Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: gruppo acquisto bitubo??  (Letto 4939 volte)
sirius5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Marzo 21, 2011, 08:25:26 pm »

Premetto di aver usato la funzione cerca ed aver letto in lungo e in largo ciò che è stato scritto sui bitubo.
Il mio 500 ha sempre ballato la samba alle basse velocità, da quando l'ho comprato usato, adesso la situazione è peggiorata: cerca autonomamente di fare slalom stretto a basse velocità, peccato siano finiti i campionati invernali!  Grin
(faccio presente che non sono andato a più di 130 km/h perchè ho il parabrezza alto, ma a quelle velocità non ho notato gli ondeggiamenti di cui parlano tutti)
Il problema si presenta a basse velocità e il meccanico mi ha detto che la causa sono gli ammortizzatori che saranno scarichi, sono all'ultima tacca ed effettivamente cedono facilmente. Dovendoli cambiare ho pensato ai bitubo, perchè nonostante lo scooter per me sia un mezzo da utilità preferisco (per la mia guida) avere un mezzo in perfetto ordine, peggio di una superbike.. e qui si arriva alle note dolenti: ho guardato su vari siti, su ebay e ho notato che i bitubo posteriori costano quasi un terzo di quanto ho pagato io lo scooter! Shocked Shocked Shocked Shocked Cry  Cry
Quindi avevo pensato di proporre un gruppo di acquisto per i suddetti ammortizzatori, ho visto che era stato fatto in passato, ma non ho trovato la discussione specifica, penso quindi che sia ormai passato qualche anno.
Che ne dite di provare a riproporre la stessa iniziativa? Quando è stato fatto, che prezzo siete riusciti a strappare?
Se gli amministratori fossero d'accordo si potrebbe anche proporre alla bitubo uno spazio nella pagina del forum per far loro pubblicità per un determinato lasso di tempo in cambio di uno sconto sull'acquisto prodotti; magari è una stupidaggine, ma la butto lì, non ho molta esperienza in questo campo.

Chi potrebbe essere interessato??

In alternativa dove potrei trovarli a un buon prezzo?
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 08:30:39 pm da sirius5 » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 21, 2011, 08:44:18 pm »

Ciao,
esistono anche i GAS, Spagnoli, costano circa 200 euro: non sono pari ai Bitubo, ma sono comunque molto validi; li ho avuti sul Beverly per un 20mila km (poi ho trovato i Bitubo usati...), su un Leonardo per quasi 100mila, ed ancora camminano. Dovessi pensare a loro, sappi che hanno un difetto "acustico" facilmente risolvibile praticamente "a costo 0": le molle vibrano ed urtano il corpo ammortizzatore, basta togliere la molla ed inserire un pezzo di tubo in plastica (io usai un tubo di scarico lavandini) sul corpo cosi' da coprirlo, per fare sparire il rumore.
Prima pero' togliti un dubbio: mettilo sul cavalletto centrale, alza la ruota anteriore e gira lo sterzo, devi controllare che giri libero e senza impuntamenti, altrimenti possono essere i cuscinetti di sterzo a farlo ondeggiare andando piano.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
sirius5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 21, 2011, 09:05:53 pm »

Prima pero' togliti un dubbio: mettilo sul cavalletto centrale, alza la ruota anteriore e gira lo sterzo, devi controllare che giri libero e senza impuntamenti, altrimenti possono essere i cuscinetti di sterzo a farlo ondeggiare andando piano.
vingiul

Ho controllato già, ed anche il meccanico, e i cuscinetti di sterzo sembrano a posto! Grazie mille cmq Vingiul!
Ma questi ammortizzatori Gas sono sempre oleopneumatici? valgono o conviene cmq spendere un po' di + per i bitubo?

Ah, e notizie riguardo al gruppo acquisto effettuato in passato o creazione di uno nuovo?
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 09:10:34 pm da sirius5 » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 21, 2011, 09:31:05 pm »

Ciao,
sono oleopneumatici anche i GAS; la principale differenza e' che i Bitubo hanno la possibilita' di regolare sia la durezza della molla che il freno idraulico, i GAS solo la durezza della molla. Se cerchi ancora, furono gia' proposti all'epoca del gruppo di acquisto come alternativa economica ai Bitubo, se la discussione esiste ancora. Come qualita', non sono i Bitubo ("a vista" sono piu' "gracili", i Bitubo paiono piu' massicci), ma la differenza come prestazioni e' minima; io li ho usati poco piu' di una estate, ma comunque mi andavano bene.
Circa un nuovo gruppo di acquisto, non dipende da me; ma credo che il problema principale sia di trovare un numero di persone abbastanza alto da giustificare uno sconto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
PJ15
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #4 inserita:: Aprile 02, 2011, 12:52:23 am »

Anch'io ho notato questo difetto sul mio beverly stesso e identico modo.
Se a basse velocità tolgo le mani dal manubrio mette paura sembra un cavallo imbizzarrito.
Quindi se ho capito bene è un problema di ammortizzatori anteriori scarichi?Huh?? Giusto???
Questi bitubo di cui parlate che marca sono?Huh???
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 02, 2011, 06:10:03 pm »

Ammortizzatori posteriori, davanti il ruolo ammortizzante è svolto dalla forcella, che contiene olio e 2 molle.
Secondo il mio meccanico e cmq in generale, il manubrio che fa a dx e a sx è dovuto agli ammortizzatori posteriori scarichi, però prima bisognerebbe provare se lo fa anche senza bauletto e parabrezza (se ne monti), in quanto il bauletto, o top case che dir si voglia, da lo stesso fastidioso difetto, solo che in quest'ultimo caso si può risolvere aumentando il peso dei bilancieri al manubrio- soluzione mooooolto più economica, ma che non serve se a causare le oscillazioni sono gli ammortizzatori scarichi.
Bitubo comunque è la marca; produce anche altre parti speciali. (bitubo.com)
Spiacente per il poema laugh spero di essere stato chiaro! Wink
« Ultima modifica: Aprile 03, 2011, 08:29:23 am da AdrenalinaBlu » Registrato

Darius
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #6 inserita:: Aprile 03, 2011, 09:07:02 pm »

Hai tempi li avevo presi anche io con il 1° guppo di acquisto proposto dal Buon Rofos, che dire la modifica migliore che si può fare allo scooter, il resto secondo il mio parere è inutile
400ie
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #7 inserita:: Aprile 04, 2011, 07:09:09 am »

Io ho ripiegato sui Paioli, che sono praticamente quelli della Polini.
La Paioli li produce identici e mette anche marchio Polini, praticamente una lavorazione conto terzi.
Costano la metà dei bitubo e mi sto trovando benissimo.
Li ho acquistati tramite il sito di mototecnica isaia. Due giorni dopo il pagamento li avevo già a casa!
PJ15
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #8 inserita:: Aprile 04, 2011, 11:03:56 am »

Sei stato chiarissimo grazie. Cmq a me lo fa sia con il bauletto che senza
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:17:22 pm »

Sei stato chiarissimo grazie. Cmq a me lo fa sia con il bauletto che senza
Anche a me, e mi è stato detto che sono gli ammortizzatori... Sigh! Cry
devil61
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

bev.500 doppio vario+ campana volano

« Risposta #10 inserita:: Aprile 10, 2011, 05:18:50 pm »

io opterei per degli ammortizzatori posteriori  della  Paioli ,a gas e regolabili,uso pista su ebay  si trovano a circa 200 euro,secondo me vanno meglio dei bitubo ,il nome  di prestigio si paga ma a detta  di chi li produce i paioli  racing  vanno bene anche per uso stradale ,io mi fiderei  di piu, sara la mia prossima spesa ,
ciao a tutti
ciao dallo zio  nico
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Aprile 10, 2011, 05:56:54 pm »

a volte si paga di piu lo stesso prodotto solo per il "nome"

la cosa ideale sarebbe sentire chi li ha provati entrambi,  Grin Grin
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Imperia

« Risposta #12 inserita:: Maggio 07, 2011, 07:45:02 pm »

prova a impiombare l'anteriore, male non gli fa comunque e costa poco.
tempi epici e operazione epica il primo gruppo di acquisto....
 Cool
  Stampa  

Vai a: