry
fattela rettificare da Marrocco, le fa bene  Wink
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:23:29 pm »

Comunque ho provato la campana originale, non è cambiato niente, il rumore c'è ancora...  protest
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:32:09 pm »

Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii  Grin Wink

il rumore metallico al 80% dipende dal piattello posteriore della frizione che prende "gioco" nei suoi alloggi. Per la vibrazione che senti è la campana ovalizzata... Wink Se il piattello della frizione e "fisso" dai un'okkiata al serraggio sia al dado da 46mm (frizione) che quello della puleggia/variatore.
Ultima spiaggia, controlla i "gommini" delle massette della frizione.
Ciao
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:36:34 pm »

Okok, grz 1000 x il consiglio  Wink
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2011, 02:43:00 pm »

Ho trovato la causa del rumore, è come ha detto Marrocco, praticamente c'è quel ''cerchio'' metallico opposto al piattello della frizione che vibra in uno dei tre punti di fissaggio, causando appunto rumore, inoltre ho controllato lo stato dei gommini, li ho trovati tutti e 3 rotti  Shocked.... 


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