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Autore Discussione: Cinghia trasmissione  (Letto 5131 volte)
max74
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« inserita:: Marzo 28, 2011, 10:59:42 am »


Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito. E' possibile che il libretto di manutenzione del mio beverly 200 riporta la sostituzione della cinghia ogni 12.000 km. Un mio amico con l'SH sostituisce la cinghia ogni 24.000 km. Calcolando che costa a peso d'oro!
 Huh?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 28, 2011, 11:23:29 am »

Ciao,
c'e' stato qualcuno che con una cinghia ha fatto piu' di 24mila km (stasandro, mi pare), e qualcuno che la ha rotta dopo poco piu' di 10mila km. Molto dipende dallo stile di guida, e da quanti anni si impiegano per percorrere i chilometri. Io -per sicurezza- la controllo spesso, e la cambio anche a meno di quanto previsto, se mi pare necessario.
vingiul
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Lorenzo250
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2011, 12:05:35 pm »

io ad esempio sono a quota 30mila con la stessa cinghia. i beverly piu recenti danno la sotituzione a 20mila se nn sbaglio. io ho voluto strafare, ma a20mila l'ho controllata per bene e ho visto che era ben lontana dallo spessore minimo e nn presentava screpolature.
dipende tutto dallo stile di guida e dal tipo di percorso abituale.
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PaoloSan
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 31, 2011, 05:27:39 pm »

Io sul 500 ho cambiato la cinghia a 12000 km . L ho fatta vedere a mio padre ( che le produce ) e poteva farne tranquillamente il doppio
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2011, 06:30:17 pm »

la resistenza della cinghia dipende molto dal tipo di guida, quindi ad ognuno ha una durata diversa  Grin Grin
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lepre65
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2011, 06:39:55 pm »

Io sul 500 ho cambiato la cinghia a 12000 km . L ho fatta vedere a mio padre ( che le produce ) e poteva farne tranquillamente il doppio
Infatti,il mio meccanico Piaggio l'ha visionata ed ha sentenziato che posso farne tranquillamente 20.000.Considera che sono a 12000 e faccio prettamente percorsi autostradali da solo ed in maniera tranquilla! Cool
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2011, 04:54:44 pm »

ragazzi....
confido in voi.....io sto a quota 12mila km e passa  con la cinghia.......
mi è stato detto dopo averla controllata che posso ancora continuare....

ma per motivi miei.....che non sto qui ad elencare la vorrei cambiare.......

il problema è che mi hanno cercato 70 euro per la cinghia originale...
e 25 euro per i rulli.................
chiaramente solo per l'acquisto.....senza mano d'opera......

ma non costava 40 euro?o forse mi confondo come al solito?

piccolo O.T.
stamani ho sostituito la candela per 10 euro.......

che faccio cambio meccanico?
o sono io che non sono aggiornato sui prezzi?

un grazie anticipato
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max74
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2011, 09:54:06 am »

Purtroppo il prezzo della cinghia originale è quello....per i rulli il prezzo mi sembra un pò esagerato. Calcola che io prendo sempre i malossi a 15 euro.
 Smiley
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 14, 2011, 10:47:35 am »

io no ho fatti circa 20000, ma poi mi ha appiedato xke si è spezzata... cmq si la sostituzione viene consigliata ogni 12000... ma penso ke 15000 li può fare kiunque.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2011, 10:18:06 am »

il meccanico alza sempre i prezzi. la cinghia al magazzino piaggio costa meno di 50. i rulli 15 euro al massimo. i cursori 3 euro.

kikko se hai una guida tranquilla (e per tranquilla intendo non da dragster ma normale, da utente con cervello Cheesy ) a 12mila km è sempre nuova. io con l'ultima, cambiata prima del nazionale, 32mila km e mancava sempre 0.5 mm allo spessore minimo consigliato (era 20, la soglia è 19.5). difatti non l'ho buttata e la tengo di riserva. Wink
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djWilly
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2011, 11:27:00 am »

@lorenzo 250
ma se al nord la fanno pagare così tanto xke nn la comprate on line???
io in piaggio, la pago 37 euro, i cursori 3, e i rulli 17.
ci sta una bella differenza tra 37 e 50... opterei x la soluzione via web...
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Lorenzo250
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 16, 2011, 04:30:42 pm »

ci siamo già presi sul discorso prezzo della cinghia, già la scorsa volta ti dissi che approssimavo.... difatti ho scritto "sicuramente meno di 50 euro"  laugh
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djWilly
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 16, 2011, 05:00:58 pm »

sisi, ma non è una buona soluzione la via web???
siccome ci sono molti ke la ritengono "poco sicura".
al prox tagliando io vorrei provare quei kit completi, cinghia filtro olio e olio... 
il prezzo è ottimo e si trovano in varie configurazioni... 
qlcn li ha mai provati?Huh??
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 16, 2011, 06:51:16 pm »

il meccanico alza sempre i prezzi. la cinghia al magazzino piaggio costa meno di 50. i rulli 15 euro al massimo. i cursori 3 euro.

kikko se hai una guida tranquilla (e per tranquilla intendo non da dragster ma normale, da utente con cervello Cheesy ) a 12mila km è sempre nuova. io con l'ultima, cambiata prima del nazionale, 32mila km e mancava sempre 0.5 mm allo spessore minimo consigliato (era 20, la soglia è 19.5). difatti non l'ho buttata e la tengo di riserva. Wink

si si molto tranquilla ormai c'ho  l'età  Smiley Smiley Smiley
infatti non la cambio ancora vado avanti perchè sinceramente non è messa male ...anzi...
però come prezzo non mi trovo...qui chi dice che il prezzo è quello...chi dice di meno.....stesso discorso per i rulli....
mahhhh non ci capisco nulla Cheesy Cheesy Cheesy
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djWilly
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 16, 2011, 07:54:20 pm »

scusami, kikko, ma tu sei di salerno... a napoli costa in piaggio 37 euro... quindi tanto devi pagarla anke tu.
i rulli 17 euro, e i cursori 3.

ciaooooo
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