lele73
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« inserita:: Aprile 06, 2011, 10:40:21 pm » |
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tommarley
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2011, 10:52:08 pm » |
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sul mio!!!1/2005
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« Ultima modifica: Aprile 07, 2011, 08:45:32 am da AdrenalinaBlu »
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Sirius
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:09:02 am » |
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il 492 sta sui cruiser, sui vecchi 500 normali sta il 460
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jared
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2011, 01:03:48 am » |
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@lele73 hai fatto un pò di confusione scherzo!! Il motore da 459cc è montato sui vecchi beverly 500(come il mio) ed è EURO 2 la versione nuova da 492cc,montata sui cruiser è EURO 3
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Davide3er
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 07, 2011, 07:37:45 am » |
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Esatto, il mio è del 2003 e monta il 460.
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d.damian
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2011, 08:14:58 am » |
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il 460cc è montato sul gilera nexus
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lele73
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 07, 2011, 10:57:29 am » |
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@lele73 hai fatto un pò di confusione scherzo!! Il motore da 459cc è montato sui vecchi beverly 500(come il mio) ed è EURO 2 la versione nuova da 492cc,montata sui cruiser è EURO 3 Beh ammetto ancora di non averci capito molto ma comunque a chiarimento di ciò posto parte dei manuali di officina delle due versioni di Beverly 500 quello 500i.e euro 3 e quello semplicemente 500 i.e quest ultimo mi sembra il Cruiser e quindi probabilmente la versione più alta di cilindrata e con doppia candela viene adottata su quel tipo di carrozzeria, giusto?
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jared
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:37:21 pm » |
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Ti posso solo confermare che sulle prime versioni da 459cc(il mio è del '03) l'omologazione è euro 2, ti posto la fotocopia del libretto dove lo specifica se vuoi!!! Molto probabile che,dato che le versioni successive sono state omologate euro3,sui manuali d'officina aggiornati a quella versione riportino per tutte le versioni 500 i.e. la dicitura euro 3, anche se così però non è sulle prime versioni!
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manuele
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 07, 2011, 12:53:50 pm » |
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il mio e un cruiser a doppia candela e un euro 3
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lele73
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 07, 2011, 02:12:14 pm » |
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In pratica i Cruiser dovrebbero avere il 492cc doppia candela come pure l'attuale 10thAnniversary gli altri Tourer sono 460cc, il fatto di essere Euro3 o no è evidentemente legata all'anno di omologazione e quindi alle normative antinquinamento che dovevano rispettare a suo tempo, siccome mi sembra che il Tourer 500 non sia più in commercio da tempo, il 460cc non viene in pratica più prodotto e viene montato solo il 492cc doppia candela. Chissa come mai venne fatto questo cambio di cilindrata e di tipo di accensione a suo tempo, probabilmente con il vecchio 460 non si riusciva ad ottemperare alle normative antinquinamento Euro3 e probabilmente venne adottata questa stategia di aumento di cubatura e di tipo di accensione per rispettare i nuovi limiti, giusto? o ho detto una castroneria? Mi sembrava di aver sentito dire che i vecchi 500 (quindi i vecchi 460cc) erano più cattivi come prestazioni, ma forse questo era legato alla mappatura differente dell'iniezione che non doveva ottemperare alla mannaia delle norme antinquinamento Euro 2, infatti sembra che i vecchi 460cc andassero di più dei nuovo 492cc doppia candela ma solo perchè i nuovi 492cc rispettavano le normative Euro3 e avevano una mappatura della carburazione meno spinta rispetto ai vecchi 460cc, Giusto?
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lycan90
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 07, 2011, 03:29:55 pm » |
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non è mai esistito ne un tourer 500 ne 1 460 ..il tourer è stato venduto nelle motorizzazioni 125. 250, 300, 400.
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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jared
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 07, 2011, 04:56:32 pm » |
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No i vecchi Beverly 500 si chiamavano cosi e basta senza tourer La versione nuova si chiama cruiser,è quella monta il 492cc euro3 con 1cv in più...se quello vecchio(che ho io)sia più cattivo di quello nuovo non so dirtelo,non l'ho mai provato.... Cmq spesso il fatto di passare al twin spark(doppia candela) puòesser si legato al voler adeguare il motore alle norme antinquinamento più moderne,ma serve anche e soprattutto ad ottimizzare la combustione,difatto sulla moto che ho (honda transalp)monta da sempre motori twin spark,ma ciò non è legato a normative antinquinamento..si tratta più che altro di scelte costruttive,e chi è esperto ti saprà spiegare meglio di me... Cmq non è solo per l'omologazione euro3 che l'hanno fatto
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