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Autore Discussione: E' buono l'olio lubex 10w40 per beverly 250i  (Letto 24877 volte)
beo500
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« Risposta #15 inserita:: Marzo 14, 2011, 05:32:04 pm »

rispondo al ragazzo che ha posto il topic premettendo che se vuole ci mette quello che gli pare compreso l'olio per fritture di pesce   Grin ( il veicolo è il suo quindi.... )


ti sono date tante risposte . All'appello ne manca una secondo me, la piu' ovvia che è la seguente ( forse si è avvicinato l'utente faz750 ) :
"apri il tuo libretto e leggi le specifiche  Smiley "

sembra una risposta ovvia ? Non lo è, perchè se ad esempio provi a mettere  un 10w sul motre m.a.s.t.e.r. ( al posto del 5w ) , gli organi in movimento fanno una riunione segreta e decidono di suicidarsi  Grin.......................... sui forum il costo della riparazione a seconda delle varie regioni d'Italia e dei pezzi mandati al creatore varia da 600 a 2500 euro   Shocked Shocked Shocked


tu caro turbobeverly mi dirai :
ah beh ma io non ho mica il master............. e io ti rispondo:
" perchè rischiare di copiare gli errori grossolani dei proprietari sparagnini con i motori piu' grandi per non spendere due soldi " ?
" perchè corere il rischio anche minimo di mettre un olio non indicato dal costruttore ?"


Usa quella roba per il rabbocco ( perchè andare in giro con il segnale rosso è peggio che mischiare gli oli .......... cioè meglio un rischio risibile che un grosso rischio gratuito  Wink .......... )  e comprati l'olio con le specifiche da libretto




stiamo parlando di circa 10 euro al litro ?    ................. pensa solo al costo orario del meccanico e a quante risate ( e soldi ) si fanno ogni volta che qualche "fai da te" gli porta i mezzi malconci.........  Wink
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jared
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« Risposta #16 inserita:: Marzo 14, 2011, 05:42:14 pm »

Caro beo500:

Scusami se te lo dico ma le risate me le faccio io quando vedo chi va a spendere soldi convinto di quello che c'è scritto sull'etichetta sia veritiero Grin

Da uno che non ha MAI avuto nessun problema sul mio master 500

SE VUOI TE LO FACCIO PROVARE  POI NE RIPARLIAMO

POI SE MI DICI QUELLA C...TA DEL MASTER NON VA CON OLI DIVERSI SONO CONTENTO DI LEGGERLA CI PENSO IO A RISPONDERE  A CHI L'HA SCRITTA,GLI FACCIO PROVARE IL MIO CHE VA DA DIO CON UN 15W-50 E POI VEDIAMO SE CONTINUA A DIRLO


Non è mia intenzione polemizzare ci mancherebbe,ognuno fa bene a far come crede meglio per carità (tanto si può parlarne fino a domani e ognuno ha la sua idea),ci tengo solo a precisare che parlare di problemi al motore è scorretto,dato che non è assolutamente una cosa vera!ciao
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 05:58:44 pm da jared » Registrato
beo500
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« Risposta #17 inserita:: Marzo 14, 2011, 05:56:03 pm »

Caro beo500:

Scusami se te lo dico ma le risate me le faccio io quando vedo chi va a spendere soldi convinto di quello che c'è scritto sull'etichetta sia veritiero Grin

Da uno che non ha MAI avuto nessun problema sul mio master 500

SE VUOI TE LO FACCIO PROVARE




caro jared
mi sa che non hai visto che in premesa ho scritto che rispondevo ad una domanda fatta da turbobeverly

ma visto che mi citi in causa ti rispondo come meriti


a)  le etichette se non le leggi o non te ne  frega non sono affari miei contestartele.
Anzi sarei un idiota io a spiegarti l'ovvio, cioè che mi fido di quello che c'è scritto sulle etichette per il semplice fatto che se l'azienza x x o yy ci scrive il falso la Pubblica Autorità ti toglie dagli scaffali il prodotto e gli fa il sedere a strisce piccole piccole................

b) io non devo provare nulla per il semplice fatto che tu con il tuo olio fai "tendenza" viceversa il libretto di istruzioni fa "statistica" per i meccanici autorizati Piaggio&C. ( non Topo Gigio e Pluto )
Se fino ad ora ti è andata ben meglio per te, ma sui termini "tendenza" e "statistica" mi sembra altrettanto scontato e ovvio ( come per il 99% degli italiani ) quale delle due parole è la piu' seria da tenere in considerazione..........

c) ho detto in premessa ( quella che non hai visto...  Cool Cool ) che l'utente che ha aperto il topic ci puo' mettere a suo piacimento anche l'olio per i fritti di pesce............... il che significa che che uno è libero di sperimentare cio' che piu' gli aggrada.
I meccanici c'è ne tanti perchè tanti sono gli "sperimentatori" .......................
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jared
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« Risposta #18 inserita:: Marzo 14, 2011, 06:05:39 pm »

Scusami non volevo polemizzare!! Però,gia che ho visto entrare nell'argomento mi sembrava giusto correggere un'affermazione che non è veritiera,e sono pronto a dirglielo a quattr'occhi, e non lo dico io perchè mi è andata bene ma perchè è cosi!non sono l'unico che usa oli diversi,e non sono l'unico che non ha mai avuto guai!! e se fosse per me  meccanici chiuderebbero perchè problemi non ne ho mai avuti!!!

Sai perchè la Piaggio consiglia oli full synt??? per una parolina che si chiama MARKETING tutto qua!!!

Ma credi davvero a quello che c'è scritto nelle etichette???si vede non hai mai lavorato in una fabbrica mi sa,detto da  chi vive tutti i giorni una realtà del genere!!! Le etichette son fatte apposta per il consumatore...si per prenderlo in giro!Non t'immgini che mondo marcio c'è dietro all'industria,di ogni settore,ti invito ad andar a lavorare dove li producono e li imbottigliano oli lubrificanti poi ti passa la voglia di fidarti..!ciao
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 06:28:08 pm da jared » Registrato
turbobeverly
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« Risposta #19 inserita:: Marzo 14, 2011, 06:31:20 pm »

raga ma come si toglie il filtro...cavolo è stretto troppo forte...con le mani non ci sono riuscito
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jared
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« Risposta #20 inserita:: Marzo 14, 2011, 06:49:21 pm »

Con le mani non lo togli neanche a pregare Grin ti ci  vuole una chiave!Al limite fai come nel video ti ho postato prima,ma ricorda quando metti il nuovo di non serrarlo a morte,col tempo tende a serrarsi da sè e faticherai ancor di più la prox volta!
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« Risposta #21 inserita:: Marzo 14, 2011, 08:23:30 pm »

omissis.................

Non è mia intenzione polemizzare ci mancherebbe,ognuno fa bene a far come crede meglio per carità (tanto si può parlarne fino a domani e ognuno ha la sua idea),ci tengo solo a precisare che parlare di problemi al motore è scorretto,dato che non è assolutamente una cosa vera!ciao


sono molto contrariato per questa frase
non per il contenuto, ma per il fatto he è una aggiunta d un post precedente al mio.
il mio topic è delle 5,56  e prende in esame il tuo precedente ( ore 5,42 )
stranamente il topic delle 5,56 come di incanto si "arrichisce" di quella frase che è in citazione alle 5,58.............

jared amico mio
- se non ti sta bene che dico delle cose ovvie non ho tanto da aggiungere.......
- se ti parlo di etichette e mi dici che chi legge un etichetta in sostanza è un idiota non ho piu' niente da aggiungere............
- se ti parlo di meccanici ufficiali piaggio ( che ricevono specifiche direttamente dal reparto progettazione mica dal reparto Celebolesi del Cottolengo ) e tu mi dici che le tue esperienze sono in grado di sconfessarli non ho piu' niente da aggiungere..........
- se mi dici che non fai polemica, ma cambi i post a tuo piacimento e aggiungi che sono "scoretto "qualcosa da aggiungere l'avrei..................


cioè stavolgere un post per il puro piacere di ribadire ad anteriori un ragionamento che deve avere il suo normale sviluppo a posteriori di fatto impedisce di rendere credibile un interlocutore.
vale per me e vale per chiunque.
In sostanza lo scorretto sei tu. Io non sono mai messo i miai interlocutori nella posizione che tu hai fatto con me.
Chiunque deve poter prendere le mie frasi e commentarle senza mie modifiche "ad arte" che non siano dettate da motivi contingenti ( modifiche grammaticali, o sviste colossali,  o scuse per non crere tensioni inutili ).
 



pertanto chiariamo cio' che è ovvio ma che purtroppo deve essere ribadito a scanso di equivoci ( e me ne scuso con i responsabili del forum ).
ti ho spiegato che dare informazioni ovvie , scontate, normali come quelle di aprire un libretto, leggere ed usare l'olio con specifiche della casa prendendo in esame come caso da non seguire il CASO SPECIFICO DI UN OLIO DIVERSO SUL MOTORE MASTER, MOTORE CHE HA AVUTO RIPARAZIONI STATISTICAMENTE ACCERTATE E SUL QUALE E' INTERVENUTA LA STESSA PIAGGIO PREMIANDO UN INGEGNERE ( xxxxx ) CHE HA RISOLTO UN PROBLEMA AL PIEDE DI BIELLA E CAMBIANDO LA GRADAZIONE DA 10 A 5W DELLA PIAGGIO NEL REPARTO ( xxxx ) è un cosa che personalmente ritengo di buon senso nei confronti dell'utente che ha aperto il topic e di certo tale da non impedire ad altri utenti di esprimere commenti ( anche i piu' sbagliati, e se lo sono affari loro  )


l'utente dei miei consigli ci piu' fare quello che gli pare, infischiarsene e metterci lo shampo per capelli al posto sel 5w..................  poi se tu vuoi dire che i meccanici piaggio, la pubblica autorità le industrie il mondo, l'universo, il paradiso e l'inferno, è tutto un "magna magna" oppure "scemo chi legge"  fai pure................ puoi anche dire che sono "scorretto" ma basta che lo scrivi dopo il post di risposta non prima.
farlo prima è quano meno un azione censurabile che puo' anche dimostrare la pochezza di argomentazioni tipo questa Angry

citazione di jared
" ...............sono pronto a dirglielo a quattr'occhi, e non lo dico io perchè mi è andata bene ma perchè è cosi.......... "
chiunque puo' dire che ha ragione perchè " e' così "  Huh? Huh? Huh?



NB
noterai delle xxxxx
beh non è per ingnoranza, ma per privacy
insomma della serie: " certe fabbriche di interesse comune a questo forum forse magari non mi sono del tutto ignare ......................  Cool Cool Cool "





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« Risposta #22 inserita:: Marzo 14, 2011, 08:27:53 pm »

rispondo al ragazzo che ha posto il topic premettendo che se vuole ci mette quello che gli pare compreso l'olio per fritture di pesce   Grin ( il veicolo è il suo quindi.... )


ti sono date tante risposte . All'appello ne manca una secondo me, la piu' ovvia che è la seguente ( forse si è avvicinato l'utente faz750 ) :
"apri il tuo libretto e leggi le specifiche  Smiley "

sembra una risposta ovvia ? Non lo è, perchè se ad esempio provi a mettere  un 10w sul motre m.a.s.t.e.r. ( al posto del 5w ) , gli organi in movimento fanno una riunione segreta e decidono di suicidarsi  Grin.......................... sui forum il costo della riparazione a seconda delle varie regioni d'Italia e dei pezzi mandati al creatore varia da 600 a 2500 euro   Shocked Shocked Shocked


quoto l'olio fa la differenza e io mi attengo a ciò che dice il manuale d'officina! Attenzione però...Piaggio consiglia Agip, questa si può chiamare strategia di marketing! il discorso cambia quando ti dice che ci devi mettere dentro il 5w40 con quelle specifiche... se hanno scritto così un senso c è, poi stà ad ognuno di noi scegliere se mettere dentro l'Agip, il castrol il bardahl e via dicendo...

Con questo non voglio dire che il 10w40 non si può mettere perchè come si vede dalla tabella per le temperature in italia va più che bene...rimane però il fatto che degli ingegnieri hanno deciso che il 5w40 è il più idoneo!

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turbobeverly
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« Risposta #23 inserita:: Marzo 14, 2011, 08:33:16 pm »

Raga domani provo il fai da me...speriamo bene...mi porto il pc col video nel garage..ahaha skerzo ovviamente!!!

Solitamente vado dal meccanico,ma mi rompo le balle di lasciare il moto li tutta la giornata...

Dovete sapere che a Napoli è cosi...lasci il motorino la mattina x cambio olio e FORSE x il giorno dopo è

 pronto...Forse...

Grazie dei consigli e del video  Wink
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« Risposta #24 inserita:: Marzo 14, 2011, 09:28:26 pm »

@ beo500:
io di SCORRETTO non te l'ho mi dato se permetti!poi se mi considero uno sconsiderato perchè non si attiene alle specifiche ma fallo pure ma figurati..tu continua pure ad arricchire mamma Piaggio e io continuo a far come mi trovo bene punto e basta,non cè bisogno di dare risposte cosi e alterarsi tanto!Tra l'altro il tuo primo commento l'ho capito male e mi sono scusato!
poi non intendo ulteriormente replicare,tu ascolta i consigli di chi è pagato dalla piaggio per dar certe informazioni,e io so benissimo qual'è la reale necessità del motore!ma non intendo far polemiche,non c'è l'ho proprio con nessuno
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« Risposta #25 inserita:: Marzo 14, 2011, 09:39:12 pm »

@ turbobeverly

Figurati non c'è di che!se posso dar aiuto son qui! Mi raccomando,se sei alla prima esperienza ricordati è semplice però occhio e fai le cose con calma e attenzione!vedrai sarà più facile a farsi che a dirsi!!Però prestaci attenzione ;)ciao
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« Risposta #26 inserita:: Marzo 14, 2011, 11:34:48 pm »

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=144:cambio-olio-motore-125200250&catid=29:meccanica-125200250&Itemid=6

Ho trovato!!!!!!ora vai sul sicuro!!!!!!!!!!!!!! p.s. secondo me se usi il castrol non c'è nemmeno confronto con quello dell'agip dammi retta!!! castrol o bardhal sono al top! (dopo royal purple)
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« Risposta #27 inserita:: Marzo 15, 2011, 09:43:08 am »

dico una cosa che innescherà esplosioni concatenate: castrol? vade retro! uno dei peggiori oli sia per 2tempi che 4tempi in circolazione. lo usavo su un people 125... rumore di punterie a nn finire... messo un selenia normalissimo... consumi diminuiti, sia d'olio che di benzina, ruvidità e rumori cessati.

se giri sui forum tanta gente ne parla male come me... daii vecchietti col loro SH ai piloti amatori ai preparatori.

ihihhihiihih

ps: ce n'avete messo di tempo per trovare la mia guida Cheesy
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jared
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« Risposta #28 inserita:: Marzo 15, 2011, 11:21:27 am »

@ lorenzo 250
 
Scusami hai ragione,e pensare che ieri  avevo guardato in tutto il forum non l'avevo vista!!son proprio di fori,e poi  il bello che ho messo quella di un altro(che se la guardi come la fa ti prende una sincope,monta filtro olio senza oliare guarnizione ecc)perchè non la trovavo!!!!

Per fortuna ho rimediato!! Scusami!!!!!!!!!!!!! avrai pensato tanta fatica e poi nemmeno la guardano!! mi spiace!!!

Cmq complimenti fatta benissimo e molto dettagliata,le foto che hai fatto bastano!!
Ti chiedo una cosa,sai mica,per curiosità,perchè vecchi post x la manutenzione al motore master son stati tolti/non si vedono più?





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jared
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« Risposta #29 inserita:: Marzo 15, 2011, 11:27:08 am »

Dimenticavo! dici castrol non è un granchè??io sempre messo bardhal,cmq non saprei,a dire il vero avevo sentito pareri negativi sul motul,specie x 2t(incrostazioni varie) sul castrol non so..avevo sentito dire che spacciassero oli minerali x sintetici grazie a "trucchetti burocratici"ma poi  mi è sembrata più che altro una leggenda,vedendo i forum dove ne parlavano...

Cmq a pari specifiche la marca la fanno pagare,sicchè è giusto quel che tu dici di usare selenia/agip ecc..
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