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Autore Discussione: Lo butto, giuro! lo faccio :(  (Letto 2604 volte)
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« inserita:: Aprile 16, 2011, 11:11:17 pm »


E' assurdo, non capisco proprio il problema del mio beverly ultimamente!...
Ho cambiato frizione, ho ritarato !
in partenza sempre lo stesso problema... La mattina a freddo parte benissimo, vola!.. appena si riscalda, o vado un po più veloce e decelero per ripartire... ecco, spunta il problema!.. in partenza il moto inizia a saltellare, a tremare e fare rumore con un accelerazione a dir poco schifoserrima.
ho cambiato frizione, ho provato con una malossi a 3 masse, ho cambiato il correttore di coppia, ho provati altri rulli, più pesanti e più leggeri, ho cambiato molla.. e nulla da fare.. sempre sto problema, perchè?? può essere la cinghia consumata che scende troppo nel correttore e fa partire in seconda? il meccanico l'ha guardata, è un po consumata ma ancora buona.. l'ho cambiata nemmeno 5.000 km fa!
Ho notato una cosa ultimamente... esattamente da quando ho cambiato e messo il carburatore del 200, quando la mattina è freddo, il motore fa un rumore, lineare pulito .. e parte bene, sale regolarmente di giri e parte a razzo.. quando si propone il problema, è come se brontolasse, nn sale regolarmente, anche accelerando col freno premuto, il motorino trema e la marmitta brontola... cosa sarà mai?

vedrò di fare un video e caricarlo così da rendervi conto voi stessi!
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d.damian
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 16, 2011, 11:17:56 pm »

mi dispiace x il tuo problema, non so che dirti, rilassati e calmati prima di fare una scelta così drastica, ciao
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Sirius
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 17, 2011, 11:11:31 am »

io vorrei ricordarti che tu stesso hai detto che ti hanno messo mani al gruppo termico e al carburatore, stai sprecando molto tempo sulla trasmissione senza pensare che può essere un problema del motore interno........

rifletti assieme a me, hai cambiato il gruppo frizione e correttore di coppia che è quello che determina l'accelerazione in partenza, il variatore sta bene, la cinghia sta bene, tutto la trasmissione sta  sta bene(se hai messo tutto nuovo chiaramente), il problema deve essere il motore!!!!!!! può dipendere dalla carburazione che o da qualche problema interno come credo io....... hai controllato che non trafili olio? le valvole stanno regolate bene? quando te l'hanno smontato ti hanno montato bene le fascie? sai quante cose possono esssere, io ti dissi in partenza che facevi prima a cambiare blocco.....
stai sbagliando perchè dovresti metterlo originale (che in teoria originale è tarato per andar bene) e vedere come si comporta invece tu gli monti componenti elaborate che già di loro richiedono di essere tarate altrimenti ti va male il mezzo,  così non ne verrai mai a capo perchè lo incasini ancora di più.... la soluzione è metterlo originale es e non va bene passare a controllare la termica....
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d.damian
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 17, 2011, 11:20:22 am »

ottimi consigli   Grin Grin
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 17, 2011, 12:56:19 pm »

io vorrei ricordarti che tu stesso hai detto che ti hanno messo mani al gruppo termico e al carburatore, stai sprecando molto tempo sulla trasmissione senza pensare che può essere un problema del motore interno........

rifletti assieme a me, hai cambiato il gruppo frizione e correttore di coppia che è quello che determina l'accelerazione in partenza, il variatore sta bene, la cinghia sta bene, tutto la trasmissione sta  sta bene(se hai messo tutto nuovo chiaramente), il problema deve essere il motore!!!!!!! può dipendere dalla carburazione che o da qualche problema interno come credo io....... hai controllato che non trafili olio? le valvole stanno regolate bene? quando te l'hanno smontato ti hanno montato bene le fascie? sai quante cose possono esssere, io ti dissi in partenza che facevi prima a cambiare blocco.....
stai sbagliando perchè dovresti metterlo originale (che in teoria originale è tarato per andar bene) e vedere come si comporta invece tu gli monti componenti elaborate che già di loro richiedono di essere tarate altrimenti ti va male il mezzo,  così non ne verrai mai a capo perchè lo incasini ancora di più.... la soluzione è metterlo originale es e non va bene passare a controllare la termica....


Io non ho più montano nulla di elaborato!.. ho rimesso i rulli originali, la molla originale!... ho solo messo la malossi che non è nemmeno mia, ma del mio meccanico solo per vedere se era un problema di frizione magari tarata male, o difettosa o di qualità scadente come mi scrissero in un post tempo fa...
Le valvole le ha registrate a 0.10 quelle di aspirazione e 0.15 quelle di scarico e dev'essere gusto.. poi il motore era fuori fase e l'ha messo in fase, e abbiamo chiuso... nulla di più!
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d.damian
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 26, 2011, 01:30:25 pm »

senti il parere di qualche altro meccanico  Grin Grin
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2011, 12:36:59 am »

rimettici la frizione vekkia la malossi nn va bn....faceva lo stexo problema al mio solo ke il mio e' un 210 malossi completo....ho mexo l'originale nn cambia quasi nnt....
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2011, 06:59:23 pm »

stai tranquillo la frizione anke la migliore pero' dimeno l'originale quando si riscalda che vai camminando da parekkio tempo sopratutto nel traffico o in code è proprio che saltella....purtroppo non è una moto a marce e sopratutto cerca di sforzarla di meno cerca di andare di piu' a folle...fidati
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