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Autore Discussione: Rimessaggio beverly 250 ie e problemini...  (Letto 3000 volte)
fonik88
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« inserita:: Febbraio 05, 2011, 07:21:27 pm »


Salve a tutti sto facendo il "rimessaggio" al mio beverly 250 ie che è rimasto fermo per un paio d'anni nel garage... oggi sono andato a comprare la batteria. Montata è tutto sembrava ok poi controllando meglio sono sorti un paio di problemini...

1) il clacson è morto.... non funziona proprio più non emette nemmeno un suono debolissimo. niente.
2) il pulsante off run rosso come lo sfioro senza premerlo del tutto è come se facesse quasi spegnere il motore.
3) l'apertura dello sportellino del carburante non si apre se non facendo leva con l'unghia o qualche altra cosa..... evidentemente la molla deve aver perso la sua forza elastica... ora l'ho lasciato aperto sperando che la molla riacquisti un pò di forza...

Avete consigli? soprattutto per il clacson che ho visto costa poco ma non saprei ne come ne dove operare....
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fonik88
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 07, 2011, 10:22:00 am »

nessuno mi sa dare una mano?
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 07, 2011, 11:12:28 am »

Ciao,
c'e' poco da dire: se il clacson non funziona e i fusibili sono a posto, devi smontare lo scudo per controllarlo e verificare se arriva la corrente; il tasto rosso si cambia facilmente; piu' che la molla dello sportellino credo sia un problema di linguetta (quella che sporge dallo sportellino ed in cui si incastra il perno di chiusura), prova a piegarla un po'.
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fonik88
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 07, 2011, 12:36:04 pm »

allora il pulsante sembra andare bene... lo sportellino ho notato che si è sollevato un pò e quindi la parte superiore fa attrito con la parte di sopra... ora ho messo un pò di olio tra le 2 parti e un pò di peso sulla parte inferiore così credo che se ne scenderà quel pelino che lo farà scorrere ottimamente. per il clacson invece mi sa che è proprio partito anche se mi sembra molto strano che non emette alcun suono... a livello di fusibili è tutto ok perchè il clacson fa parte di luci direzione e abbaglianti quindi se questi funzionano il fusibile è ok dunque dovrebbe essere proprio il clacson anche se al massimo mi sarei aspettato che poteva essere un pò gracchilante ma non non funzionante del tutto.... mah mi sa che lo porto alla piaggio così controllano anche i vari oli...
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 07, 2011, 02:06:43 pm »

Smonta lo scudo si vede che nn fa bene contatto il clacson, lo stesso problema lo ebbi al bev 200 appena acquistato (6 anni fa) smontai lo scudo e notai che nn faceva bnee contatto e da ora ha sempre funzionato.
Più che altro controlla se i cerch isi siano ovalizzati, vedi il motore come sta, fallo riscaldare bene e dagli una bella stirata essendo stato fermo tutto questo tempo. Attento ai freni.
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 07, 2011, 02:31:44 pm »

come si smonta lo scudo? i cerchi credo siano apposto... è stato sempre su cavalletto centrale... a livello di motore anche credo sia ok al massimo converrà vedere i vari oli... motore, trasmissione, freni...
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 07, 2011, 02:44:45 pm »

smonta il pulsante del clacson stacca il connettore da sotto ponticellalo con un filo di rame e verifica se suona ...  ponticellalo a quadro spento poi per vedere se funziona ti basterà girare la chiave su on .... se suona hai fatto la prova e il problema è solo nel pulsante che si è semplicemente ossidato quindi  o lo tratti con dello spray puliscicontatti o lo compri nuovo costa max 5 €
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 07, 2011, 03:18:28 pm »

Potrebbe anche staccare lo spinotto di quello del clacson e quello della messa in moto e collegare quello della messa in moto per vedere se funziona se non è molto pratico a fare queste cose.
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