Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo acqua batteria Beverly 250 i.e  (Letto 6672 volte)
djWilly
Utente non iscritto
« inserita:: Marzo 27, 2011, 04:44:16 pm »

Salve a tutti.
Volevo esporvi questo mio problema. Lo scorso anno, causa una cattiva manutenzione (del vekkio proprietario) la batteria del mio beverly 250 i.e mi ha abbandonato causa mancanza acido. ho acquistato una batteria bosch (ho scelto qst marca pensando fosse una delle migliori) con le stesse caratteristiche della batteria originale, e lo scooter ha iniziato ad andare molto meglio; migliori accelerazioni, partenze al primo colpo senza nessuna incertezza, e clackson notevolmente potenziato (prima era una pernakkia).
Dopo 6 mesi (gennaio 2011), per scrupolo ho controllato il livello dell'acido, e si era notevolmente abbassato, ma per fortuna gli elementi erano coperti e quindi sn riuscito a salvarla, ed ho effettuato il rabbocco con acqua distillata.
A febbraio di nuovo verifico il livello ed era ok... 
Ho inziato a riprendere lo scooter con una certa frequenza, e oggi, nuovo controllo, e di nuovo batteria salva per miracolo.
Secondo voi è normale che consumi tanta acqua qst batteria???
Premetto che il mio scooter è dotato di un allarme con scheda antirapina...
se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, ne sarei davvero felice.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2011, 06:41:16 pm »

Ciao,
la consuma ad un solo polo o in tutte le celle? Se la consuma ad un solo polo puo' essere un difetto del regolatore di tensione, altrimenti potrebbe essere un problema di batteria.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2011, 08:27:02 pm »

La consuma solo ad un polo... infatti sembrava strano anke a me.
cioè il primo a dx è quasi vuoto, man mano verso sx è sempre + pieno, e l'ultimo a sx è pieno fino all'orlo.
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Marzo 27, 2011, 08:57:00 pm »

come posso sapere se qst regolatore di tensione è buono oppure no?
esiste qlk strumento per testare?
se non dovesse esser buono, credi ke abbia rovinato anke  la batteria?
è questo il pezzo di cui parli?
http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-DI-TENSIONE-ORIGINALE-PIAGGIO-BEVERLY-250-/250766435581

ti ringrazio anticipatamente...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2011, 09:03:47 pm »

Ciao,
controlla se il polo che resta senza acqua e' il positivo o il nevagivo: ai miei tempi si diceva che se era il positivo con poca acqua, il regolatore caricava troppo; altrimenti caricava poco.
Se hai modo di misurare con un tester, verifica che la tensione a motore acceso sia a non meno di 12.5V e non piu' di 15.0V, e resti stabile a vari regimi di accelerazione costante.
I regolatori Piaggio anche se originali durano poco, guarda nel mercatino, Marrocco ne vende di un tipo modificato, con garanzia a vita, poi scegli tu.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Marzo 28, 2011, 11:19:48 am »

Ti ringrazio per tutte le info che mi hai fornito...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 11, 2011, 07:36:22 pm »

rispulciando le discussioni dei mesi scorsi ho notato queste perle di saggezza..devo dire che mi è successo tutto quello che ha detto vingiul..peccato purtroppo non averlo capito prima, mancanza di acido nella prima cella del positivo al controllo manutenzione, oggi ho cambiato il regolatore perchè caricava troppo  Grin Grin Grin
Kit Xeno 6000° K
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 11, 2011, 07:43:58 pm »

ti avevo scritto già che era il regolatore, proprio per la mia esperienza.
e poi comunque sul beverly è frequentissimo la rottura di questo pezzo, fin quando non monti quello modificato su cui ti danno anche la garanzia a vita. ciao
  Stampa  

Vai a: