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Autore Discussione: city grip  (Letto 27358 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 12, 2011, 01:44:43 pm »

in mm non so dirti.. in tv una volta fecero vedere ke prendevano unamoneta da 1€ e la scanalatura se era inferiore al bordo giallo erano da cambiare.. altrimenti erano ancora ok.. ma non so se erano riferiti a makkine o moto
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 12, 2011, 07:43:51 pm »

[CUT]
sapete indicarmi se davvero ci sono e se non ci sono quant'è l'altezza minima in mm che la scalanalatura deve avere su quella dietro la tacche non le ho trovate e neanche su quella davanti.

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Codice della strada
ART. 237 - (EFFICIENZA DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI IN CIRCOLAZIONE)

1. Le prescrizioni tecniche di cui all'articolo 237 sono le seguenti:

a) Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.
Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

Saluti

Stefano

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« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 07:46:57 pm da stefanotex » Registrato

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« Risposta #17 inserita:: Febbraio 12, 2011, 07:50:29 pm »

Complimenti ...per le inf. che ci hai dato....grazie e molto importante.....
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« Risposta #18 inserita:: Febbraio 12, 2011, 09:07:46 pm »



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Codice della strada
ART. 237 - (EFFICIENZA DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI IN CIRCOLAZIONE)

1. Le prescrizioni tecniche di cui all'articolo 237 sono le seguenti:

a) Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.
Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

Saluti

Stefano

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[/quote]
Grazie per le info sul Codice
sul fatto delle tacche di riferimento sulle scanalature delle City Grip in pratica si può dire che non le hanno e che quindi fanno riferimento le norme del Codice che ci hai mostrato
Grazie
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 13, 2011, 03:58:00 pm »


Grazie per le info sul Codice
sul fatto delle tacche di riferimento sulle scanalature delle City Grip in pratica si può dire che non le hanno e che quindi fanno riferimento le norme del Codice che ci hai mostrato
Grazie
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Non ho controllato, ma vado a memoria e mi sembra che anche le Pirelli GTS non hanno le tacche di riferimento.......

Saluti

Stefano

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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 13, 2011, 09:09:04 pm »

Non ho ancora controllato se hanno la tacchetta che indica l'usura del pneumatico ( sono in casa malato ), domani scendo in garage e controllo.
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 14, 2011, 12:38:47 pm »

Confermo, le city grip non hanno la tacchetta per il controllo dell' usura.
Le gold standar ce l' hanno.

Comunque preferisco cambiarle sempre un pò prima di arrivare al segno dell' usura max consentita, quando le gomme sono andate si vedono........... e si sentono ! Shocked
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 14, 2011, 07:25:11 pm »

[CUT]
Comunque preferisco cambiarle sempre un pò prima di arrivare al segno dell' usura max consentita, quando le gomme sono andate si vedono........... e si sentono ! Shocked

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Ormai le GTS mi basta guardarle per capire quando ormai sono da buttare...... Sad Sad Sad

Saluti

Stefano

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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 20, 2011, 04:20:28 pm »

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Non ho controllato, ma vado a memoria e mi sembra che anche le Pirelli GTS non hanno le tacche di riferimento.......

Saluti

Stefano

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Oggi ho controllato e mi sono accorto di aver detto una bella castroneria........le GTS hanno gli indicatori di usura !!!!

Saluti

Stefano

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« Risposta #24 inserita:: Aprile 04, 2011, 12:43:00 pm »

Dopo un bel pò di tempo ho potuto testare le city grip. Sabato mi sono fatto 120 km di misto. Da Prato a Pontassieve passando x il mugello, al ritorno ho preso direzione Firenze sud e sono tornato da monte Morello.
Le gomme vanno bene scendono tranquillamente e non danno il minimo accenno di cedimento, l' unico problema è l' anteriore che " balla " e porta ad " allargare" la curva, a me da molto fastidio non poter "chiudere", ma questo non è colpa delle gomme, probilmente dovrei fare la modifica all' anteriore come  ha fatto Lele73.
Tutto sommato sono contento, dobbiamo tener presente che il telaio è quello di uno scooter non di una moto, e sinceramente quando azzardi un pò di più sicurezza ne trasmette poca !!
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 20, 2011, 11:01:34 am »

Sono a 13000km e ho di serie le GTS......
Anche il mio amico meccanico mi ha consigliato le CITY-GRIP.Le mie attuali sono,all'anteriore scalettata bene bene.....,e la posteriore spiattellata al centro.Considerando che non uso una guida spericolata e faccio quasi solo autostrada,cosa ne pensate......Huh??.....si sono comportate bene o sono gommacce da scartare a priori???
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 20, 2011, 11:59:28 am »

io ho le city grip e vanno bene sono molto silezione e meno mrumorose delle golld
ho le city grip da un anno e 5000km non vedo l'ora di cambiarle, ho avuto un incontro ravvicinato con un muro in Lucania andando a 30km/h su una strada diritta, mah!!! quando freno la gomma non aderisce bene e scivola, naturalmente non vado piano  Grin per il resto è un buon pneumatico, ho guidato in Beverly di Gerry(Street...) con le Diablo nuove e vi posso dire che sono un'altra cosa, decisamente un'altra cosa!!!
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 20, 2011, 01:05:25 pm »

io ho le city grip e vanno bene sono molto silezione e meno mrumorose delle golld
ho le city grip da un anno e 5000km non vedo l'ora di cambiarle, ho avuto un incontro ravvicinato con un muro in Lucania andando a 30km/h su una strada diritta, mah!!! quando freno la gomma non aderisce bene e scivola, naturalmente non vado piano  Grin per il resto è un buon pneumatico, ho guidato in Beverly di Gerry(Street...) con le Diablo nuove e vi posso dire che sono un'altra cosa, decisamente un'altra cosa!!!
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Le mie GTS sono quasi alla frutta, anteriore saltellante e posteriore quasi piatta al centro.
Le Michelin non mi convincono tanto, sono orientato sulle Metzeler feel free.
Sulle Diablo sento pareri discordanti, d'altronde lo stesso discorso vale per i vari modelli delle Michelin.......i pareri sembrano tutti concordi quando si parla di Maxxis  Grin Grin Grin

Saluti

Stefano

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« Risposta #28 inserita:: Aprile 20, 2011, 04:35:31 pm »

QUOTO LELLO...
Pirelli diablo e confermo!
8000 km percorsi e vanno ancora bene... i soliti taglietti ma a detta del gommista non destano preoccupazioni...
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« Risposta #29 inserita:: Aprile 20, 2011, 08:39:23 pm »

io ho le city grip e vanno bene sono molto silezione e meno mrumorose delle golld
ho le city grip da un anno e 5000km non vedo l'ora di cambiarle, ho avuto un incontro ravvicinato con un muro in Lucania andando a 30km/h su una strada diritta, mah!!! quando freno la gomma non aderisce bene e scivola, naturalmente non vado piano  Grin per il resto è un buon pneumatico, ho guidato in Beverly di Gerry(Street...) con le Diablo nuove e vi posso dire che sono un'altra cosa, decisamente un'altra cosa!!!

dici bene lello!!! anche le gold standard in frenate brusche e curve da scintille da cavalletto si sente che da un momento all'altro ti abbandonano!! e sui curvoni veloci allargano la traiettoria, dopotutto anche le gold erano gomme da bagnato per vie di tutte le scanalature e i solchetti... ora invece... saranno un 200 km che o le diablo.. non trovo le parole adatte per descriverle, perfette!!! sono come il chewingum  Grin Grin Grin su qualsiasi tipo di fondo, cambi di direzioni veloci una favola, trasmettono tanta, ma tanta sicurezza, e poi sono belle larghe, la gomma non la chiuderai mai!!! parola mia che nonostante aver rigato l'asfalto col cavalletto sulla gomma c'è ancora quel centimetro di battistrada che mi sa tanto rimarrà nuovo  Cheesy Cheesy e poi sono a mescola morbida, e ho detto tutto  Wink Wink Wink chi le ha potrà sicuramente confermare ciò che o detto  Smiley Smiley
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