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Autore Discussione: Piaggio Beverly 300 vs honda sh 300  (Letto 17066 volte)
adriarco
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« inserita:: Febbraio 26, 2011, 07:37:38 pm »


salve ragazzi sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione ....
ho un dubbio e spero che qualcuno mi sappia dire la realtà :
vorrei sapere chi è piu potente tra i 2

Piaggio beverly 300 : gruppo termico 282cc malossi testata malossi variatore correttore di coppia malossi 4 road con modifica a carburatore

VS

Honda Sh300

Ps : ho gia provato il 250cc tutto elaborato contro un sh300 originale, sulla ripresa partenza a fermo fino a 135 il beverly avanti ma dopo i 135 lo ho superato e stavo 5-6 metri avanti a 150km/h segnati dalla mia veglia mentre lui segnava 160 circa Grin Grin

ora vorrei sapere il 300 come se la cava visto che rispetto al 250 che è
alessaggio 74mm corsa 60mm, il 300 è alessaggio 75,5mm corsa 63mm attendo risposte ciaoooo a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 26, 2011, 08:22:09 pm »

il 282 malossi non esiste
^^ FONTI? malossi spa XD
la testata invece la fanno e un beverly 300 con testata gliele dà a un sh 300 sicuramente Grin Grin Grin Grin
e cmq il 250 forse era tutto elaborato a livello di trasmissione perchè se lo si elaborava anche a livello di motore credo che l'esito sarebbe stato diverso Wink fonti? esperienza personale visto che un 125  completo con testata 210 ecc.... (non il mio) con un sh 300 ci giocava XD quindi credo che in teoria se già il 210 dava quest'esito un 250 con testata valvole albero a camme gruppo termico 269 e tutto l'ambaradam vario non le prenderebbe mai da un sh 300 originale quindi di consgeuenza credo che per il 250 "completo" era completo solo di trasmissione ma a livello di motore non lo era Wink Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 08:28:02 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 27, 2011, 04:06:23 pm »

il 282 malossi non esiste
^^ FONTI? malossi spa XD
la testata invece la fanno e un beverly 300 con testata gliele dà a un sh 300 sicuramente Grin Grin Grin Grin
e cmq il 250 forse era tutto elaborato a livello di trasmissione perchè se lo si elaborava anche a livello di motore credo che l'esito sarebbe stato diverso Wink fonti? esperienza personale visto che un 125  completo con testata 210 ecc.... (non il mio) con un sh 300 ci giocava XD quindi credo che in teoria se già il 210 dava quest'esito un 250 con testata valvole albero a camme gruppo termico 269 e tutto l'ambaradam vario non le prenderebbe mai da un sh 300 originale quindi di consgeuenza credo che per il 250 "completo" era completo solo di trasmissione ma a livello di motore non lo era Wink Grin Grin Grin Grin

No no tutto il 250 aveva testa malossi gruppo 269 malossi solo in ripresa mi faceva poi misi il variatore e lo stracciai anche a ripresa.... il 250 è di un mio amico che fa il meccanico, ora l'ho ha venduto ....riguardo il 210cc finito manco lo vedo dietro.... comunque il 282cc malossi per 300 esiste sul sito malossi non c'è ancora ma lo fanno è 75,5 di alessaggio ho il catalogo malossi  Wink
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 27, 2011, 07:36:27 pm »

......................sulla ripresa partenza a fermo fino a 135 il beverly avanti .............



C'è un errore palese dovuto o alla formulazione lessicale o alla scarsa conoscenza con i test veri

Ci sono tre possibilità:

E una prova di ripresa ( come sostenuto al primo topic ).
Purtroppo non esistono le prove di ripresa da fermo.
Invece esistono quelle da una velocità x in poi................ il che significa per deduzione logica che il veicolo è in movimento.

E' una prova di accellerazione.
Anche qua c'è un problema, perchè per fare queste prove le distanze si fissano per terra e si usa un cronometro. Il tachimetro non si usa perchè si usano solo ed esclusivamente le formule matematiche.

E' una prova diversa.
E' immaginabile che è la velocità alla quale tu ( oppure  l'altro ) ti ha ( o lo hai ) appaiato,
Questa non rappresenta ne la ripresa  ne l'accellerazione. Infatti non c'è ne una distanza prestabilita o derivata e non c'è un tempo prestabilito o derivato.
C'è solo che due partono e ad un certo punto si raggiungono ( ma non si sa il punto ). E' una prova "sui generis" che è piuttsto "personale".



accendiamo la risposta tre ?
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 28, 2011, 12:28:37 am »

di quello che hai detto non ho capito niente io volevo sapere solo se sapevate chi era piu veloce..... Huh? Huh? perchè ti ripeto il mio sh300 originale allungo ha battuto il beverly 250cc finito malossi  a carburatore, sulla  partenza e ripresa le ho prese di brutto, fino a quando non ho messo il variatore e il mio sh ha cambiato proprio faccia ..... cioè praticamente quello che mi interessa è quanto fa  di velocità effettiva un 300 a carburatore finito malossi .... perchè la settimana prossima ci devo andare a correre.... Grin Grin attendo risposte ciaoo
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 28, 2011, 01:51:00 am »

Ma cosa avete nella testa??sempre a gareggiare pensate? Personalmente credo sia infantile gareggiare e vedere chi è più veloci...soprattutto perché ne va di mezzo la vita!!
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 28, 2011, 09:58:20 am »

di quello che hai detto non ho capito niente io volevo sapere solo se sapevate chi era piu veloce.....

Io molto modestamente  ti faccio delle osservazioni che chiunque puo' trovare in una rivista specializzata ad esempio "motociclismo".
"Motociclismo" è nata nel 1914.
Se facciamo  2011 - 1014 il risultato è circa 97 anni  Shocked Shocked Shocked
E' da 97 anni che chiuque in Italia puo' scoprire andando in edicola quello che ti ho appena spiegato ( e loro usano dei termini scientifici molto piu' complessi dei miei ).
Se non hai capito con le mie umili e semplici parole ne sono veramente spiacente e ti chiedo scusa  Cool Cool Cool ...........

Pero' il punto rimane sempre quello.
Il punto è che ti si chiedono spiegazioni a tue premesse e che servono a sviluppare un discorso
E il bello è che le premesse stanno sul primo topic e l'hai aperto tu il topic , mica io.

chiarito oltre ogni ragionevole dubbio che le premesse sono errate e non si tratta di prova riscontrabile con quelle di comune reperibilità,  ma è "personale"  ........... è evidente che un test personale non confrontabile con quelli standard.
Pertanto la una risposta non puo' che essere direttamente proporzionale con il tuo test

Siccome la domanda del tuo topic è in sostanza questa

vorrei sapere chi è piu potente tra i 2


la risposta mia è:

tutti e due sono piu' potenti di un qualsiasi veicolo che viene appaiato a 135 e sono meno potenti di un veicolo che li appaia a 135.  Cheesy Cheesy Cheesy

Adesso hai capito perchè bisogna fare premesse che non danno adito a problemi di lessico e di tecnica ? 
Grin Grin Grin


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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 28, 2011, 11:49:08 am »

di quello che hai detto non ho capito niente io volevo sapere solo se sapevate chi era piu veloce..... Huh? Huh? perchè ti ripeto il mio sh300 originale allungo ha battuto il beverly 250cc finito malossi  a carburatore, sulla  partenza e ripresa le ho prese di brutto, fino a quando non ho messo il variatore e il mio sh ha cambiato proprio faccia ..... cioè praticamente quello che mi interessa è quanto fa  di velocità effettiva un 300 a carburatore finito malossi .... perchè la settimana prossima ci devo andare a correre.... Grin Grin attendo risposte ciaoo

vedere ki ha il mezzo + forte cosa risolve?? fa capire ki ci ha speso + soldi vicino?? andate in pista con mezzi pari e vedete ki è il pilota migliore.. quella si ke sarebbe na cosa di cui vantarsi
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 28, 2011, 01:15:32 pm »

quoto tourer e vorrei sottolineare che un 210 con 4 road rapporti e variatore le ha date in allungo un sh 300 con variatore polini...... tutto sta nel come viene settato il mezzo..... c'è chi lo preferisce bello coppioso e chi preferisce una elevata velocità di punta.... ora come ora la velocità massima non conta.... visto che si corre solo in pista conta molto di più la potenza ai medi regimi perchè in uscita di curva è quella che fa la differenza e la rapida di raggiungere una determinata velocità.... in america si fanno le gare di dragster XD qui da noi conta altro Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 28, 2011, 01:32:55 pm »

come pilota me la cavo abbastanza bene, sopratutto su una ruota  Grin
vabbè cmq era per sapere perchè  siccome ci devo andare a correre   volevo informazioni .....
noi vediamo su una strada con 3 curve.... ma in questi casi prendiamo un rettilinea perchè andare in quella curva a 165 circa è impossibile ( sono arrivato a prenderla a 155 e il motorino  sbandava come se non aderisse sulla asfalto ........

comunque grazie per le risposte .... poi vi faroo sapere come è andata
 
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 28, 2011, 01:34:52 pm »

quoto tourer e vorrei sottolineare che un 210 con 4 road rapporti e variatore le ha date in allungo un sh 300 con variatore polini...... tutto sta nel come viene settato il mezzo..... c'è chi lo preferisce bello coppioso e chi preferisce una elevata velocità di punta.... ora come ora la velocità massima non conta.... visto che si corre solo in pista conta molto di più la potenza ai medi regimi perchè in uscita di curva è quella che fa la differenza e la rapida di raggiungere una determinata velocità.... in america si fanno le gare di dragster XD qui da noi conta altro Grin Grin Grin Grin
dai non dire panzate perchè il variatore polini  lo tengo io sotto al mio e va una bomba  qui da me sono tutti beverly elaborati e ti posso assicurare che hai 210 malossi me li faccio in 2
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 28, 2011, 01:41:50 pm »

come pilota me la cavo abbastanza bene, sopratutto su una ruota  Grin
vabbè cmq era per sapere perchè  siccome ci devo andare a correre   volevo informazioni .....
noi vediamo su una strada con 3 curve.... ma in questi casi prendiamo un rettilinea perchè andare in quella curva a 165 circa è impossibile ( sono arrivato a prenderla a 155 e il motorino  sbandava come se non aderisse sulla asfalto ........

comunque grazie per le risposte .... poi vi faroo sapere come è andata
 


spero per te sia una strada kiusa al traffico x noi comuni mortali e ke facciate queste cose con tutto l'equipaggiamento necessario..
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 28, 2011, 01:43:52 pm »

quoto tourer e vorrei sottolineare che un 210 con 4 road rapporti e variatore le ha date in allungo un sh 300 con variatore polini...... tutto sta nel come viene settato il mezzo..... c'è chi lo preferisce bello coppioso e chi preferisce una elevata velocità di punta.... ora come ora la velocità massima non conta.... visto che si corre solo in pista conta molto di più la potenza ai medi regimi perchè in uscita di curva è quella che fa la differenza e la rapida di raggiungere una determinata velocità.... in america si fanno le gare di dragster XD qui da noi conta altro Grin Grin Grin Grin
dai non dire panzate perchè il variatore polini  lo tengo io sotto al mio e va una bomba  qui da me sono tutti beverly elaborati e ti posso assicurare che hai 210 malossi me li faccio in 2

e io t posso assicurare ke un beverly 210 completo di pezzi malossi + varie rettifike e torniture in accellerazione da fermo stava avanti al tmax non originale.. pensa u po ad u sh300.. e va bene ke hanno un bel motore sti sh ma nn esageriamo a dire str******e
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 28, 2011, 02:05:19 pm »

quoto tourer e vorrei sottolineare che un 210 con 4 road rapporti e variatore le ha date in allungo un sh 300 con variatore polini...... tutto sta nel come viene settato il mezzo..... c'è chi lo preferisce bello coppioso e chi preferisce una elevata velocità di punta.... ora come ora la velocità massima non conta.... visto che si corre solo in pista conta molto di più la potenza ai medi regimi perchè in uscita di curva è quella che fa la differenza e la rapida di raggiungere una determinata velocità.... in america si fanno le gare di dragster XD qui da noi conta altro Grin Grin Grin Grin
dai non dire panzate perchè il variatore polini  lo tengo io sotto al mio e va una bomba  qui da me sono tutti beverly elaborati e ti posso assicurare che hai 210 malossi me li faccio in 2

e io t posso assicurare ke un beverly 210 completo di pezzi malossi + varie rettifike e torniture in accellerazione da fermo stava avanti al tmax non originale.. pensa u po ad u sh300.. e va bene ke hanno un bel motore sti sh ma nn esageriamo a dire str******e
va bè che ti devo dire, non sono venuto qui per fare lo sbruffone ma solo per informazioni..... e che un beverly 210 sia stato avanti ad uno t max non originale poco ci credo .... visto che il mio  con variatore e marmitta taratto tutto sulla ripresa...... sono stato avanti al t max originale fino a 110..... partendo da fermo.... mi dispiace a dirtelo ma non puoi proprio paragonare sh300 con i beverly 210 ....

questo è un video solo con il variatore malossi rulli da 13g.... ( con  gli 11g non posso partire ammanetta perchè slitta )  Cheesy

 http://www.youtube.com/watch?v=xr7mWHC6UWI

guarda quando va in coppia da 20-120 ci mette 9 secondi

come fai a dire che il 210cc ha piu ripresa .....considera che il beverly sballa di 10km/h
quindi se il tuo fa 20-130 in 9 secondi allora stiamo pari ma non credo che un beverly 210 c'èla faccia

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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 28, 2011, 03:00:39 pm »

chiedi pure agli altri utenti del forum ke l'hano visto con i loro okki  Wink
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