deiu71
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« Risposta #60 inserita:: Giugno 28, 2011, 09:54:44 pm » |
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aggiornamento dopo 400 km le impressioni continuano ad essere più che positive, tuttavia torno confermare che le diablo sono tutta un'altra cosa in quanto a sicurezza in piega sensazione di tenuta. una curiosità, da prendere con le molle, nel senso che si tratta di un dettaglio, non di un problema: fino ai 30 km/h devo in una certa misura correggere le traiettorie di guida, in quanto il pneumatico anteriore ti porta in piega, a velocità superiori invece si acquista maggiore stabilità. Per la verità questa cosa l'ho riscontrata subito - come dicevo in un messaggio precedente - e va attenuandosi. questo fenomeno nelle diablo era totalmente inesistente, sin dall'inizio. va detto che le cgrip le ho scelte puntando alla durata e sapevo che avrei perso in termini di prestazioni.
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d.damian
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« Risposta #61 inserita:: Giugno 29, 2011, 11:43:26 am » |
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djWilly
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« Risposta #62 inserita:: Giugno 30, 2011, 02:22:10 pm » |
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ottima osservazione, e se sei consapevole della scelta, ottima scelta.
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Mr.Magpie
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« Risposta #63 inserita:: Novembre 02, 2011, 10:54:56 am » |
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Ho montato le City Grip la scorsa settimana in una giornata con il diluvio universale, ma visto che erano appena montate andavo estremamente piano...aspettimao una giornata di pioggia ora che sono "rodate" per vedere come se la cavano...
Dopo 100 Km di asciutto devo dire che sono soddisfatto...un buon feeling con la gomma sia nei tornanti che sul rettilineo.
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lele73
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« Risposta #64 inserita:: Dicembre 14, 2011, 10:53:48 pm » |
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Devo fare un aggiornamento parzialmente negativo sulle City Grip per quel che mi è accaduto oggi, prima di descrivere cos'è successo faccio una premessa, le gomme di adesso le ho messe in sostituzione alle medesime originali che avevo prima alla fine di Luglio 2011 dopo 16000km di onorato ottimo servizio anche in inverno e sotto la pioggia, ad oggi le attuali City Grip hanno circa 6000km ma NON si comportano come le precedenti, o meglio è da un po' di tempo da quando è cominciata la stagione umida che non mi danno troppa confidenza sembra di essere sempre al limite e soprattutto l'anteriore da l'idea di partire da un momento all'altro, sembra che vada dritto e non è mai una bella sensazione, sembra di cadere da un momento all'altro e proprio oggi è successo il patatrac complice una bella strisciata di gasolio su fondo completamente bagnato dietro ad una curva a medio raggio arrivato a ridare gas il posteriore è partito e non potendo controllare troppo con l'anteriore vista la chiazza di gasolio sono andato in terra girandomi di quasi 180gradi, non mi sono fatto nulla per fortuna, il mezzo mannaggia si, si è spaccata la pedana sinistra purtroppo oggi facendo più caso alle gomme ho dato un occhio al DOT (data di fabbricazione) all'anteriore 4509 cioè 45esima settimana del 2009 e al posteriore 3510 35esima settimana del 2010, a parte che oggi sarei caduto lo stesso anche con gomme più fresche secondo voi l'anteriore essendo del 2009 sarà un po' troppo vecchia? Non vorrei che questa sensazione di mancanza di aderenza sia dovuto a questo che ne dite? Le prime City Grip che avevo mi avevano dato un'ottima impressione su bagnato queste mi sembran saponette mannaggia, chi ne registra una buona aderenza le ha più recenti delle mie? Mi era venuta la voglia di levarle che mi consigliate?
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« Risposta #65 inserita:: Dicembre 14, 2011, 11:07:51 pm » |
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djWilly
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« Risposta #66 inserita:: Dicembre 15, 2011, 12:12:41 am » |
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bhè se ti fai il più semplice dei calcoli, e conti che tu le hai montate se ho capito bene a luglio 2011, significa che la tua gomma anteriore è stata più o meno due anni ferma... e questo di sicuro bene non gli ha fatto...
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« Risposta #67 inserita:: Dicembre 15, 2011, 10:52:31 am » |
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Proprio per questo mi viene la voglia di cambiarla, non ricordo quanto era vecchia quella che c'avevo col mezzo originale ma visto la differente tenuta che aveva penso che fosse più fresca. Comunque anche oggi l'asfalto mi da una brutta impressione nel senso che c'è gente che gira disperdendo gasolio a destra e a manca e con l'asfalto bagnato e magari sporco di gasolio non è facile affrontare le curve, A ripensarci bene sarebbe meglio lasciare il mezzo a casa e lasciar perdere, nonostante sia uno attrezzato con il Termoscudo Tucano e non ha paura di girare su due ruote nonostante la pioggia, il fatto è che così proprio non si può girare
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« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 05:05:27 pm da AdrenalinaBlu »
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« Risposta #68 inserita:: Dicembre 16, 2011, 11:02:40 am » |
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lele mi dispiace dell'accaduto, ma quello che è successo non c'entra nulla con le gomme, purtroppo capita di trovare una chiazza d'olio, gasolio o benzina in una curva, non sei il primo, ho sentito molte persone che sono cadute per questo (io no, non mi è capitato)
Adesso dico che mie opinioni sulle gomme che ho provato:
Beverly tourer 125 Michelin Gold Standard con + di 28Mila km e 2 anni e mezzo di vita:
Inizialmente anche con 10-15mila km facevo delle pieghe che sono arrivato a far toccare anche la pedana dx, sul bagnato andavano discretamente ovvero non mi danno un'impressione di gomme adatte per il bagnato ma la frenata non mi ha mai tradito. Adesso che ho 28mila riesco a piegare ancora sull'asciutto e la frenata è anche migliore del 300 che ha le pirelli gts bloccano prima queste. Inutile dire che adesso attualmente sul bagnato si deve guidare molto molto accuratamente. Non vedo l'ora di cambiarle e montare delle city grip, ma dato che col 125 ci cammina papà e lui va molto piano non piega per il momento non le vuole cambiare, le sue condizioni sono che al posteriore al centro non c'è più battistrada, mentre l'anteriore ce l'ha ancora.
Beverly tourer 300 con Pirelli gts con 18500km e 2 anni di vita.:
Bhe io lo scooter l'ho preso con 6000km quindì non le ho provato quando erano nuove di zecca, ansì le ho provato anche nuove di zecca perchè mio padre le montò sul vecchio e onorato 200, posso dire che queste gomme in confronto alle michelin gold standard sono inferiori sia sul bagnato, sia in piega e soprattutto in frenata. Hanno 18500 km e si è fatto un taglio all'anteriore che sembra essere stato fatto da un coltello, mentre il 125 con le golf stantard con bel 28mila km non hanno alcun taglio e mai l'hanno avuto. Inoltre in frenata sono poco controllabili, l'anteriore parte troppo facilmente, il 200 aveva le maxxis di serie e quando avevano 30mila km riuscivo sempre a controllare la frenata. Qui appena ho la possibilità vorrei montare pirelli diablo dato che lo uso io e piego moltissimo.
Presto vi farò vedere il bel taglio che si è fatto sulla ruota anteriore del 300 dopo 13mila km, adesso ne ha 18500 ed è sempre uguale fortunatamente. E vi farò vedere anche le condizioni dopo 28mila km delle gold standard.
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« Risposta #69 inserita:: Dicembre 16, 2011, 12:05:54 pm » |
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Tu parli delle Gold Standard ma le City Grip sono l'evoluzione delle Gold standard e dovrebbero essere meglio, anche a me avevano fatto un 'ottima impressione nel precedente treno che avevo, anche sul bagnato notevole sicurezza, col treno che invece ho adesso quella davanti non mi da assolutamente fiducia, probabilmente sono condizionato dall'accaduto, sai la paura di ricadere si fa sentire e non riesci ad osare come prima, sei psicologicamente bloccato, comunque la gomma davanti essendo del 2009 mi sa che per togliermi i dubbi la cambio, l'ho messa quest'estate e probabilmente in agosto-settembre avendoci fatto anche lunghe percorrenze si è un po' "cotta" e non tiene un granche, vedo se riesco a trovare una di più recente fabbricazione del 2011,incaricherò il gommaio di trovarmela una un po' più fresca
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« Risposta #70 inserita:: Febbraio 02, 2012, 10:40:02 pm » |
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......probabilmente sono condizionato dall'accaduto, sai la paura di ricadere si fa sentire e non riesci ad osare come prima, sei psicologicamente bloccato, comunque la gomma davanti essendo del 2009 mi sa che per togliermi i dubbi la cambio,...................incaricherò il gommaio di trovarmela una un po' più fresca
la componente psicologica fa tanto, comunque la tua esperienza è piuttosto estrema ... freddo + gasolio e magari pure umidità. Forse puoi superare il tutto montando una diablo all'anteriore. in bocca al lupo
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« Risposta #71 inserita:: Febbraio 02, 2012, 10:54:34 pm » |
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Ho risolto sostituendo l'anteriorecon un'altra City Grip, ne ho rimessa una più fresca con DOT più fresco della fine del 2011 e adesso più confidenza con l'anteriore buttando la pessima precedente, il problema è che adesso il mezzo è impossibile usarlo per le nevicate e le strade ghiacciate mannaggia
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« Risposta #72 inserita:: Giugno 22, 2012, 12:33:06 am » |
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Qui appena ho la possibilità vorrei montare pirelli diablo dato che lo uso io e piego moltissimo.
Spero che tu pieghi moltissimo in pista!! Perchè le strade cittadine non sono fatte per piegare moltissimo!! Rappresenti un pericolo prima per gli altri, e poi per te stesso!! Capì Valentino??
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« Risposta #73 inserita:: Luglio 28, 2012, 02:11:46 pm » |
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Ciao , ieri ho cambiato le gomme e il concessionario mi ha detto che all'inizio bisogna andar piano e non fare accelerate brusche perchè la gomma posteriore potrebbe girarsi sul cerchio , ma è possibile , io non l'ho mai sentita .
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« Ultima modifica: Luglio 28, 2012, 10:38:19 pm da spartaco41 »
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« Risposta #74 inserita:: Luglio 28, 2012, 02:57:48 pm » |
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Qui appena ho la possibilità vorrei montare pirelli diablo dato che lo uso io e piego moltissimo.
Spero che tu pieghi moltissimo in pista!! Perchè le strade cittadine non sono fatte per piegare moltissimo!! Rappresenti un pericolo prima per gli altri, e poi per te stesso!! Capì Valentino?? Forse non hai capito in pista piego ovviamente con una moto che è fatta proprio per piegare, col beverly se c'è una curva in buono stato piego anche col beverly ma sempre in massima sicurezza. Ho notato un difetto di queste city grip col caldo di questi giorni sono un gran che se le si sforza troppo tendono a scivolare nei curvoni veloci o tortanti stretti. Inoltre posso dire che sul bagnato sono ottime tengono moltissimo...
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