Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: SPECIFICHE PER L'OLIO MOTORE!!  (Letto 53525 volte)
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #45 inserita:: Aprile 30, 2011, 06:26:11 pm »

ma cmq, un viaggio in estate in 2 persone, non significa condizioni estreme.
a meno ke tu non parta da milano a tavoletta x arrivare a reggio calabria!!! Grin Grin
Registrato
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #46 inserita:: Aprile 30, 2011, 06:27:57 pm »

in 2 persone più un bauletto e 2 borse laterali piene di roba. Dovrei fare poi in 10 giorni più di 2000km....
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #47 inserita:: Maggio 01, 2011, 07:13:43 pm »

guarda la scorsa estate ho fatto 1000km in 12 ore per andare in calabria col 250, ho viaggiato di notte con il fresco ma ero sempre a 120 e oltre di lancetta costanti, mi fermavo ogni 200-250km per fare benzina e ripartivo subito, l'olio è sempre stato lo stesso che uso sempre in ogni stagione, 5w-40 della bardahl.
dalla scorsa estate ho fatto altri 10mila km e il mezzo va tale e quale a prima....
facciamoci meno problemi, son motori da scooter, olio e liquidi sempre a livello e di buona qualità e digeriranno tutto. Smiley

hai ragione che l'impiego che ne farai sarà gravoso, ma devi considerare che nn è un motore raffreddato a aria/olio, se la temperatura del liquido non va sul rosso il motore sarà alla stessa temperatura di sempre, per cui andrebbe benissimo pure un 5w-40...
ti torna? Smiley
Registrato

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #48 inserita:: Maggio 01, 2011, 07:18:36 pm »

guarda la scorsa estate ho fatto 1000km in 12 ore per andare in calabria col 250, ho viaggiato di notte con il fresco ma ero sempre a 120 e oltre di lancetta costanti, mi fermavo ogni 200-250km per fare benzina e ripartivo subito, l'olio è sempre stato lo stesso che uso sempre in ogni stagione, 5w-40 della bardahl.
dalla scorsa estate ho fatto altri 10mila km e il mezzo va tale e quale a prima....
facciamoci meno problemi, son motori da scooter, olio e liquidi sempre a livello e di buona qualità e digeriranno tutto. Smiley

hai ragione che l'impiego che ne farai sarà gravoso, ma devi considerare che nn è un motore raffreddato a aria/olio, se la temperatura del liquido non va sul rosso il motore sarà alla stessa temperatura di sempre, per cui andrebbe benissimo pure un 5w-40...
ti torna? Smiley

infatti quello ke dicevo io. col 10w40 hai già fatto tanto, se è quello il tuo cruccio. ma col 5w40 ci vai anke sulla luna. vai tranquillo.
Registrato
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #49 inserita:: Maggio 01, 2011, 07:55:23 pm »

Mi torna mi torna...Al massimo metterò il bardahl xtc c60 5w 40. Grazie ragazzi!!!
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #50 inserita:: Giugno 22, 2011, 11:40:57 am »

oggi ho ricontrollato l'olio messo nell'ultimo tagliando intorno agli 11000km circa due mesi fa
il Bardahl XCT c60 5W40 e ho constatato che me ne ha consumato un po', circa metà tacca tra max e min,
mi aspettavo che lo consumasse ma in quantità minore, vista la qualità dell'olio, praticamente lo stesso consumo che avevo con l'olio originale,
in effetti nei periodi estivi il 10W40 è forse più adatto, ne rimetterò un pochino non fino al max per vedere se ne consuma ancora
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserita:: Giugno 22, 2011, 11:49:52 am »

però è strana sta cosa, xke a me, in nessuna fase dell'anno mi consuma olio, nemmeno un millilitro.
faccio tranquillamente 10000km senza rabboccare. cioè, faccio il cambio, senza averlo  mai rabboccato.
eppure credo ke il tuo 5w40, sia nettamente migliore di qll ke ho usato io, l'elf super synth, ke alla fine costa 8 euro...
non lo so, forse qlk problemuccio di fasce?Huh?
penso ke vingiul avendo il 400 possa dirti qlkcs in + di me. chiedi a lui, magari mandagli un msg in pvt, è gentilissimo e soprattutto saprà sicuramente dirti se è normale, e se in caso non lo fosse ti dirà cosa fare. ciaooooo
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #52 inserita:: Giugno 22, 2011, 09:21:59 pm »

non spero sia un problema di fasce
semmai il motore è ancora un po' in assestamento e l'olio più fine in estate "passa meglio" e tende a trafilare,
se tende a diminuire il consumo dovrebbe essere normale se continuano i consumi nella stessa entità potrebbero esserci problemi ma da qui a dire che ti aprono il motore per tali consumi in condizioni di garanzia ce ne passa secondo me,
comunque chi ha lo stesso motore ha riscontrato comunque tali consumi con il Bardahl XCT c60?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #53 inserita:: Giugno 23, 2011, 10:09:38 am »

io un po di consumo ce l'ho, ma il mezzo ha 7 anni e 53mila km... inoltre è abbastanza fine come olio.
avevo piu o meno lo stesso consumo pure con il sint evolution dell'agip e l'anno scorso con un periodo di selenia messo dalla piaggio...
moltissimo dipende da come lo uso: naturalmente se lo tiro sempre, l'olio scende Smiley
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #54 inserita:: Giugno 23, 2011, 01:14:14 pm »

io un po di consumo ce l'ho, ma il mezzo ha 7 anni e 53mila km... inoltre è abbastanza fine come olio.
avevo piu o meno lo stesso consumo pure con il sint evolution dell'agip e l'anno scorso con un periodo di selenia messo dalla piaggio...
moltissimo dipende da come lo uso: naturalmente se lo tiro sempre, l'olio scende Smiley
Lorenzo250
aspettavo una tua conferma e in effetti l'ho avuta, grazie Wink

tale consumo può sembrare effettivamente normale e in rimedio a ciò ho rabboccato non più di 50cc dello stesso olio bardahl, forse ne mancava di più ma mi sa che il beverly preferisce lavorare con l'olio non troppo verso il massimo e così adesso non è la massimo ma poco sopra il mezzo, vedrò come si assestano i consumi in futuro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #55 inserita:: Giugno 23, 2011, 01:42:12 pm »

bhè ma non è attendibile qll ke dice lorenzo, x 2 motivi.
1. xke lui ha un 250 e tu un 400
e 2. xke è il suo 250 a consumare olio  e  non tutti.

il mio ha 5 anni, 25000km, e viaggio tutti i giorni in autostrada per tratti di 40/50 km con medie di 120 130.
ripeto ogni giorno. mai un millilitro di olio consumato.
non è ke + tiri e + consuma. e il suo ke + tira e + consuma.
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #56 inserita:: Giugno 23, 2011, 02:28:33 pm »

tralasciando le intromissioni,  lele la mia te l'ho detta, fai tu Wink


lo uso anche sulla moto il bardahl...e tu sentissi come si è ammorbidita la leva del cambio!
« Ultima modifica: Giugno 23, 2011, 02:30:34 pm da Lorenzo250 » Registrato

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #57 inserita:: Giugno 23, 2011, 05:24:57 pm »

o lorenzo, niente di personale eh...
se leggi precedentemente avevo già espresso al nosto amico le mie perplessità sul consumo di olio.

non vorrei ke ogni cosa diventasse una storia...
ho anke specificato perchè penso non sia attendibile!!!

libero confronto e amici più di prima.
senza fraintendimenti.
ciaoooo a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #58 inserita:: Giugno 23, 2011, 08:31:45 pm »

grazie a tutti raga dei consigli
in effetti la realtà probabilmente sta nel mezzo,
il fatto che magari mi consumi un pochettino di olio sta nel fatto che siccome il mio tragitto casa lavoro è di poco più di 6km ripetuti 4 volte al giorno è per questo motivo che  aumenta il consumo di olio perchè il motore lavorando molte più volte in fase di solo riscaldamento da freddo ha più trafilamenti d'olio dovuti al fatto che il motore si trova spesso in condizioni di riscaldamento, se facessi tragitti più lunghi la situazione si noterebbe sicuramente meno e poi un olio più fine trafila meglio.
Comunque è vero Lorenzo il rumore del motore dall'uso del Bardahl è cambiato è meno ruvido e più fluido, l'ho notato subito quando cambiai l'olio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #59 inserita:: Giugno 24, 2011, 09:50:17 am »

guarda davvero per la moto son rimasto impressionato... ero scettico... poi decisi di provare... e oltretutto è un 15w-50!
Registrato

Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!