Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Problema spegnimento a caldo Beverly 200  (Letto 22376 volte)
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Aprile 06, 2011, 02:04:23 pm »

Salve ragazzi ho il Beverly che si spegne!!! e il mecca non capisce il perché  Embarrassed mentre cammino si spegne e poi dopo diversi minuti(che provo) vado a riaccenderlo e parte, ha messo mano al carburatore... ma niente, dice che è possibile un problema elettrico Voi che ne dite Huh?
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 12:03:27 am da Lorenzo250 » Registrato

Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2011, 02:08:35 pm »

Beh di mio suggerisco un controllo della candela e dei cavi che vanno dalla bobina alla candela o stanno a massa o potrebbe essersi fregata la bobina alta tensione subito sopra al cavo della candela ... questo in prima analisi ... non capisco perchè il meccanico sia andato a guardare prima il carburatore ...  Huh? Huh?
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 02:14:57 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 06, 2011, 02:17:54 pm »

non capisco perchè il meccanico sia andato a guardare prima il carburatore ...  Huh? Huh?

boh
cmq oggi pomeriggio cerco di andare da un altro... se riesco ad arrivarci  Grin
Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2011, 02:20:34 pm »

altra considerazione:
Non vedo altri problemi elettrici possibili se non poi quelli + gravi che potresti avere al gruppo elettrico (bobine e volano) ma se questo fosse vero nn penso nemmeno avresti rimesso in moto lo scooter dopo che lo stesso si fosse fermato visto che la pompa della benzina non è elettrica come negli ie ma meccanica ed è comandata, se non sbaglio, dalla depressione del serbatoio della benzina.
Quindi verifica bene candela e bobina alta tensione e facci sapere  Wink Wink

Da Marrocco nel caso nn riesci ad arrivare ??
Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2011, 02:50:35 pm »

Ciao,
verifica pick-up e bobina.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

Mi piace l'odore di benzina la mattina.

« Risposta #5 inserita:: Giugno 22, 2011, 09:08:38 pm »

precisamente, quand'è che si spegne? quando acceleri al massimo e vai per fermarti? mentre sei in marcia?..
prima di riaccenderlo, devi farlo raffreddare un po?

se è cosi, a me è successa la stessa cosa, tempo fa ho lasciato un topic su questo... mentre camminavo, mi si spegneva e nn si accendeva se prima nn si raffreddava..
mi sono armato di volontà, pensavo anche io al carburatore, gliel ho fatto cambiare (inutilissimalmente), ho provato la membrana, l'aria automatica. Tutto insomma
alla fine ne è uscito che era colpa della centralina!!
ora l ho cambiata e cammina meglio di prima Cheesy
La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
ale007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

« Risposta #6 inserita:: Luglio 18, 2011, 09:16:05 pm »

Ciao purtroppo devo associarmi a questo topic con lo stesso problema al mio beverly 200.....
venerdi tornando da lavoro con 35° dopo 20km a 120 all'ora lo scooter si è spento improvvisamente .... come se avessi messo su off l'interruttore, non scoppiettava o singhiozzava  .... dopo un pò si è raffreddato e senza aver cambiato niente è ripartito....
ho pensato ad un problema di candela visto che ho fatto 30.000 senza cambiarla ma purtroppo oggi pomeriggio non ci crederete mi si è spento esattamente 500mt dopo il punto di venedì .....
ho accostato aspettato 10min ed è ripartito.....
ho spiegato il problema al mio meccanico e lui mi ha detto !!!!!! boh vediamo iniziamo a smontare !!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi prego aiutatemi???
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 18, 2011, 09:40:28 pm »

com scritto nel commento prima di te, succedeva lo stesso a me.. camminando, mi accingevo a fermarmi e mi si spegneva.. e fino a quando nn si raffreddava nn ripartiva.. il mio problema era dato dalla centralina
ale007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

« Risposta #8 inserita:: Luglio 19, 2011, 08:21:41 pm »

ciao intanto grazie per la risposta, mi sorge però un dubbio la centralina spegne lo scooter perchè riceve un segnale di "allarme" dal motore o altro, tipo temperatura troppo alta, la centralina potrebbe essere l' effetto ma non la causa.
intanto il meccanico non ha ancora trovato niente.

!!!mi chiedo potrebbe essere tipo il bulbo o simili Huh?? i effetti dai due sfiati vicino alle caviglie la temperatura era altissima e non mi sembra di aver sentito partire la ventola?Huh??

ciao ale
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 19, 2011, 08:28:09 pm »

Ciao,
se non hai sentito la ventola, mettilo sul cavalletto centrale, lascialo acceso ed ascolta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
davide.russo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Piaggio Beverly 125 '06

« Risposta #10 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:31:34 am »

Ho un amico che aveva il tuo stesso identico problema con un Liberty 125.. camminava all'improvviso la moto perdeva potenza e rallentava fino a spegnersi...il meccanico ha messo mani al carburatore (cambiando la membrana se non sbaglio) e ora ha risolto tutto, pero nel tuo caso potrebbe anche dipendere dalla centralina..che cosa indica la lancetta della temperatura? è alta o nella norma?? 

Davide  Smiley
Posizioni LED Bianche, Anabbagliante Effetto Xeno, Faro posteriore Tourer
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 20, 2011, 12:07:35 pm »

la mia centralina era proprio partita , e segnalava errori che in realtà nn c'erano.. perchè il motore in se nn era caldo, e tutto era regolare, carburatore liquido.. approposito, controlla se il liquido radiatore sia a livello, possibile che la ventola non attacchi perchè non c'è liquido o ce nè troppo poco! e quindi il motorino si surriscalda spegnendosi..
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 20, 2011, 01:43:59 pm »

ehm io penso che questo problema può essere causato dalla pompa delle benzina che si sta rompendo, perchè tutto torna la pompa si riscalda e se ne va in tilt la fai raffreddare e si riprende... tutto torna e visto che non riescono a trovare altre dritte.... io la terrei in considerazione questa ipotesi... è successo già ad altri Wink Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 20, 2011, 02:59:40 pm »

Ciao,
il 200 ha la pompa meccanica, ad aspirazione, non e' elettrica.
vingiul

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 20, 2011, 03:03:36 pm »

a non lo sapevo  Grin Grin Grin Grin
  Stampa  

Vai a: