Ciao a tutti,
perdonatemi per il nome dato alla discussione, ma davvero non so come chiamarla e spero di riuscire a farmi capire.
Mi sono per caso accorto illuminando il fronte dello scooter con gli abbaglianti della macchina, che nella parte anteriore sinistra dello scudo, in basso, ovvero dalla parte che si affaccia al suolo, c'è un alone di sporco molto strano. (Non lo uso molto da dicembre, e non ho fatto rally nè uscite con diluvio in zone fangose
)
Nella parte destra non c'è (non ho mai trovato in corrispondenza a terra nessuna goccia visibile) alcun alone. Al tatto lo sporco non è neanche minimamente oleoso, se devo dirvi cosa mi ricorda.....sembra lo sporco che si accumula nei cerchioni delle auto, un nero molto.....molto tipo grasso misto a polvere....
Mi sono calato giù per vedere meglio e sembra che provenga dalla giuntura tra la parte centrale dello scudo(che contiene il radiatore) e la parte esterna dello scudo(quella di plastica che poi fa la curva dove mettiamo i piedi e arriva fino alla parte posteriore dello scooter)...non riesco propio a capire cosa sia e da dove venga! Se non sbaglio, li c'è solo il radiatore..ma il liquido è ok e mai problemi di surriscaldamento.
Se può esser di aiuto, sono almeno 2 anni che noto un alone tipo di bagnato, sempre a sinistra nella pedana, proprio dove in genere va la punta del piede sinistro, in corrispondenza della fessura del tappetino antiscivolo...e non ho mai capito cosa fosse.
Che cosa sarà? Vado dal meccanico?
Grazie a voi l'ardua sentenza!