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Autore Discussione: E' buono l'olio lubex 10w40 per beverly 250i  (Letto 24889 volte)
NiTrO
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« Risposta #30 inserita:: Marzo 15, 2011, 12:17:08 pm »

Selenia 4Tech!!!  Grin
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Lorenzo250
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« Risposta #31 inserita:: Marzo 15, 2011, 12:57:09 pm »

purtroppo su motul personalmente non so dire in quantgo mai usato, però vedo che chi corre con gli zip nei trofei usa sempre e solo motul...
 parlo male del castrol xke ho avuto quella esperienza... ci rimasi male quando cambiando marca d'olio su quel people (un motore da mulo veramente, nn si fermava mai, peccato che facesse cacare la trasmissione) cambiò così tanto. anche perchè fino a quel momento non pensavo minimamente che dipendesse dall'olio.
ma magari un'altra persona su un altro mezzo ha avuto una esperienza opposta e si è trovata bene col castrol... ci possiamo stare ore come dici te.
sul discorso fully sinth...  anche io sapevo che il 100% puro vero effettivo nn esisteva... e quello che ci si avvicinava di più era il purple. difatti vedi i prezzi!!

i vecchi post-guida sui master non son piu disponibili xke credo che gli autori li abbiano tolti o resi privati... di più non so dirti Sad
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jared
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« Risposta #32 inserita:: Marzo 15, 2011, 02:42:48 pm »

Ah ok,peccato perchè il post sulla catena di distribuzione sarebbe sato davvero interessante!!(solo per curiosità,poi x certi lavori bene rivolgersi a chi li sa fare..li non si scherza,si sputtana tutto in quattro  quattr'otto sennò!)

Per l'olio se ne può parlare per il gusto di parlarne ma poi si torna li,...cmq obiettivamente senza star a farsi tanti pippoli,io credo che se uno rispetta le specifiche(api sl e acea a3 se non erro)abbia la coscienza a posto,poi sulla marca e gradazione..io ho un mia idea tutto qua!

Non voglio contraddire ingegneri che li progettano i motori ma che tra un 5w e un 10w ci sia una tale differenza da sbiellare un motore(cioè non sto a dire tra uno 0w e un 25w) a me qualche dubbio viene,ma ripeto è una mia idea!(poi qualcuno con difetti di fabbrica ci può star sempre)

In ultimo,rimanendo nel discorso dei sintetici,un conto sono royal purple o che so redline,che con quello che costano mi fido a occhi chiusi che siano sintetici 100%,un conto son quelli comuni che si trovano a pochissimi eurini di differenza dai minerali..li mi sorgono mooooolti dubbi sulla reale qualità! E se consigliano proprio quelli,mi viene ulteriori dubbi su quale sia la reale necessità dei motori....!! Cmq mia idea poi senz'altro sbaglierò!
Anche se, a non fidarsi si fa peccato,però spesso ci si azzecca Wink
« Ultima modifica: Marzo 15, 2011, 02:44:40 pm da jared » Registrato
Lorenzo250
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« Risposta #33 inserita:: Marzo 15, 2011, 02:52:15 pm »

se puoi passa dal carrefour... confezione da 2 litri di 5w-50 fully sinth API-SL.... marchiato carrefour.... 15 euro!!!
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jared
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« Risposta #34 inserita:: Marzo 15, 2011, 08:21:17 pm »

Non male!! mi piace!poi io sono un fissato per la gradazione 50 a caldo!!Cmq di solito lo prendo su internet si trovano buone offerte,specie con spedizioni gratis...facendo un giro ti dirò non l'avrei mai pensato ma ho trovato ottimi prezzi per oli  piuttosto discreti a mercatone uno..
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« Risposta #35 inserita:: Marzo 15, 2011, 10:42:58 pm »

Non male!! mi piace!poi io sono un fissato per la gradazione 50 a caldo!!Cmq di solito lo prendo su internet si trovano buone offerte,specie con spedizioni gratis...facendo un giro ti dirò non l'avrei mai pensato ma ho trovato ottimi prezzi per oli  piuttosto discreti a mercatone uno..

Io di solito lo compro su ebay, il bardahl lo pago 14 € al litro invece che 22...non male direi, e c'è anche in gradazione 5W-40.
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« Risposta #36 inserita:: Marzo 15, 2011, 10:43:46 pm »

se puoi passa dal carrefour... confezione da 2 litri di 5w-50 fully sinth API-SL.... marchiato carrefour.... 15 euro!!!

Come ti trovi col suddetto olio? L'ho visto anch'io un giorno su uno scaffale del carrefour.
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« Risposta #37 inserita:: Marzo 16, 2011, 09:39:05 am »

mica l'ho comprato Cheesy

prendo su ebay il bardahl c60 5W-40... ne prendo sempre 3-4 litri alla volta poichè lo uso anche sul liberty 200, che vuole lo stesso olio... compresa spedizione viene sempre sui 10 euro al litro e l'ultima volta (mese scorso) c'era compreso il filtro olio e il grasso spray per catene (che uso sulla moto)
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