Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: vibrazioni in curva  (Letto 3200 volte)
Br1bn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 30, 2011, 04:10:38 pm »

Ciao gente,
negli ultimi giorni ho notato che il porco ha l'anteriore un po' ballerino, specialmente in curva.
Sicuramente in centro a Milano l'asfalto non è un granché e non faccio percorro mai lunghe distanze, quindi i pneumatici non si scaldano mai perbene ma non vorrei che fosse un problema di forcella.
Purtroppo non so quanti km hanno i pneumatici attuali (diablo) perché cambiati dal precedente proprietario, il mezzo ora ha 32500km, c'è qualche prova che posso fare?  Grin

&
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2011, 07:42:21 pm »

Ciao,
controlla la pressione delle ruote, prova come va a 2.2 avanti e 2.5 dietro. Passa la mano sui copertoni (avanti e dietro), e cerca di sentire eventuali irregolarita'; fai girare le ruote e guarda che i copertoni o i cerchi siano dritti. Comunque, tu quanti chilometri hai percorso?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Br1bn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2011, 11:18:28 pm »

In 10 giorni circa 200....cmq stasera ho fatto gonfiare le gomme (erano un po' sgonfie) e la situazione sembra essere migliorata leggermente, magari perché nel frattempo si erano anche riscaldate un po' perché ho fatto qualche km più del solito!

Cmq ho letto che spesso è un problema di bauletto/parabrezza ma io ho tolto il bauletto originale piaggio e rimesso i contrappesi originali, il parabrezza invece è quello di serie!

Dici che devo provare a mettere i contrappesi del bauletto?

Cmq il gommista mi ha detto che posso ancora farci 1000km ma a sto punto le cambio adesso visto che lo uso solo d'estate, cmq il tipo mi ha chiesto 180€ per le city grip  Shocked, da un altro invece mi ha detto 130-140 sia le pirelli che le michelin....quasi quasi le cambio e vedo che succede

Vingiul cmq da domani sono in costiera per il weekend, peccato non avere il porco al seguito!

&
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 31, 2011, 07:51:54 am »

Ciao,
i contrappesi maggiorati conviene lasciarli sempre, anche senza bauletto. Se le ruote non hanno irregolarita', identifica il periodo di costruzione, e se sono dell'anno scorso valuta bene se vale la pena di cambiarle; invece, se hanno piu' di un anno cambiale senza perder tempo (se non sai leggere il periodo di costruzione, chiedi al gommista, se e' onesto te lo dira'). Qui una coppia di copertoni si trova a 110-120 euro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2011, 09:11:34 am »

E' quasi sicuramente la gomma anteriore scanalata per l'usura, lo fa anche il mio quando piego a destra, cambiala appena puoi.
Ciao.
EX
Attualmente motociclista
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2011, 06:47:54 pm »

E' quasi sicuramente la gomma anteriore scanalata per l'usura, lo fa anche il mio quando piego a destra, cambiala appena puoi.
Ciao.
...ho il solito problema anch'io sull'anteriore con le Pirelli GTS di primo equipaggiamento nonostante abbia fatto solo 12000km a modo.....mah!!! Angry

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
Br1bn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 08, 2011, 11:23:18 pm »

Stasera ho rimesso i pesi maggiorati del bauletto, adesso lo provo un po' e vediamo se la situazione migliora!

Nel frattempo mi sto muovendo per cambiare le gommema sono indeciso tra pirelli diablo e michelin city grip (ci sono 15€ di differenza), ho letto un po' di cose ma...

&
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2011, 08:01:00 am »

Stasera ho rimesso i pesi maggiorati del bauletto, adesso lo provo un po' e vediamo se la situazione migliora!

Nel frattempo mi sto muovendo per cambiare le gommema sono indeciso tra pirelli diablo e michelin city grip (ci sono 15€ di differenza), ho letto un po' di cose ma...

Non ho provato le city grip, ma ti posso dire che con le Diablo mi trovo molto bene, ottima tenuta anche adesso che sono usurate, l'anteriore poi si sta scalinando a vista d'occhio.
Come durata, le mie di solito fanno 8-9000 Km davanti e 11-12000 dietro, ciao
EX
Attualmente motociclista
Br1bn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Aprile 09, 2011, 10:55:37 pm »

La situazione sembra migliorata sensibilmente anche se ho visto che la gomma posteriore si è deformata un po'...è come se i tacchetti si fossero scavati al centro e rialzati verso l'esterno...
Per la gomma sono ancora indeciso, adesso ho sotto le pirelli ma non ho idea di quanti km abbiano già percorso e viste le vibrazioni che avevo prima mi avevano fatto pensare di mettere le michelin.
Io faccio principalmente città (da casa al lavoro sono 2km di pave) e con una guida abbastanza tranquilla.
Chi le aveva provate entrambi mi ha detto che per la città sono meglio le michelin perché le pirelli sono un poì più sportive e per la loro forma + a punta fanno sentire di più le sconnessioni

&
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: