vabbe vabbe vabbe ma se vi ho detto che l'ho ritarato con il famoso tom tom------che ci posso fare ?
guarda veramente ti è già stato spiegato cosa potresti fare ma non ti preoccupare, il forum serve per aiutare , quindi "repetita juvant"
riepilogo delle puntate precedenti:
a) aprire un file ed informarsi sui funzionamenti di un tachimetro.............
b) aprire un libro di testo alla voce "banco motore" .............
c) aprire il portafoglio e spendere 2 euro e togliersi i dubbi.............
ma visto che finalmente ci hai spiegato la portentosa elaborazione che rende il tuo veicolo "prestante" ti informo che purtroppo per te hai guadagnato la bellezza di piu' o meno circa 0,00 cavalli ( se lo avessi messo sopra un banco lo avresti scoperto ma tu, il banco ne fai a meno perchè sei esperto... )
ora è del tutto evidente che l'apprezzamento del guadagno di 0,00 cavalli in un veicolo che ne ha 22 nominali si puo' ben identificare con l'applicazione di una formula matematica di comune conoscenza ( spero che non avrai da ridire anche su questa formula ).
si chiama formula dell'addizione
22 + 0,00 = 22 cavalli
adesso dopo aver chiarito che il veicolo ha gli stessi cavalli di prima bisogna capire il margine di miglioramento
il margine di miglioramento di un veicolo che ha guadagnato zero cavalli è: zero........
siccome siamo a cavallo tra il periodo di Natale e quello di Pasqua non vedo perchè essere rigidi ( visto che i tuoi post sono quantomeno favolosi meriti un riconoscimento positivo ) e concediamo che le tue modifiche valgano la bellezza di un cavallo ( cosi' non potrai dire certo che sono poco magnanimo nei confronti si un variatore e una cinghia :
)
quindi il margine di miglioramento sale a 1 cavallo..................
22+1=23
visto che sei un esperto ( o ti qualifichi tale... ) una domandona di difficoltà esagerata..............
quanti veicoli al mondo esistono che con 23 cavalli che fanno i 160 reali ?
io che sono un esperto di paesi terresti ( si lo so, è un limite e me ne scuso ) dalla creazione del motore a "ciclo otto" fino ad ora ti dico che sul pianeta terra a parte il tuo non c'è nulla.
Mi riservo di chiedere a qualcuno del forum se negli altri pianeti del sistema solare ( che so marte, venere.. ) esiste un veicolo con queste caratteristiche.
Ah naturalemnte mi raccomando, continua imperterrito a dirci che il tachimetro e sacro ed inviolabile ( è giusto che difendi le tue idee ci mancherebbe , sennò che gusto c'è in questo topic ? )
dopo i tester, le riviste, bruxelles, la terra e il sistema solare, ci manca la via lattea e abbiamo fatto tombola.
appunto il sitema tolemaico..........