Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore metallico zona frizione.  (Letto 32089 volte)
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 17, 2011, 07:55:09 pm »

Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii  Grin Wink
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2011, 10:25:54 pm »

i cuscinetti li hai già provati a cambiare? Grin
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:49:00 am »

chiedi a marocco!!!!

Grin Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:53:18 am »

@Sirius   L'unico cuscinetto che finora ho cambiato è quello del carter....
@D. Damian   Ottima idea!  Grin
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Aprile 18, 2011, 09:57:24 am »

Ciao a tutti, vi spiego il problema: da qualche giorno ho notato che se parto da fermo, oppure a folle do dei leggeri colpi di acceleratore, si sente un rumore metallico proveniente dalla zona frizione, somiglia al campanellino di una bicicletta, inoltre lo scooter vibra nella marcia a bassissima velocità e va un po' lento in accelerazione, ha perso pochissimo, però sento che non va come dovrebbe... ci tengo a precisare che monto una campana Polini con circa 1000 KM sulle spalle e frizione Malossi con massette ricostruite da Marrocco... aiutatemiiii  Grin Wink
stesso rumore che sentivo io prima che Marrocco mi montasse la campana modificata da lui!!!
Triciclo Chicco
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #5 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:22:25 am »

Lo fa anche il mio 500 ogni 7-8000km, rettificata alla campana e sparisce, ma poi ritorna...ormai ci convivo, sembra di guidare un ducati...ahahhaahhahah
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:29:45 am »

Lo fa anche il mio 500 ogni 7-8000km, rettificata alla campana e sparisce, ma poi ritorna...ormai ci convivo, sembra di guidare un ducati...ahahhaahhahah
si ovalizza a causa dell'elevato calore, ma se modificata(tornita) bene difficilmente lo rifarà  Wink

a me essendo un 200 più che una ducati, sembrava una motosega  Cheesy
Triciclo Chicco
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:11:00 pm »

Hahaha  Grin ... che fregatura però, meno male che è nuovissima e che è stata progettata x resistere alle alevate temperature!!! Non vorrei dire una stupidaggine, ma non è che la causa potrebbero essere i gommini della frizione che si sono consumati (c'è ne uno sotto ogni massetta)Huh? http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?C=1311344         
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 03:40:15 pm da NiTrO » Registrato

Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:36:02 pm »

Il problema è proprio la campana...e pensa che io ho su la top performance, nemmeno l'originale...
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:41:48 pm »

Uff, quindi sono costretto a farla rettificare....  Angry
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2011, 04:06:47 pm »

Uff, quindi sono costretto a farla rettificare....  Angry
fattela rettificare da Marrocco, le fa bene  Wink
Triciclo Chicco
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:23:29 pm »

Comunque ho provato la campana originale, non è cambiato niente, il rumore c'è ancora...  protest
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:32:09 pm »

il rumore metallico al 80% dipende dal piattello posteriore della frizione che prende "gioco" nei suoi alloggi. Per la vibrazione che senti è la campana ovalizzata... Wink Se il piattello della frizione e "fisso" dai un'okkiata al serraggio sia al dado da 46mm (frizione) che quello della puleggia/variatore.
Ultima spiaggia, controlla i "gommini" delle massette della frizione.
Ciao
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 18, 2011, 07:36:34 pm »

Okok, grz 1000 x il consiglio  Wink
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2011, 02:43:00 pm »

Ho trovato la causa del rumore, è come ha detto Marrocco, praticamente c'è quel ''cerchio'' metallico opposto al piattello della frizione che vibra in uno dei tre punti di fissaggio, causando appunto rumore, inoltre ho controllato lo stato dei gommini, li ho trovati tutti e 3 rotti  Shocked.... 

Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Vai a: