Ciao,
se e la frizione passa in garanzia?
dipende, in buona parte anche dal concessionario: verificheranno le condizioni della frizione, e valuteranno se fare la richiesta di sostituzione; a quanto ne so, hanno limiti precisi, altrimenti la pagano loro.
Purtoppo, c'e' l'abitudine di partire piano, accelerando poco: ho dato una occhiata alla mia frizione -ancora originale- (Tourer 400) di "soli" 89mila km: ancora buona, ma credo che a 100mila mi converra' cambiarla, se non altro per avere mollette fresche... ma da sempre io non parto accelerando dolcemente, in cio' aiutato dall'erogazione "lenta" del 400.
Consiglio personale: se devi cambiarla a spese tue, contatta Marrocco.
vingiul
Beh non sempre si può partire a tutto gas,ad esempio sul mio 300 soprattutto quando era nuovo la potenza era tale che la ruota slittava,senza contare lo stress del passeggero che ogni tanto deve essere strattonato
Ci vuole comunque la via di mezzo,che secondo me è anche più sicura.
Ovvio che lo si fa per il bene della frizione,però ci sono i pro e i contro in entrambi i casi