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Autore Discussione: ho fatto danno  (Letto 4674 volte)
blackbeverly
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« inserita:: Febbraio 21, 2011, 09:40:41 pm »


ragazzi buona sera,ieri dopo aver fatto dei km con i miei amici ci siamo fermati con il motore acceso e io ed un mio amico con il bev avevamo la temperature abbastanza alta,tanto da far accendere la ventola...(il bev del mio amico ha 500 km)...vado per spegnere il bev e andando a raccenderlo incomincia con il solito rumore di accensione e poi va a finire con un rumoraccio ogni qual volta provo ad accenderlo...oggi lo porto da un meccanico e dopo una controllata mi dice che non c'è più compressione e che quindi o ho fuso oppure ho piegato una valvola ma deve controllare meglio domani..le mie domande sono:
1quanto spendo nel primo e nel secondo caso?
2a cosa può essere dovuto?

p.s ho il vario con rulli leggeri 8,5 e nel livello olio motore l'olio era al minimo..voglio capire cosa è successo e per quale motivo è successo.grazie mille
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Sirius
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 22, 2011, 12:35:13 am »

allora, il livello olio motore quanto era basso? accendeva la spia dell'olio?
per "fondere" si deve rompere la guarnizione della testata e di conseguenza per mancanza di raffreddamento (perchè il liquido di raffreddamento se ne esce fuori praticamente)  "fondi", hai sentito puzza di bruciato o ha perso acqua?
storcere una valvola la vedo alquanto improbabile cioè per aver storto una valvola, sarebbe dovuto andare fuori fase il motore ma su un motore originale è una cosa molto difficile, la mia paura è che invece tu abbia grippato visto il poco olio, la temperatura alta è causata dai rulli troppo leggeri invece Wink
la fantasia viaggia possono essere tante cose, domanda stupida sei sicuro che nel rimontare il variatore tu abbia strinto bene il dado e che non si sia svitato e ti sia partito il motorino d'avviamento? prima di andare sul drastico controlla la trasmissione e poi verifica se effettivamente l'olio c'era e controlla se c'era anche liquido di raffreddamento Wink  Smiley
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 22, 2011, 10:29:58 am »

@patric STRETTO non STRINTO Smiley Smiley

cmq se si è svitato il dado del variatore, il motorino di avviamento gira a vuoto e non lo metti neanche in moto! il rumore non è forte, anzi è molto silenzioso!
tu hai detto che ogni volta che provi ad accenderlo fa un rumoraccio giusto? ma che tipo di rumore? e poi va in moto oppure no? spiegaci un po' questo rumore sennò non possiamo fare granchè!
piegare una valvola non è impossibile e può succedere, ma mi sembra cmq una possibilità molto remota, ma non da escludere! se pieghi una valvola non hai più compressione e poi fa un rumoraccio ogni qual volta provi a metterlo in moto!
per quanto riguarda la possibilità di aver fuso il motore mi sembra molto strano! tu praticamente hai spento il beverly e poi dopo (quanto tempo?) l'hai riacceso e lui non ne voleva sapere giusto?

secondo me non hai ne fuso ne grippato niente! l'olio lo avevi e non hai fatto grandi pieghe in modo da far andare a vuoto la pompa! e poi soprattutto nella messa in moto!

prima di continuare a far fare il lavoro al tuo meccanico, vacci tu, e chiedigli di aprirti la trasmissione! vedi che sicuramente sarà il dado del variatore! spenderai meno di 50 euro se si è rotta la semipuleggia, e 15 euro se non si è rotto niente!  Wink
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blackbeverly
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2011, 01:51:55 pm »

allora oggi mio padre è andato dal meccanico e il responso è che essendosi rotta la membrana del carburatore è entrata della sporcizia all'interno della camera di combustione e ho storto tutte e 4 le valvole,tagliando completo più riparazione 350 euro,cosa ne pensate?
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 22, 2011, 04:16:47 pm »

buon prezzo quella del carburatore la avevo pensata ma la vedevo molto difficile direi che hai avuto molta sfiga Undecided
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2011, 04:51:13 pm »

Ciao,
piegare le valvole per della sporcizia mi pare strano. E anche con la membrana rotta, se il filtro fa il suo dovere, lo sporco deve passare da lui. Cerca di guardarle bene, quelle valvole "piegate".
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 22, 2011, 06:51:07 pm »

vingiul io più che per lo sporco ho il dubbio che gli si sia svitato un getto e sia finito nella camera di combustione e non sarebbe la prima volta che capita  Undecided
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 22, 2011, 07:35:49 pm »

Ciao,
non conosco il carburatore dei Beverly, ma in genere i getti sono SOTTO il carburatore, dentro la vaschetta, e non hanno possibilita' di uscire e cadere nel cilindro. Al piu', qualche scheggia di alluminio se si fosse spezzata la saracinesca, ma nulla altro.
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:08:10 pm »

una domanda ,se monto le valvole malossi sulla testa originale,che cosa cambia?
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:28:24 pm »

Ciao,
non montano... le Malossi sono di maggior diametro, mi pare. Sirius potra' essere piu' preciso.
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:44:32 pm »

http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=M&MM=MO/PIBE125&C=2712996 dice per testa originale...cosa dà?sono affidabili?
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:44:53 pm »

sisi come detto dal buon caro vingiul le malossi sono più grosse e la testata andrebbe modificata, dovresti far allargare le sedi delle valvole e poi far allargare e fare i flussaggi dei condotti....  insomma è un bel casino e avendo tu il gt originale ti sconsiglio di incasinarti la vita
perchè praticamente valvole più grosse servono per alimentare maggiormente il motore peccato che il 125 è alimentato già abbondantemente basti pensare che la testata è la stessa per 125, 200,250,300 e quindi se quelle valvole alimentano il 300 figurati il 125, un discorso diverso sarebbe se tu avessi un gruppo termico maggiorato che richiede maggioR miscela aria benzina...... l'unica cosa che puoi far sulla testata del 125 per dargli un pò di grinta è far lucidare i condotti facendo levare i vari gradini ecc.... però queste cose se vuoi farle lo devi portare da un elaboratore cioè non può farle un meccanico qualsiasi..... ci vuole uno serio altrimenti ascolta il consiglio di uno che si è incasinato molto il motore.... lascia perdere e metti le valvole originali.....  Wink Grin perchè di meccanici incompetenti ne è pieno e basta poco per creare tanti problemi Wink Grin
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:52:18 pm »

me la sta facendo un meccanico piaggio che a detta di molti è in gamba...ma ora il bev è sarà sempre quello di una volta?
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 22, 2011, 10:06:23 pm »

il punto non è che il meccanico sia bravo... ma che per fare quelle modifiche non serve un meccanico ma un ELABORATORE, non sono pezzi da montare.... sono modifiche precise da fare artigianalmente alla testata,  c'è scritto valvole per testa originale ma cmq non montano se non allarghi le sedi... ascolta me lascia perdere........ Wink
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