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Autore Discussione: consumo disumano olio  (Letto 4878 volte)
Sirius
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« inserita:: Febbraio 09, 2011, 05:16:28 pm »


ragazzi che vuoi sappiate per caso l'olio malossi è uno di quegli oli ad alte prestazioni ma che durano pochissimo? sabato devo cambiare olio e metterò il bardhal e speriamo che duri di più Cheesy Grin
mi ero dimenticato di dire che dopo solo 300km la stecca dell'olio misurata a motore freddo segna precisamente zero tacche e ne usciva asciutta... ho aggiunto giusto 100 cc per poter arrivare dal meccanico sabato XD Grin
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2011, 06:11:37 pm da Sirius » Registrato
Sirius
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2011, 06:24:09 pm »

nell'altro post ho chiesto se dipendesse dall'olio i meccanica generale così chiunque l'abbia provato può dire cosa ne pensa, ora veniamo alle possibili cause materiali del mio problema ovvero con 300 km (prima dei quali avevo messo il nuovo olio) ho consumato quasi interamente l'olio motore infatti l'asticella dell'olio è asciutta, nell'altro post ho chiesto se forse dipende dall'olio malossi, invece qui vorrei chiedere le possibili cause a livello di motore, cioè se si trattasse di un motore qualunque direi le fasce ma le fasce sono nuove avendo montato il 210 quindi non capisco.... quale può essere un'altra causa di un consumo così elevato di olio? nemmeno un 2t ne consuma così tanto Sad
ora ho aggiunto giusto 100cc di olio per poter arrivare dal meccanico e poter levare l'olio malossi e montare il bardahl sperando in bene Sad
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2011, 10:48:21 pm »

Non conosco gli olii della Malossi anche se dubito li facciano realmente loro, comunque ora che ho letto questo 3D sono andato a vedere le loro specifiche e sembrano almeno da quelle ok.

Un grande consumo di olio invece potrebbe proprio essere dovuto al montaggio del nuovo gruppo termico, o montato male o le fasce che non hanno aderito a dovere oppure a un rodaggio fatto male che non hanno permesso alle fasce di fare bene il loro mestiere.

Certo è che in soli 300 Km il consumo di olio è tanto.

Controlla spessissimo il livello olio motore e se continua così il consumo mi indirizzerei proprio sul gruppo termico appena montato.
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manuele
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2011, 11:12:01 pm »

e  tanto si il consumo 300 km
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Sirius
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 09, 2011, 11:26:33 pm »

per fasce montate male a cosa ti riferisci? io ero presente al montaggio e le fasce se non montate bene e quindi se non entrano nella loro sede il pistone non entra nemmeno nel cilindro infatti ha faticato, cosa può essere andato storto nel loro montaggio? Grin
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 10, 2011, 09:04:23 am »

mah, l'olio malossi mi pare sia un motul rimarchiato... niente di chè.
piuttosto, quel consumo non è norale, controlla che nn ne perda da basamento e coperchio punterie. altrimenti mi sà che son state montate male le fasce e il raschiaolio...
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 10, 2011, 09:43:10 am »

sirius te li ho uniti.. mi sembra assurdo fare due topic per parlare in pratica della stessa cosa...
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 10, 2011, 11:36:28 am »

il consumo di olio non è una cosa normale! quindi o c'è qualche perdita o invece è il motore a bruciarlo! per quanto riguarda le fasce malossi sei sicuro che te le abbiano montate nell'ordine giusto e non invece  prima la raschiaolio o poi quelle per la compressione? cmq continua a controllare l'olio e vedi come si comporta nei primi 1000 km...forse si assesta e comincia a consumare meno! ulteriore prova che puoi fare è quella di smontare la condela e controllare il colore! se il motore dovesse bruciare olio te ne accorgi immediatamente dal colore scurissimo! Wink
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 10, 2011, 12:41:35 pm »

ok, comunque il motore non ha perdite e per la questione delle fasce sabato lo domando al mio meccanico e vediamo che mi dice Grin
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 14, 2011, 11:38:11 am »

novità?
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 14, 2011, 06:25:28 pm »

niente da fare s'è creata una tolleranza tra pistone e canna del cilindro quindi potrei cambiare 50 volte le fasce ma non risolverei nulla perchè le fasce comunque non aderirebbero perfettamente mi ha detto che praticamente si è ovalizzato..... il mio meccanico mi ha detto che cmq il motore va bene e che l'unica cosa che posso fare è aggiungerli periodicamente l'olio e appena posso fargli fare una rettifica e solo così potrei risolvere.... sono il secondo a montare iul 210 tra la gente delle mie parti e anche il l'altro aveva il mio stesso problema e siamo andati da 2 meccanici diversi quindi direi che la qualità della malossi non è poi così elevata..... le fasce stanno montate benissimo, ora che ho cambiato anche cursori e rulli il motore va perfettamente ed è silenzioso.... oramai mi faccio convinto e aggiungo olio ogni settimana se serve.... non ci posso far altro..... Angry Angry Angry
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 14, 2011, 06:44:35 pm »

se fai cambiare la camicia al cilindro? può diminuire il consumo dell'olio? Wink
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 14, 2011, 08:52:35 pm »

o dio mettere olio ogni settimana non so se conviene , anche perche vedo che fai molti chilometri e  quindi ad aggiungere olio ogni settimana  conviene fargli fare la rettifica  Sad
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 14, 2011, 11:51:02 pm »

eh che ci posso fare oramai i soldi li ho spesi... per ora aggiungo olio.... quando avrò la possibilità faccio fare la rettifica.... ora ho così tante cose per la testa che non ho il tempo di pensare al beverly XD Grin
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 15, 2011, 02:45:30 am »

niente da fare s'è creata una tolleranza tra pistone e canna del cilindro quindi potrei cambiare 50 volte le fasce ma non risolverei nulla perchè le fasce comunque non aderirebbero perfettamente mi ha detto che praticamente si è ovalizzato..... il mio meccanico mi ha detto che cmq il motore va bene e che l'unica cosa che posso fare è aggiungerli periodicamente l'olio e appena posso fargli fare una rettifica e solo così potrei risolvere.... sono il secondo a montare iul 210 tra la gente delle mie parti e anche il l'altro aveva il mio stesso problema e siamo andati da 2 meccanici diversi quindi direi che la qualità della malossi non è poi così elevata..... le fasce stanno montate benissimo, ora che ho cambiato anche cursori e rulli il motore va perfettamente ed è silenzioso.... oramai mi faccio convinto e aggiungo olio ogni settimana se serve.... non ci posso far altro..... Angry Angry Angry

Scusa ma se non ho capito male hai fatto montare questo 210 da poco e hai fatto poco + di 300Km giusto ?
Se il gruppo termico era nuovo e hai fatto pochi KM non è assolutamente normale che si sia ovalizzato !!!
Se hai comprato il kit nuovo se fossi in te me lo farei cambiare in garanzia.
Anche se guidato e trattato male il mezzo è difficile che in soli 300Km si ovalizzi il cilindro è molto più facile avere problemi di fascie.
In ogni caso con un cilindro ovalizzato che beve così tanto olio non si va molto lontani.
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