Premetto di aver usato la funzione cerca ed aver letto in lungo e in largo ciò che è stato scritto sui bitubo.
Il mio 500 ha sempre ballato la samba alle basse velocità, da quando l'ho comprato usato, adesso la situazione è peggiorata: cerca autonomamente di fare slalom stretto a basse velocità, peccato siano finiti i campionati invernali!
(faccio presente che non sono andato a più di 130 km/h perchè ho il parabrezza alto, ma a quelle velocità non ho notato gli ondeggiamenti di cui parlano tutti)
Il problema si presenta a basse velocità e il meccanico mi ha detto che la causa sono gli ammortizzatori che saranno scarichi, sono all'ultima tacca ed effettivamente cedono facilmente. Dovendoli cambiare ho pensato ai bitubo, perchè nonostante lo scooter per me sia un mezzo da utilità preferisco (per la mia guida) avere un mezzo in perfetto ordine, peggio di una superbike.. e qui si arriva alle note dolenti: ho guardato su vari siti, su ebay e ho notato che i bitubo posteriori costano quasi un terzo di quanto ho pagato io lo scooter!
Quindi avevo pensato di proporre un gruppo di acquisto per i suddetti ammortizzatori, ho visto che era stato fatto in passato, ma non ho trovato la discussione specifica, penso quindi che sia ormai passato qualche anno.
Che ne dite di provare a riproporre la stessa iniziativa? Quando è stato fatto, che prezzo siete riusciti a strappare?
Se gli amministratori fossero d'accordo si potrebbe anche proporre alla bitubo uno spazio nella pagina del forum per far loro pubblicità per un determinato lasso di tempo in cambio di uno sconto sull'acquisto prodotti; magari è una stupidaggine, ma la butto lì, non ho molta esperienza in questo campo.
Chi potrebbe essere interessato??
In alternativa dove potrei trovarli a un buon prezzo?