Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: coppia max  (Letto 1666 volte)
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Febbraio 08, 2011, 03:52:05 pm »

salve a tutti--------
avevo da chiedervi se sapete il numero di giri ideale per avere una buona coppia motore a qualsiasi regime di velocità dalla spostata al famoso allungo.....grazie in anticipo
giovanni Wink.
giovanni
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 08, 2011, 07:46:54 pm »

Ciao,
informazione impossibile da dare... una indicazione la hai sul libretto, ma e' un dato influenzato da troppi fattori per essere uguale tra mezzi diversi, anche se della stessa serie: marmitta, compressione, attriti vari sono tutti fattori che influenzano la coppia.
IMHO
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2011, 01:43:13 pm »

il mio beverly scarica tutto in 9000 giri . nn ha nessun tipo di calo, pero se lo facessi girare di meno è meglio?
RIESCO A RAGGIUNGERE GLI STESSI TISULTATI?
giovanni
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2011, 02:09:32 pm »

sul 250 a carburatore (che ha la coppia a un regime leggermente piu alto del 300 essendo leggermente piu piccolo) ho trovato dei giovamenti mettendo rulli un grammo piu leggeri (10 grammi), mollette bianche sulla frizione originale e accorciamento della bronzina del variatore originale, che di fabbrica sporge leggermente dalla puleggia e a variatore completamente aperto (se ci arriva) potrebbe fermarlo prima...
con queste piccole cose son riuscito a farlo partire meglio e a farlo entrare in coppia prima dato che ho eliminato quel buco di erogazione che aveva fino a 20 km/h (dove rimaneva per qualche attimo costante basso di giri per poi schizzare)

per la  velocità massima è rimasta uguale ma non è che mi interessi piu di tanto, non lo tiro quasi mai.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:14:27 pm »

lorenzo questa bronzina di cui parli sta anche nel variatore malossi per caso? mi puoi spiegare precisamente quale è che nel caso gliela faccio accorciare pure io Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 09, 2011, 10:49:39 pm »

senza farla accorciare ........la entri con 2 bei colpi di martello....pero cun un bussolotto della stessa misura
giovanni
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 10, 2011, 08:38:00 am »

si puoi anche piantarla piu dentro, ma ho preso carta abrasiva, messa su un piano liscio e ho cominciato a rotearci sopra il variatore.  Smiley

sirius sul malossi il problema nn si pone.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: