@beo
un piccolo appunto........................
................io vorrei dirti che questo non è sempre vero...ci sono molti altri fattori che influiscono sulle prestazioni di un veicolo...come migliorare la trasmissione, diminuire il peso, rendere lo scooter più affusolato in modo da diminuire l'attrito con l'aria...sbaglio?
Non sbagli affatto è piu' che giusto
Ma vedi il problema centrale è che con 22 cavalli o 23 non esiste un veicolo terrestre a due ruote che ci arrivi a 160 ( pero' possiamo aiutare qualcuno quà sul forum a cercarlo su Giove e Saturno ............ )
Insomma non guardare mai ai dettagli di un discorso ( trasmisioni e grammi ) ma alla sostanza del discorso ( il motore è sempre quello quindi )..................
------------------------
beo 500 siamo in un forum di scooter , no a superqark va..........
Appunto, proprio perchè di scooter si parla che ti sto' dicendo che è nell'iperspazio che stiamo cercando un equivalente al tuo mezzo. Non è colpa mia , ma è merito solo tuo, perchè purtoppo al momento non si possono fare paragoni con altri mezzi su questo pianeta.
Anzi, dovresti essere orgoglioso che ti sto dicendo che sei l'unico terreste al mondo ad avere prestazioni del genere con quei cavalli ( siccome tu sei un esperto quà a nessuno è venuto in mente di pensare che tu abbia detto cose fuori dall'ordinario :
:
:
) .
Quindi rimane la soluzione che sei un genio.
Eh, non si puo' mica dire altro sai? Infatti solo un genio puo' avere cio' che le holding a due ruote non sono riuscite ad ottenere. Tu invece si........... ci sono post e post nei quali ci stai convincendo delle tue fantasticherie sovrastano in superiorità tecnica le nostre ( vuoi mettere con le leggi della fisica i rilievi strumentali ed altre cazzate del genere che possono venire in mente a depravati mentali tipo me e come me praticamente tutti gli altri ?
) .
Pensa che bello essere additato come l'unico al mondo ad avere raggiunto prestazioni così............... anzi mi meraviglia davvero il fatto che la Piaggio ( che è il primo costruttore europeo e ha fior di milioni di budget ) non ha inventato o copiato l'idea di un variatore per 300
capace di fare i 160 reali in due......... e di un fatto così eclatante scusami tanto, non vuoi non discuterne ?
E con chi possiamo farlo se non con colui che ha ridicolizzato tutti i costruttori passati e preenti ( immagino anche futuri , visto il geniale gap tecnico che hai dimostrato di avere a tuo favore
)
Averne di esperti come te con i quali discutere !
Non voglio neanche pensare quando ti metterai a dieta ( perchè così il rapporto peso potenza migliora ) che schiaffoni a quei poveri T-max e GP800......... :
:
: