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Autore Discussione: CVT fr4 su Scarabeo 300s  (Letto 9660 volte)
carmelo_yamaha
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 03, 2011, 01:18:21 am »


Ragazzi oggi finalmente ho montato il CVT fr4 sul mio Scarabeo 300 (che comunque monta il vostro quasar 300)  considerando che all'attuale cio' fatto circa 60km(quindi magari il vario ancora non si e' pienamente assestato) comunque prima di darvi le mie impressioni vi descrivo brevemnte la vecchia e nuova configurazione per capire meglio le differenze

1) Vecchia Configurazione (Multivar 2000 Malossi con rulli da 15gr,Molla contrasto bianca malossi,mollette frizione bianche malossi,ventolino(semipuleggia fissa)tornita,rasamento originale da 1mm e lunghezza mozzo 45,6mm

2) Nuova Configurazione (CVT fr4 con rulli da 16gr,Molla contrasto pinasco(che come durezza e' uguale a quella originale ma e' solamente piu' corta per ospitare lo spring slider),Spring slider della pinasco,stesso ventolino(semipuleggia fissa) tornita,rasamento originale da 1mm e lunghezza mozzo 46,5mm

1)scatto da fermo (quasi come prima)
2)0-40km/h ( un po piu' lento)
3)40-100 ( meglio di prima tanto e' vero che nella tratto di strada dove io ho dei riferimenti prima prendevo i 90km/h mentre oggi ho preso quasi 95km/h
4)100-135/140 (meglio di prima)
5) velocita max (circa 5km/h in piu' di prima)
6) on/off (quasi come prima)

A questo punto la mia domanda e' ne vale veramente la pena spendere circa 70 euro in piu al malossi?Huh? (Cito malossi perche' avendo provato pure polini 6 rulli e vario originale modificato il malossi nella configurazione citata sopra per me e' il migliore in tutto )

Detto questo comunque aspettero' altri 100km circa in modo tale che il vario si sia assestato del tutto e vedremo che succede in particolar modo la velocita' max che vorrei aumentasse di circa 5-10km/h se cosi' non fosse vedro' di studiarmi qualcosa Huh? Huh?

P.S. con la configurazione tutta originale sono riuscito a prendere i 140/145 km/h ma con cupolino originale mentre adesso sto con il paravento medio.
Ovviamente tutte le velocita' da me scritte sono riferite a STRUMENTO E NON EFFETTIVI.....
         
« Ultima modifica: Aprile 03, 2011, 01:23:21 am da carmelo_yamaha » Registrato
vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2011, 07:16:27 am »

Ciao,
per mia esperienza, un variatore impiega un migliaio di km per assestarsi. Comunque, non so se fosse il cas di mettere molla e spring slider, a meno che non ci siano indicazioni in tal senso nel variatore: potrebbe togliere potenza. Pero' se effettivamente il guadagno fosse quello che hai rilevato, non penso che convenga.
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carmelo_yamaha
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2011, 10:09:38 am »

Ciao,
per mia esperienza, un variatore impiega un migliaio di km per assestarsi. Comunque, non so se fosse il cas di mettere molla e spring slider, a meno che non ci siano indicazioni in tal senso nel variatore: potrebbe togliere potenza. Pero' se effettivamente il guadagno fosse quello che hai rilevato, non penso che convenga.
vingiul
la molla comunque non e' una bianca malossi(quindi piu' dura) ma bensi' una pinasco con la stessa durezza dell'originale quindi non dovrei perdere potenza in tal senso.....
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2011, 10:49:59 pm »

Novitą sulle prestazioni ?
Io ho un beverly tourer 300 e vorrei montare un vario e sono indeciso tra questo cvt fr4 e un malossi....
Consigli Huh??
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carmelo_yamaha
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 17, 2011, 11:39:02 pm »

Il Cvt e' un ottimo prodotto rapporto qualita'/prestazioni/consumi ma non e' il variatore piu' racing che esista in commercio se ti interesa contattami in mp Wink
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:20:15 am »

Il Cvt e' un ottimo prodotto rapporto qualita'/prestazioni/consumi ma non e' il variatore piu' racing che esista in commercio se ti interesa contattami in mp Wink

Carmč ma alla fine hai rimesso il polini?
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 22, 2011, 12:45:44 am »

Il Cvt e' un ottimo prodotto rapporto qualita'/prestazioni/consumi ma non e' il variatore piu' racing che esista in commercio se ti interesa contattami in mp Wink

Carmč ma alla fine hai rimesso il polini?
no ma il 9 rulli lavorato come mi ha consigliato il mio preparatore di fiducia"Michele" Grin Grin ho fatto solo 20km a breve ti faro' sapere non voglio pronunciarmi prima di averlo rodato un po.....
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carmelo_yamaha
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 10, 2011, 08:56:42 pm »

alla fine ho rimesso il cvt fr4 Wink
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 10, 2011, 09:04:00 pm »

come mai ? hai fatto quelle modifiche ?
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:21:53 am »

continua a far km con il cvt e poi aggiornaci sul comportamento  Grin Grin Grin Grin
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carmelo_yamaha
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 11, 2011, 10:00:05 am »

nel totale di km ad oggi con il cvt fr4 ne ho fatti 500 e vi confermo che va veramente bene ho fatto altre prove ma non sono state soddisfacenti il cvt fr4 per le mie esigenge risulta essere il migliore Wink
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ob.one.kenobi
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 11, 2011, 04:13:04 pm »

ciao dato che vorrei montarlo anch'io sul mio beverly 300 visto che adesso hai fatto 500 km mi esponi i suoi pregi rispetto al vario originale?Huh? in cosa l'hai trovato migliore se e' migliorata l'accelerzione l'allungo il consumo la velocita' massima....grazie
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carmelo_yamaha
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 11, 2011, 05:14:17 pm »

ciao dato che vorrei montarlo anch'io sul mio beverly 300 visto che adesso hai fatto 500 km mi esponi i suoi pregi rispetto al vario originale?Huh? in cosa l'hai trovato migliore se e' migliorata l'accelerzione l'allungo il consumo la velocita' massima....grazie
non so dirti bene rispetto all'originale ma posso dirti che dopo aver provato(originale lavorato,polini 6 rulli,polini 9 rulli,malossi )sia in config. originali che lavorati il cvt fr4 per i miei gusti e' il miglior compromesso tra scatto,ripresa,velocita finale ovviamente tarando bene tutta la trasmissione e una cosa da non sottovalutare propio sono i consumi veramente contenuti con questo vario Wink
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:56:16 pm »

Camre attualmente che configurazione hai col cvt fr4 ? 
Peso Rulli, mollette friz, molla di contrasto, rasamento ?
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 11, 2011, 09:04:43 pm »

che rulli hai sopra?Huh?
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