Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Confusione frizione  (Letto 6788 volte)
Kill3ro
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 07, 2011, 10:00:58 am »

Sono stato in un centro Piaggio nella mia zona per farmi sistemare i cuscinetti della forcella e così ho approfittato per chiedere la sostituzione della frizione da 3 a 5 masse per il noto muggito che fa.
Il mecca mi risponde che anche se cambio solo la frizione, quindi lasciando tutto il blocco campana ecc.., non risolvo nulla perchè secondo lui il problema sono le puleggie che si trovano dietro (Huh??).
Quindi mi consiglia caldamente di cambiare tutto il pezzo alla modica cifra di €350!!!

Io sinceramente non ci capisco molto di queste cose e così gli ho detto che magari può solo pulirla e vedere come va... ma secondo voi è vero?
Su ebay ho visto che una frizione 5 masse costa €36 e dicono che non occorre sostituire tutto poichè monta sui pezzi originali della 3. Boh???
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Aprile 07, 2011, 10:20:03 am »

Leggi quì: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0  Wink
Kill3ro
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2011, 10:54:53 am »

Veramente molto interessante, ci faccio un pensierino anche se non saprei da chi farmeli montare  Wink
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2011, 11:11:43 am »

Ma siccome a me delle prestazioni poco importa, se sostituisco solo la frizione mettendo quella a 5 masse senza cambiare nient' altro, il problema lo risolvo?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Aprile 07, 2011, 11:26:13 am »

Ma siccome a me delle prestazioni poco importa, se sostituisco solo la frizione mettendo quella a 5 masse senza cambiare nient' altro, il problema lo risolvo?
si, se parliamo della frizione di Marrocco

Il meccanico della Piaggio fa i suoi interessi e li fa bene, visto che ti ha dato un consiglio che va a favore del suo personale tornaconto!!!
Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:22:04 pm »

in qualunque caso senti Marrocco e affidati a lui ... se vuoi risolvere al 1001 %  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
jared
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:45:49 pm »

Ti ha risposto esattamente Balilello:
Quello suggerito dal tuo meccanico te l'ha detto per interesse personale!
Se vuoi solo risolvere il fastidioso rumore della frizione sotto sforzo,monta quella a 5 masse!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Aprile 07, 2011, 04:03:57 pm »

Per risolvere il problema basta smontare la frizione che hai, la invii a Marrocco ed una volta effettuato il lavoro la rimonti, senza bisogno di comprare quella a 5 masse, anche perchè con quest'ultima il problema del muggito comunque non lo risolvi, così anzikè spendere quei 30 e passa euro x la frizione nuova, tanto vale ke li spendi x la ricostruzione, che di sicuro ti elimina definitivamente il muggito...  Wink
Kill3ro
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Aprile 21, 2011, 12:24:17 pm »

Oggi smontando il carter per pulire la frizione (col meccanico) abbiamo visto che ho la frizione a 5 massette!
Il fatto è che abbiamo trovato tutto in perfetto stato, tutto pulito a dovere e poco usurato.
Lui mi ha detto che la frizione sta bene, le massette sono in ottimo stato e anche tutto il resto.
Però il problema del muggito lo fa sempre, anche con la 5 masse.

Da cosa può dipendere?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 21, 2011, 01:24:10 pm »

Ciao,
campana da rettificare? Prova a partire accelerando MOLTO (cosi' da fare attaccare subito la frizione), e poi rallenti, ovviamente....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Kill3ro
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Aprile 21, 2011, 03:32:54 pm »

Partendo con una bella accellerata, apparte una piccola incertezza inziale, la frizione non muggisce. Infatti anche il meccanico mi ha detto di partire "sparato". Però se invece non voglio bruciare semafori e auto che faccio??  Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 21, 2011, 03:44:55 pm »

Credo che il problema del muggito sia la qualità del ferodo della frizione originale  Cool
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Aprile 21, 2011, 04:13:22 pm »

Ciao,
@NiTrO
senza dubbio, infatti cambiando il ferodo delle massette il problema scompare.
@Kill3ro
accelera forte col freno tirato, come senti che la frizione attacca, chiudi il gas e molli il freno, e riapri il gas dolcemente: prova! (In pratica: parti sgassando).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 21, 2011, 07:34:18 pm »

accelera forte col freno tirato, come senti che la frizione attacca, chiudi il gas e molli il freno, e riapri il gas dolcemente: prova! (In pratica: parti sgassando).
vingiul

Purtroppo dobbiamo sempre NOI cercare di risolvere , come in questo caso, seppure parzialmente, il problema...... Angry  Angry  Angry  Angry
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 21, 2011, 07:59:52 pm »

Ciao Michele,
giorni fa ne parlavamo: tutti i costruttori vanno sulla stessa strada, di considerare le frizioni come "molto" deperibili, e ne stanno valutando l'impiego da parte dell'utente basandosi sul colore della campana; per cui se appena e' azzurra, e' "colpa" del cliente, e non viene riconosciuta in garanzia. Ed una casa ha azzardato che la frizione va sostituita ogni 5-6000 km....
vingiul

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: