Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 250 anno 2004. impianto elettrico non da segni di vita  (Letto 12951 volte)
TrinciaTeste
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Febbraio 24, 2011, 11:46:24 am »

Buongiorno a tutti.Spero che possiate aiutarmi con il mio problema.
Negli ultimi 2 mesi ho avuto problemi nell'accensione dello scooter, sentendo gli stessi rumori di quando la batteria è scarica.In più in moto, durante la fase di decellerazione lo scooter si spegneva.Comunque qualche giorno fa pensando che dipendesse tutto dalla batteria l'ho sostituita.Consigliato dal mio rivenditore di fiducia ho preso una UNIBAT CB10L PB. Ora il problema è ancora peggiore se possibile, ovvero, una volta inserita la batteria, e stretto bene i morsetti, l'unica cosa che funziona, è la luce del sottosella. Il display dell'orologio non funziona, il quadro non funziona e non si illumina, lo starter non da segni di vita, le lucei e gli stop non funzionano.Insomma è come se la batteria non ci fosse(tranne che per la luce del sottosella).Ho riportato la batteria indietro, e misurandola con il tester professionale, risulta essere carica e funzionante.
Potrebbe essere un fusibile?
potrebbe essere il regolatore di tensione? eventualmente come posso controllare il regolatore? dove si trova?

Aiutooooo

Grazie a tutti per l'attenzione
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 24, 2011, 12:26:43 pm »

un fusibile di certo ce ne sono sotto la fiancatina a dx sopra la marmitta e nel cassettino.
Vedi cosa improbabile ma non impossibile ci deve essere anche un fusibile direttamente vicino al positivo della batteria controlla bene e facci sapere  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
TrinciaTeste
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 24, 2011, 02:14:23 pm »

Nel pomeriggio controllerò tutti i fusibili.
Ma visto che l'unica luce che funziona è quella del sottosella, mi chiedo se esita un fusibile che se bruciato impedisce alla corrente di arrivare dapertutto, tranne appunto nel sottosella.Non sarebbe più logico se fosse un porblema di regolatore di tensione?(la mia è una domanda da ignorante)
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 26, 2011, 12:33:43 pm »

Effettivamente, c'era il primo fusibile della fiancata destra bruciato.Cambiato e adesso l'impianto elettrico funziona. Però continua a non funzionare il clacson e l'aprisella elettrico.
Ho controllato gli altri fusibili e sono ok.Forse sono i pulsanti che sono andati?
Grazie a tutti
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 26, 2011, 03:00:54 pm »

possibile sia i pulsanti ossidati che i contatti dei fusibili ... prova per entrambi uno spray puliscicontatti  Wink Wink
TrinciaTeste
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 28, 2011, 02:25:46 pm »

tutto risolto. erano i contatti ossidati.
grazie a tutti
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 28, 2011, 02:36:17 pm »

Grin Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: