Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: pressione pneumatici [tutte le informazioni]  (Letto 9551 volte)
dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #15 inserita:: Aprile 03, 2007, 03:22:47 pm »

Citazione di: "Twelve"
"cambiando l'impronta a terra e il relativo attrito con il terreno. cambia pure l'aerodinamica".
Scusa se ti correggo ma cambiando l'impronta a terra e relativo attrito col terreno cambi "l'assetto" del veicolo(di cui l'aerodinamica è uno dei parametri principali, ma non l'unico), l'aerodinamica riguarda solo l'interazione tra un solido che si muove in un liquido (che può essere l'aria o anche l'acqua nel caso della costruzione di navi).
Tutto il resto che hai scritto è perfettamente corretto, io personalmente tengo i pneumatici almeno 3 decimi di bar più alto rispetto a quello consigliato dalle case costruttrici per 2 motivi: abbasso la resistenza al rotolamento abbassando di conseguenza leggermente i consumi e altro motivo più valido, cosi controllo più raramente la presione!!
Non dico che sia giusto fare così, perchè in contrapposizione hai una superficie a terra leggermente inferiore (quindi meno tenuta di strada), più rigidità ad ogni buca che prendi e si rischia di far lavorare troppo il centro del battistrada a discapito del resto.

posiamo disquisire in infinito sull'aerodinamica, ma ad ogni variazione cambia,

bekalister
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Aprile 08, 2007, 08:51:21 pm »

dopo queste bellisime divagazioni sul tema ritornare all'argomento principale no?
quindi visto che monto le GTS viaggio sempre solo, ma ho il cassonetto!! secondo la vostra esperienza per evitare ondeggiamenti è meglio aumentare la pressione del posteriore?
dimenticavo il porcellino ha una zavorra di 88Kg
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Aprile 09, 2007, 02:15:44 am »

Citazione di: "bekalister"
dopo queste bellisime divagazioni sul tema ritornare all'argomento principale no?
quindi visto che monto le GTS viaggio sempre solo, ma ho il cassonetto!! secondo la vostra esperienza per evitare ondeggiamenti è meglio aumentare la pressione del posteriore?

non varia Il posteriore (2.5), varia l'anteriore che va a 2.2 (bauletto originale) naturalmente sostituire i bilancieri in dotazione con il bauletto.
Gts Zavorra 94Kg.

bekalister
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Aprile 10, 2007, 06:52:48 pm »

Citazione di: "dasvidania"

non varia Il posteriore (2.5), varia l'anteriore che va a 2.2 (bauletto originale) naturalmente sostituire i bilancieri in dotazione con il bauletto.
Gts Zavorra 94Kg.

grazie
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Aprile 11, 2007, 01:14:48 am »

Citazione di: "dasvidania"

Gts Zavorra 94Kg.

grazie

di nulla, altro consiglio.. prova a regolare le molle posteriori a una tacca dal massimo aumenta la stabilita e la precisione , anche se un po rigido..

frankesko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #20 inserita:: Giugno 04, 2007, 05:55:58 pm »

bev 200 senza baule, sul manuale è scritto:

anteriore   1.8
posteriore  2.5 solo guidatore -- 2.8 con passeggero

(io che il manuale l'ho avuto sul forum --grazie marcoweelie-- ho guidato i primi 2 anni con tutte e due le gomme a 2.2)  8O
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Novembre 15, 2007, 11:39:01 am »

bev 200 senza baule, sul manuale è scritto:

anteriore   1.8
posteriore  2.5 solo guidatore -- 2.8 con passeggero

(io che il manuale l'ho avuto sul forum --grazie marcoweelie-- ho guidato i primi 2 anni con tutte e due le gomme a 2.2)  8O

Il mio manuale del bev 200 quasi identico a quello scaricato dal sito, riporta:
anteriore 2.0
posteriore 2.2 (con passeggero) 2.5
Non c'e' modo di verificare la versione dei due manuali a pagina 72 risultano entrambi del 2001.
Non so che dire, sono perplesso.

BigGiampy
  Stampa  

Vai a: