Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Oscilla e gira male a basse velocità  (Letto 6285 volte)
Kill3ro
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 03, 2011, 12:19:21 pm »

Salve ragazzi, avendo un budget un pò limitato alla fine sono finito per prendermi un bel Beverly 500 del 2004 con 13.000km, scooter che già conosco molto bene, inquanto l'ho già avuto tempo fa per un paio di anni.

Questo che ho preso adesso oltre ai soliti problemi di frizione (comunque sopportabili), l'anteriore ha una tendenza spaventosa a oscillare alle basse andature. Lo sterzo gira un pò a fatica, tipo partire da fermi e girare risulta faticoso ed è facile ritrovarsi nell'altra corsia.
Ho provato a smontare i bilancini, parabrezza e bauletto ma niente. Allora ho gonfiato la ruota... nulla.. sempre uguale.

Probabile che siano i cuscinetti? La gomma è praticamente nuova, ho controllato ma nn sembra essere ovalizzata. Sinceramente non me la sento ancora di usarlo in questo stato dato che devo affrontare il traffico della tangenziale est di Milano... HELP !!
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2011, 01:37:33 pm »

probabile che tu abbia il canotto di sterzo molto serrato o che si siano segnati i cuscinetti al centro ...
Fai una prova mettilo sul cavalletto centrale e  con lo sterzo dritto prova facendo leva sul portapacchi posteriore a sollevare la ruota anteriore quel che basta per farla girare libera... se lo sterzo va liberamente da dx a sx nn dovresti avere problemi e considera che alzando soltanto la ruota in automatico e senza toccarlo lo sterzo dovrebbe girarsi da un lato.
Street_ Hawk ...  Grin Grin
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2011, 05:20:22 pm »

ottimo consiglio  Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2011, 11:54:33 pm »

probabile che tu abbia il canotto di sterzo molto serrato o che si siano segnati i cuscinetti al centro ...
Fai una prova mettilo sul cavalletto centrale e  con lo sterzo dritto prova facendo leva sul portapacchi posteriore a sollevare la ruota anteriore quel che basta per farla girare libera... se lo sterzo va liberamente da dx a sx nn dovresti avere problemi e considera che alzando soltanto la ruota in automatico e senza toccarlo lo sterzo dovrebbe girarsi da un lato.

Ho appena provato a farlo. Premendo sul porta pacchi lo sterzo resta esattamente dov'è e, se provo a girarlo dando un piccolo colpo, si muove solo di poco.
Rumori di ferraglia non ne fa, magari bisogna solo oleare un pò il tutto.

Sapete per caso di quant'è più o meno la spesa se sostituisco paraoli, cuscinetti ecc.. Huh?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2011, 07:51:55 am »

Ciao,
da 20 a 40 euro i cuscinetti, poi e' manodopera: dipende da chi fa il lavoro, si deve smontare lo scudo, lo sterzo, la ruota e la forcella.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Kill3ro
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:59:43 am »

Insomma non dovrei superare i €100, speriamo bene! Il fatto è che essendo in un posto dove praticamente non conosco nessuno è facile che mi freghino, ho visto che qui quasi tutti gli utenti sono del sud... Non c'è nessuno di Milano/Monza che può consigliarmi?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2011, 10:51:35 am »

Ciao,
leggi qui, e' di Milano, e potra' darti qualche informazione, anche se mi pare abbia fatto da solo. Se fai una ricerca, un paio di anni fa gli spiegai come fare, e gli indicai qualche guida.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Kill3ro
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 04, 2011, 01:24:10 pm »

Ciao,
leggi qui, e' di Milano, e potra' darti qualche informazione, anche se mi pare abbia fatto da solo. Se fai una ricerca, un paio di anni fa gli spiegai come fare, e gli indicai qualche guida.
vingiul

Ti ringrazio, anche se la mia manualità è molto vicina allo zero spaccato. Al massimo ho sostituito la batteria, parabrezza, bauletto...... ma smontare mezzo motorino con le relative forcelle misà che è impossibile per me! ehehehehe  Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:29:30 pm »

Morale della favola, scooter portato in officina (una a caso dato che non conosco davvero nessuno) e € 250 per sostituzione gruppo ralle, ingrassata ecc.. e sostituzione freno posteriore...

Che sola!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:42:02 pm »

Morale della favola, scooter portato in officina (una a caso dato che non conosco davvero nessuno) e € 250 per sostituzione gruppo ralle, ingrassata ecc.. e sostituzione freno posteriore...

Che sola!

Shocked  Shocked  Shocked  Shocked 250 euro? Mamma che prezzi............ Angry Angry Angry Angry
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:48:11 pm »

Ciao,
qui costerebbe meno della meta': tra un mesetto forse dovro' cambiare ralle anche io (seconda volta).
vingiul

Kill3ro
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:56:11 am »

Purtroppo qui da qualcuno dovevo farmi fregare! Quando ero ancora al sud avevo i miei meccanici di fiducia, quelli con la piccola officina a conduzione famigliare... li di sicuro avrei pagato molto meno...
Il bello è che molti meccanici mi davano disponibilità a metà maggio! Assurdo....
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Aprile 19, 2011, 05:30:54 pm »

Ciao,
qui costerebbe meno della meta': tra un mesetto forse dovro' cambiare ralle anche io (seconda volta).
vingiul

sono ignorante!!!

ralle?Huh? di cosa si tratta? grazie  Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 19, 2011, 06:55:03 pm »

Ciao,
Citazione
ralle?Huh? di cosa si tratta? grazie
sono i cuscinetti di sterzo.
vingiul

d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2011, 06:59:26 pm »

grazie vincenzo, sei sempre un grande  Grin Grin Grin
  Stampa  

Vai a: