Ragazzi oggi finalmente ho montato il CVT fr4 sul mio Scarabeo 300 (che comunque monta il vostro quasar 300) considerando che all'attuale cio' fatto circa 60km(quindi magari il vario ancora non si e' pienamente assestato) comunque prima di darvi le mie impressioni vi descrivo brevemnte la vecchia e nuova configurazione per capire meglio le differenze
1) Vecchia Configurazione (Multivar 2000 Malossi con rulli da 15gr,Molla contrasto bianca malossi,mollette frizione bianche malossi,ventolino(semipuleggia fissa)tornita,rasamento originale da 1mm e lunghezza mozzo 45,6mm
2) Nuova Configurazione (CVT fr4 con rulli da 16gr,Molla contrasto pinasco(che come durezza e' uguale a quella originale ma e' solamente piu' corta per ospitare lo spring slider),Spring slider della pinasco,stesso ventolino(semipuleggia fissa) tornita,rasamento originale da 1mm e lunghezza mozzo 46,5mm
1)scatto da fermo (quasi come prima)
2)0-40km/h ( un po piu' lento)
3)40-100 ( meglio di prima tanto e' vero che nella tratto di strada dove io ho dei riferimenti prima prendevo i 90km/h mentre oggi ho preso quasi 95km/h
4)100-135/140 (meglio di prima)
5) velocita max (circa 5km/h in piu' di prima)
6) on/off (quasi come prima)
A questo punto la mia domanda e' ne vale veramente la pena spendere circa 70 euro in piu al malossi?
(Cito malossi perche' avendo provato pure polini 6 rulli e vario originale modificato il malossi nella configurazione citata sopra per me e' il migliore in tutto )
Detto questo comunque aspettero' altri 100km circa in modo tale che il vario si sia assestato del tutto e vedremo che succede in particolar modo la velocita' max che vorrei aumentasse di circa 5-10km/h se cosi' non fosse vedro' di studiarmi qualcosa
P.S. con la configurazione tutta originale sono riuscito a prendere i 140/145 km/h ma con cupolino originale mentre adesso sto con il paravento medio.
Ovviamente tutte le velocita' da me scritte sono riferite a STRUMENTO E NON EFFETTIVI.....