Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Strano alone parte bassa scudo/presa radiatore.  (Letto 3543 volte)
majinvegeta75
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Marzo 02, 2011, 05:08:44 pm »

Ciao a tutti,

perdonatemi per il nome dato alla discussione, ma davvero non so come chiamarla e spero di riuscire a farmi capire.

Mi sono per caso accorto illuminando il fronte dello scooter con gli abbaglianti della macchina, che nella parte anteriore sinistra dello scudo, in basso, ovvero dalla parte che si affaccia al suolo, c'è un alone di sporco molto strano. (Non lo uso molto da dicembre, e non ho fatto rally nè uscite con diluvio in zone fangose  Wink  )

Nella parte destra non c'è (non ho mai trovato in corrispondenza a terra nessuna goccia visibile) alcun alone. Al tatto lo sporco non è neanche minimamente oleoso, se devo dirvi cosa mi ricorda.....sembra lo sporco che si accumula nei cerchioni delle auto, un nero molto.....molto tipo grasso misto a polvere....

Mi sono calato giù per vedere meglio e sembra che provenga dalla giuntura tra la parte centrale dello scudo(che contiene il radiatore) e la parte esterna dello scudo(quella di plastica che poi fa la curva dove mettiamo i piedi e arriva fino alla parte posteriore dello scooter)...non riesco propio a capire cosa sia e da dove venga! Se non sbaglio, li c'è solo il radiatore..ma il liquido è ok e mai problemi di surriscaldamento.

Se può esser di aiuto, sono almeno 2 anni che noto un alone tipo di bagnato, sempre a sinistra nella pedana, proprio dove in genere va la punta del piede sinistro, in corrispondenza della fessura del tappetino antiscivolo...e non ho mai capito cosa fosse.

Che cosa sarà? Vado dal meccanico?

Grazie a voi l'ardua sentenza!
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2011, 12:26:34 pm »

ho smontato piu volte la pedana destra e che mi ricordi è come dici te, ci passa solo la tubazione del liquido di raffreddamento, olio da quelle parti non c'è.
l'unica cosa che posso consigliarti per capirci meglio e far capire anche a noi, è smontare la pedana e guardare l'interno.
majinvegeta75
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2011, 03:06:51 pm »

Ok grazie.

Mi spiego meglio, oggi ho guardato ancora per dare più info.

Innanzitutto la parte dello scooter dove ho questa chiazza è la parte alla tua sinistra, se sei seduto in sella .Non ho nulla nella parte destra. Infatti me ne sono accorto solo notando la differenza tra dx e sx.

Guardando meglio, la parte sporca è tutta attorno ad una vite che fissa allo scudo anteriore sinistro la plastica della pedana sinistra. La chiazza è bella grossa, diciamo 20cm x 20cm di forma irregolare).

Guardando un'altro post, che sembra analogo, ma non del tutto, può esser la pompa dell'acqua?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Marzo 03, 2011, 03:30:19 pm »

Ciao,
la pompa acqua e' nel motore, dietro la marmitta; li' c'e' solo il radiatore con le tubazioni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #4 inserita:: Marzo 03, 2011, 04:34:51 pm »

si scusa ho scritto destra ma intendevo la sinistra stando seduti in sella, vale comunque lo stesso discorso di prima, olio non ce ne passa xke il beverly non ha radiatori dell'olio.
fai qualche foto appena puoi.
majinvegeta75
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 06, 2011, 12:29:09 pm »

Spero di non annoiarvi Wink

Mi spiego ancora meglio:

Pensate di aver di fronte la griglia protettiva dello scudo che sta davanti al radiatore. quindi la vostra nuca è rivolta alla ruota anteriore, giusto per capirci.

Guardando in questo modo, in basso a destra c'è una vite e in basso a sinistraun'altra, queste viti servon a fissare le parti di plastica dello scudo con pedana destra e sinistra.

Guardando in questa prospettiva, la vite alla tua destra ha tutto un'alone nero scuro tipo grasso misto a polverone. Questo alone non c'èin nessun'altra parte dello scudo anteriore, e sembra proprio trafilare dalla vite.

Se tocco ovunque mi sporco di polvere accumulata andando in giro, se tocco li è come se toccassi le razze dei cerchioni in lega delle auto...insmma ti sporchi di nero inveceche di grigio e non è oleoso! boooooooo?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Marzo 06, 2011, 03:44:34 pm »

beh sei sicuro di non avere una micro perdita d'olio dalla pinza freno anteriore ??
E' l'unica cosa che giustificherebbe olio o aloni d'olio in quel punto del beverly  Cool Cool magari potresti avere la vite spurgo della pinza freno un po lenta e ogni tanto nebulizza un po di olio che misto a polvere di ferodo ti impiastriccia quel lato della pedana (ma per quanto mi riguarda è fantascienza)
In effetti tralasciando una eventuale perdita olio freni cosa di cui ti saresti di certo accorto per mancata pressione della pompa del freno ... io penso solo che sia polvere di ferodo ..... con delle pastiglie freno + morbide è facile che lo sporco si accumuli in quel punto specie se nn lavi il beverly da parecchio  Grin Grin Grin  mettici un passaggio su una strada sporca o su un rifacimento fresco del manto stradale dove se non sbaglio si usano composti oleosi che potrebbe essere stati spruzzati dalla ruota dopo esserci passato sopra ...  e secondo me il gioco è fatto

Un bel lavaggio una foto  e un controllo  al riformarsi dell'alone non guasterebbero affatto  Wink Wink

Ps controlla anche lo stelo dell'ammortizzatore ??
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #7 inserita:: Marzo 06, 2011, 04:50:12 pm »

Spero di non annoiarvi Wink

Mi spiego ancora meglio:

Pensate di aver di fronte la griglia protettiva dello scudo che sta davanti al radiatore. quindi la vostra nuca è rivolta alla ruota anteriore, giusto per capirci.

Guardando in questo modo, in basso a destra c'è una vite e in basso a sinistraun'altra, queste viti servon a fissare le parti di plastica dello scudo con pedana destra e sinistra.

Guardando in questa prospettiva, la vite alla tua destra ha tutto un'alone nero scuro tipo grasso misto a polverone. Questo alone non c'èin nessun'altra parte dello scudo anteriore, e sembra proprio trafilare dalla vite.

Se tocco ovunque mi sporco di polvere accumulata andando in giro, se tocco li è come se toccassi le razze dei cerchioni in lega delle auto...insmma ti sporchi di nero inveceche di grigio e non è oleoso! boooooooo?

Postaci qualche foto....Potrebbe essere qualche piccola perdita dei tubi del radiatore, in quanto le fascette originali fanno pena e quindi trafila qualche goccia, oppure il paraolio del pompante forcella (cosa + probabile)....ma così senza vedere almeno una foto non posso dire altro  Wink
« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 04:52:39 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
majinvegeta75
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2011, 04:36:28 pm »

Mmmm ok. Controllerò sia la pinza freno che lo stelo dell'ammortizzatore, poi faccio una foto prima di lavarlo per benino (non lo lavo dalla scorsa estate). Potrebbe esser il freno anteriore che spurga, perchè ricordo che mi manca il tappo di gomma dalla valvola poichè qualcuno l'ha preso in prestito a tempo indeterminato...  Angry

Però mi manca la spiegazione per l'umido che trovo a bordo tappetino di gomma anteriore sinistro (proprio dove si appoggia la punta del piede), se sotto sto tappetino c'è un buco o una fessura ....potrebbe esser vapore della tubatura del radiatore che esce da li.....e dalla vite che vi ho descritto prima....

Per le foto immagino devo farmi un account su un sito di upload foto..... datemi il tempo perchè non ci capisco nulla.... ihih
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Marzo 08, 2011, 06:06:38 pm »

verifica anche che magari non ti perda la pompa del freno posteriore che quando stai col bloccasterzo inserito gravita proprio in quel punto lì  Shocked Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: