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« Risposta #45 inserita:: Maggio 08, 2011, 10:39:05 am » |
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io voglio tanto tanto passare dalle diablo alle city grip, "perchè mai?" si chiederà qualcuno... ma perchè ho cambiato il mio stile di guida: non piego più come una volta 'con la ricchia in terra', vado pianino, vorrei una gomma di maggiore durata con i miei miseri 2.000 km annui. So già che qualcuno dirà che sarebbe una pazzia cambiare le gomme dopo 4/5 anni [CUT]
------------------------------------------------------ Io faccio qualche km in più e avevo la tua stessa idea, ossia montare una gomma che durasse nel tempo e quindi ho rimontato le Pirelli GTS per la seconda volta.......purtroppo, mi sono accorto di aver "cannato" per la seconda volta....mi spiego meglio: ci ho fatto 12.000 km e non sono ancora del tutto consumate, ma la gomma è "arida" come il deserto e le screpolature sono evidenti e preoccupanti. Quindi mi vedo costretto a cambiarle anche se il battistrada mi consentirebbe svariate migliaia di km di percorrenza ma.....a quale prezzo, a quale rischio vado in contro Alla fine sceglierò dei pneumatici che facciano meno km ma più in sicurezza e manderò definitivamente in pensione l'idea di rimontare le GTS a favore di Metzeler Feel Free o Pirelli Diablo. Sono del pensiero che sulle gomme non si possa risparmiare più di tanto, sono l'unico contatto che abbiamo con la strada ed è quello più importante......e le sorprese non sono mai gradite Saluti Stefano--------------------------------------------------------
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« Risposta #46 inserita:: Maggio 08, 2011, 03:00:15 pm » |
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guarda considerando che d'inverno lo lascio almeno un paio di mesi fermo e che cmq una gomma ferma subisce decadimento maggiore rispetto ad una che gira quotidianamente io il problema nn me lo sono mai fatto + di tanto monto diablo da 5 anni e a dire il vero non mi sono mai posto il problema della percorrenza max 2 anni o 10000 km se tutto va bene e ne metto un paio nuove ... ma di certo saranno sempre morbide e performanti anche perchè la performance potresti doverla affidare ad una situazione di pericolo improvviso e non sempre come si scrive per fare una curva a gas spalancato ( quelle le fa meglio Valentino magari) ...
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« Risposta #47 inserita:: Maggio 08, 2011, 03:26:52 pm » |
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guarda considerando che d'inverno lo lascio almeno un paio di mesi fermo e che cmq una gomma ferma subisce decadimento maggiore rispetto ad una che gira quotidianamente io il problema nn me lo sono mai fatto + di tanto monto diablo da 5 anni e a dire il vero non mi sono mai posto il problema della percorrenza max 2 anni o 10000 km se tutto va bene e ne metto un paio nuove ... ma di certo saranno sempre morbide e performanti anche perchè la performance potresti doverla affidare ad una situazione di pericolo improvviso e non sempre come si scrive per fare una curva a gas spalancato ( quelle le fa meglio Valentino magari) ... ebbene sì...devo dire che il discorso non fa una piega...... concordo pienamente
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deiu71
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« Risposta #48 inserita:: Maggio 08, 2011, 10:12:43 pm » |
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le vostre indicazioni sono piene di buon senso. in effetti la diablo le supera tutte. il treno che ho sotto è vecchio di tre anni e circa 8-9000 km ma la loro maggiore morbidezza le rende realmente superiori nel tempo. la verità non l'ho ancora ammessa: non ho mai modificato le rondelle dei bitubo e la diablo tocca la molla........ :
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« Risposta #49 inserita:: Maggio 09, 2011, 08:54:42 am » |
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la verità non l'ho ancora ammessa: non ho mai modificato le rondelle dei bitubo e la diablo tocca la molla........ : cioè la gomma è talmente larga che tocca le molle degli ammo post??? e in cosa consisterebbe qst modifica?...
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kikkofree
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« Risposta #50 inserita:: Maggio 09, 2011, 11:48:52 am » |
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ma non è pericoloso?
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« Risposta #51 inserita:: Maggio 09, 2011, 03:18:57 pm » |
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io voglio tanto tanto passare dalle diablo alle city grip, "perchè mai?" si chiederà qualcuno... ma perchè ho cambiato il mio stile di guida: non piego più come una volta 'con la ricchia in terra', vado pianino, vorrei una gomma di maggiore durata con i miei miseri 2.000 km annui. So già che qualcuno dirà che sarebbe una pazzia cambiare le gomme dopo 4/5 anni [CUT]
------------------------------------------------------ Io faccio qualche km in più e avevo la tua stessa idea, ossia montare una gomma che durasse nel tempo e quindi ho rimontato le Pirelli GTS per la seconda volta.......purtroppo, mi sono accorto di aver "cannato" per la seconda volta....mi spiego meglio: ci ho fatto 12.000 km e non sono ancora del tutto consumate, ma la gomma è "arida" come il deserto e le screpolature sono evidenti e preoccupanti. Quindi mi vedo costretto a cambiarle anche se il battistrada mi consentirebbe svariate migliaia di km di percorrenza ma.....a quale prezzo, a quale rischio vado in contro Alla fine sceglierò dei pneumatici che facciano meno km ma più in sicurezza e manderò definitivamente in pensione l'idea di rimontare le GTS a favore di Metzeler Feel Free o Pirelli Diablo. Sono del pensiero che sulle gomme non si possa risparmiare più di tanto, sono l'unico contatto che abbiamo con la strada ed è quello più importante......e le sorprese non sono mai gradite Saluti Stefano-------------------------------------------------------- Non so quanto siano abrasive le strade in Sardegna ma spesso la durata e la resa di una gomma è data anche da questo, però posso dirti che le GTS che avevo sul precedente 250 spazzolavano soprattutto dietro e finche lo faceva solo dietro poteva essere secondo come anche piacevole ma quando lo faceva anche davanti diventavano davvero pericolose, le Metzeller sembravano davvero buone sia su bagnato che asciutto ma tendevano a consumarsi velocemente e 10000km soprattutto dietro non ce li facevi, le City Grip che ho adesso sul 400 sono il giusto compromesso tra durata e tenuta, le ho da oltre 11000km dietro sono un po' consumate ma secondo me ci arrivo tranquillamente nel periodo estivo a 20000km poi in autunno mi sa che le cambierò, comunque fino ad ora nessun cedimento di tenuta, per l'appunto le ho testate ieri per un bel giro sull'Appennino tosco-emiliano insieme ad amici con t-max e moto e non stavo in difficoltà a stargli dietro, vanno ancora bene
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« Risposta #52 inserita:: Maggio 10, 2011, 06:29:52 pm » |
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la verità non l'ho ancora ammessa: non ho mai modificato le rondelle dei bitubo e la diablo tocca la molla........ : cioè la gomma è talmente larga che tocca le molle degli ammo post??? e in cosa consisterebbe qst modifica?... qualche anno fa ho montato i bitubo al posteriore. la loro molla è di diametro maggiore degli amm. originali, questo maggiore diametro si somma alla caratteristica della diablo di avere una spalla più larga -ad es. - delle gts,gold standard ... il risultato era che nel lavorare la molla tangeva il pneumatico. la cosa non era pericolosa ma antipatica, anche perchè era l'unico neo in un'accoppiata fenomenale (bitubo + diablo). Per risolvere il problema bisognava tornire/limare opportunamente le "rondelle" che stavano alla base ed alla testa degli ammortizzatori. Io non l'ho mai fatto, perchè pochi mesi dopo aver realizzato l'accoppiata fenomenale: (1) è nato mio figlio (2) sono passato da 8.000 km a 2.000 km annui (3) sono diventato pigro. Pericoli a causa dello sfregamento, che comunque non è continuo, non ne ho mai corsi, anzi il mezzo è diventato molto più sicuro.
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« Risposta #53 inserita:: Maggio 10, 2011, 06:33:07 pm » |
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........ le City Grip che ho adesso sul 400 sono il giusto compromesso tra durata e tenuta, le ho da oltre 11000km dietro sono un po' consumate ma secondo me ci arrivo tranquillamente nel periodo estivo a 20000km poi in autunno mi sa che le cambierò, comunque fino ad ora nessun cedimento di tenuta, per l'appunto le ho testate ieri per un bel giro sull'Appennino tosco-emiliano insieme ad amici con t-max e moto e non stavo in difficoltà a stargli dietro, vanno ancora bene [/quote] la tua indicazione mi conforta, ieri ho ordinato le city grip.
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« Risposta #54 inserita:: Maggio 14, 2011, 05:31:15 pm » |
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ieri ho montato le city grip. Diciamo subito che le diablo sono tutta un'altra cosa, nel senso che si percepisce subito che le c.grip sono meno prestazionali. ora non so se si tratti di una sensazione dovuta al passaggio da pneumatici sagomati dall'usura a pneumatici nuovi, ma queste city grip ti leggono nel pensiero: pensi di curvare e già sei in piega. Il tutto da prendere con le pinze: ci ho fatto se va bene 10 km.........
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deiu71
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« Risposta #55 inserita:: Giugno 01, 2011, 10:37:56 pm » |
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dopo 100 km di city grip: mi trovo molto bene. Ho preso più confidenza con questi pneumatici e oggi li ho provati sul bagnato per la prima volta, con sensazioni ottime.
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« Risposta #56 inserita:: Giugno 02, 2011, 12:15:45 am » |
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il bagnato è il punto forte di questa gomma... confermo!!!
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« Risposta #57 inserita:: Giugno 02, 2011, 08:13:34 am » |
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djWilly
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« Risposta #58 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:58:42 am » |
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bhè se non cerchi la pretazione e la piega estrema, scegli le city xke "dovrebbero" avere una durata maggiore... le diablo sono ottime in ogni condizione, ma qst mescola molto morbida fa si ke se frusti, non durino poi così tanto... ci fai si e no 10000 km, se vai oltre diventa pericoloso, xke quel feeling di tenuta, già è bello e ke andato... io ne ho 7000 e qlcs... e il posteriore spazzola già da 500 km... da nuove erano incollate. x fortuna l'anteriore sembra aver tenuto bene. appena le finisco scriverò un post on dutrata, sensazioni, pregi e difetti di qst gomma.
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« Risposta #59 inserita:: Giugno 28, 2011, 08:49:55 pm » |
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bhè se non cerchi la pretazione e la piega estrema, scegli le city xke "dovrebbero" avere una durata maggiore... le diablo sono ottime in ogni condizione, ma qst mescola molto morbida fa si ke se frusti, non durino poi così tanto... ci fai si e no 10000 km, se vai oltre diventa pericoloso, xke quel feeling di tenuta, già è bello e ke andato... io ne ho 7000 e qlcs... e il posteriore spazzola già da 500 km... da nuove erano incollate. x fortuna l'anteriore sembra aver tenuto bene. appena le finisco scriverò un post on dutrata, sensazioni, pregi e difetti di qst gomma.
allora?
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