Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto Collegamento elettrico Tracker  (Letto 2847 volte)
fpgiuliano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« inserita:: Marzo 19, 2011, 01:19:48 pm »

Ragazzi buongiorno,
ho acquistato un tracker GPS/GSM per il mio beverly.
Nella confezione c'è il cavo per alimentarlo permanentemente dalla batteria e termina - ovviamente - con i fili rosso e nero.
Ora prima di combinare guai volevo sapere se il nero devo collegarlo al negativo della batteria oppure su una parte metallica del motorino.
Lo chiedo perchè quando installai il bi-xeno mettevo il nero alla batteria e saltava sempre Tongue

Ciao e grazie a tutti!!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2011, 01:34:47 pm »

Ragazzi buongiorno,
ho acquistato un tracker GPS/GSM per il mio beverly.
Nella confezione c'è il cavo per alimentarlo permanentemente dalla batteria e termina - ovviamente - con i fili rosso e nero.
Ora prima di combinare guai volevo sapere se il nero devo collegarlo al negativo della batteria oppure su una parte metallica del motorino.
Lo chiedo perchè quando installai il bi-xeno mettevo il nero alla batteria e saltava sempre Tongue

Ciao e grazie a tutti!!

Scusa ma questa non l'ho capita proprio Huh?
cosa ti salta il fusibile?

mi sembra alquanto strano che bruci fusibili
non è che hai falsi contatti cavi non connessi bene che creano sbalzi improvvisi di tensione e che possono bruciare i fusibili, magari hai una massa telaio non connessa bene

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2011, 05:23:53 pm »

io non posso aiutarti, aspetta l'arrivo di quelli esperti, auguri  Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2011, 11:49:22 am »

in che senso nn l'hai capita?

ho due fili nero e rosso

li collego semplicemente entrambi alla batteria (rosso positivo e nero negativo) oppure il nero va a massa?

l'ho chiesto perchè quando montai il faro all'xeno sbagliai a mettere il nero al polo negativo quando invece (suggerito da un utente del forum) andava messo a massa (un punto sul telaio o cmq metallico)

io credo vadano diretti ai poli della batteria però meglio domandare prima no? Cheesy
ciao grazie!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Marzo 20, 2011, 12:25:15 pm »

in che senso nn l'hai capita?

ho due fili nero e rosso

li collego semplicemente entrambi alla batteria (rosso positivo e nero negativo) oppure il nero va a massa?

l'ho chiesto perchè quando montai il faro all'xeno sbagliai a mettere il nero al polo negativo quando invece (suggerito da un utente del forum) andava messo a massa (un punto sul telaio o cmq metallico)

io credo vadano diretti ai poli della batteria però meglio domandare prima no? Cheesy
ciao grazie!
per piccoli carichi di corrente non vedo che differenza ci sia tra massa e polo negativo
sul fatto che con lo xeno bruciasse i fusibili se messo direttamente alla batteria ancora non riesco a capire perchè, Bo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #5 inserita:: Marzo 20, 2011, 01:21:03 pm »

giuliano il nero puoi collegarlo direttamente sul telaio del beverly il positivo credo sia il caso di prenderlo del blocchetto delle chiavi però intendo quello diretto che proviene dalla batteria naturalmente.
Non preoccuparti non salterà nulla.
il kit xenon che salta è per un altro motivo, e dopo andiamo OT Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 20, 2011, 07:26:24 pm »

perchè? dici che arriva troppo alta la corrente attaccandolo direttamente al polo positivo della batteria?

comunque c'è una guida dove si vede questo blocchetto? e come riconosco l'uscita dove passa la corrente?

grazie
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 20, 2011, 07:29:10 pm »

No non era riferito per la troppa corrente è solo che così facendo è una linea protetta da fuso e soprattutto se si fregano lo scooter e controllano la batteria noteranno un cavo strano aggiunto al positivo... Quindi fai un po te.
No cmq non c'è nessuna guida, ma lo trovi facilmente con il tester in poco tempo Smiley
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 20, 2011, 08:55:28 pm »

uhm eh già hai ragione.. non ci avevo pensato

l'unica cosa sinceramente di arrivare fino al blocchetto immagino debba smontare tutta la parte frontale del motorino e la cosa mi secca un pò sinceramente.. allora mi chiedevo c'è un altro punto più facilmente raggiungibile da dove poter prendere corrente?

grazie
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 20, 2011, 09:00:44 pm »

perdonami non è mia intenzione "sgamarti" ma dove lo posizioni il tracker?
  Stampa  

Vai a: