-----------------------------------------------
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e di vantare il proprio mezzo.......consentitemi di ricordare solo alcune regole che noi tutti siamo tenuti a rispettare
Art. 170. Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote.
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere
libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni.
Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale
siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.
4. Le violazioni suddette
importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Spesso e volentieri le assicurazioni si
rifiutano di pagare i sinistri di qualunque genere se il mezzo non corrisponde alle caratteristiche di omologazione e dichiarate all'atto della stipula del contratto.......
Poi, come dicevo, ognuno è libero di fare e dire quello che vuole.......
Saluti
Stefano------------------------------------------------------------