Ah ok,peccato perchè il post sulla catena di distribuzione sarebbe sato davvero interessante!!(solo per curiosità,poi x certi lavori bene rivolgersi a chi li sa fare..li non si scherza,si sputtana tutto in quattro quattr'otto sennò!)
Per l'olio se ne può parlare per il gusto di parlarne ma poi si torna li,...cmq obiettivamente senza star a farsi tanti pippoli,io credo che se uno rispetta le specifiche(api sl e acea a3 se non erro)abbia la coscienza a posto,poi sulla marca e gradazione..io ho un mia idea tutto qua!
Non voglio contraddire ingegneri che li progettano i motori ma che tra un 5w e un 10w ci sia una tale differenza da sbiellare un motore(cioè non sto a dire tra uno 0w e un 25w) a me qualche dubbio viene,ma ripeto è una mia idea!(poi qualcuno con difetti di fabbrica ci può star sempre)
In ultimo,rimanendo nel discorso dei sintetici,un conto sono royal purple o che so redline,che con quello che costano mi fido a occhi chiusi che siano sintetici 100%,un conto son quelli comuni che si trovano a pochissimi eurini di differenza dai minerali..li mi sorgono mooooolti dubbi sulla reale qualità! E se consigliano proprio quelli,mi viene ulteriori dubbi su quale sia la reale necessità dei motori....!! Cmq mia idea poi senz'altro sbaglierò!
Anche se, a non fidarsi si fa peccato,però spesso ci si azzecca