Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Differenze motori 500  (Letto 6189 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« inserita:: Aprile 06, 2011, 10:40:21 pm »


Ho notato sui manuali d'officina che esistono due tipi leggermente differenti di motori per il Beverly 500, credevo fosse uno solo
in realtà esiste un 492cc e un 460cc tutti e due a iniezione ma quest ultimo con singola candela mentre invece il primo 500 è un doppia candela, i due propulsori si differenziano sia come alesaggio che come corsa pistone e sembra che il primo non fosse Euro 3 mentre il 460cc fosse Euro3. Ultimamente ho notato che il 500 10thAnniversary adotta nuovamente il 492cc ma questa volta Euro 3, qundi scusate ma su che mezzi lo hanno adottato il 460cc
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 163


« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2011, 10:52:08 pm »

sul mio!!!1/2005
« Ultima modifica: Aprile 07, 2011, 08:45:32 am da AdrenalinaBlu » Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:09:02 am »

il 492 sta sui cruiser, sui vecchi 500 normali sta il 460 Grin
Registrato
jared
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2011, 01:03:48 am »

@lele73

hai fatto un pò di confusione Grin scherzo!!

Il motore da 459cc è montato sui vecchi beverly 500(come il mio) ed è EURO 2

la versione nuova da 492cc,montata sui cruiser è EURO 3

Registrato
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Modena
Provincia: ND
Messaggi: 267


Trasferimenti Veloci srl


« Risposta #4 inserita:: Aprile 07, 2011, 07:37:45 am »

Esatto, il mio è del 2003 e monta il 460.
Registrato

d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2011, 08:14:58 am »

il 460cc è montato sul gilera nexus
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Aprile 07, 2011, 10:57:29 am »

@lele73

hai fatto un pò di confusione Grin scherzo!!

Il motore da 459cc è montato sui vecchi beverly 500(come il mio) ed è EURO 2

la versione nuova da 492cc,montata sui cruiser è EURO 3


Beh
ammetto ancora di non averci capito molto  Grin
ma comunque a chiarimento di ciò posto parte dei manuali di officina delle due versioni di Beverly 500
quello 500i.e euro 3
e quello semplicemente 500 i.e
quest ultimo mi sembra il Cruiser e quindi probabilmente la versione più alta di cilindrata e con doppia candela viene adottata su quel tipo di carrozzeria, giusto?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jared
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:37:21 pm »

Ti posso solo confermare che sulle prime versioni da 459cc(il mio è del '03) l'omologazione è euro 2, ti posto la fotocopia del libretto dove lo specifica se vuoi!!!

Molto probabile che,dato che le versioni successive sono state omologate euro3,sui manuali d'officina aggiornati a quella versione riportino per tutte le versioni 500 i.e. la dicitura euro 3, anche se così però non è sulle prime versioni! Smiley
Registrato
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #8 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:53:50 pm »

il mio e un cruiser a doppia candela e un euro 3
Registrato


 
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Aprile 07, 2011, 02:12:14 pm »

In pratica i Cruiser dovrebbero avere il 492cc doppia candela come pure l'attuale 10thAnniversary gli altri Tourer sono 460cc,
 il fatto di essere Euro3 o no è evidentemente legata all'anno di omologazione e quindi alle normative antinquinamento che dovevano rispettare a suo tempo,
siccome mi sembra che il Tourer 500 non sia più in commercio da tempo, il 460cc non viene in pratica più prodotto e viene montato solo il 492cc doppia candela.
Chissa come mai venne fatto questo cambio di cilindrata e di tipo di accensione a suo tempo,
probabilmente con il vecchio 460 non si riusciva ad ottemperare alle normative antinquinamento Euro3 e probabilmente venne adottata questa stategia di aumento di cubatura e di tipo di accensione per rispettare i nuovi limiti, giusto? o ho detto una castroneria?
Mi sembrava di aver sentito dire che i vecchi 500 (quindi i vecchi 460cc) erano più cattivi come prestazioni, ma forse questo era legato alla mappatura differente dell'iniezione  che non doveva ottemperare alla mannaia delle norme antinquinamento Euro 2, infatti sembra che i vecchi 460cc andassero di più dei nuovo 492cc doppia candela ma solo perchè i nuovi 492cc rispettavano le normative Euro3 e avevano una mappatura della carburazione meno spinta rispetto ai vecchi 460cc, Giusto?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #10 inserita:: Aprile 07, 2011, 03:29:55 pm »

non è mai esistito ne un tourer 500 ne 1 460 Wink..il tourer è stato venduto nelle motorizzazioni 125. 250, 300, 400.
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
jared
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Aprile 07, 2011, 04:56:32 pm »

No i vecchi Beverly 500 si chiamavano cosi e basta senza tourer Grin Grin
 La versione nuova si chiama cruiser,è quella monta il 492cc euro3 con 1cv in più...se quello vecchio(che ho io)sia più cattivo di quello nuovo non so dirtelo,non l'ho mai provato....

Cmq spesso il fatto di passare al twin spark(doppia candela) puòesser si legato al voler adeguare il motore alle norme antinquinamento più moderne,ma serve anche e soprattutto ad ottimizzare la combustione,difatto sulla moto che ho (honda transalp)monta da sempre motori twin spark,ma ciò non è legato a normative antinquinamento..si tratta più che altro di scelte costruttive,e chi è esperto ti saprà spiegare meglio di me... Grin Grin
Cmq non è solo per l'omologazione euro3 che l'hanno fatto
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!