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Autore Discussione: differenza rulli su multivar  (Letto 5352 volte)
blackbeverly
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« inserita:: Febbraio 03, 2011, 01:09:55 pm »


salve ragazzi,mi potreste dire la differenza tra una impostazione con rulli 9 mollette bianche e molla di contrasto bianca e una uguale ma con rulli 9,5...la velocità massima varia?ho la marmitta originale...
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2011, 01:19:23 pm »

non si può dire a voce.... l'unica cosa è cambiare i rulli e vedere come va Smiley
con la marmitta originale cmq ti consiglio vivamente i rulli da 9,5 o da 10 perchè i 9 son troppo leggeri a me già con i 9,5 stavo troppo alto di giri quindi ti consiglio i 10 Grin
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blackbeverly
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 03, 2011, 02:24:02 pm »

non vorrei perdere troppo di accellerazione però
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 03, 2011, 03:22:41 pm »

e allora metti i 9,5, lascia perdere i 9 che son troppo leggeri, io sinceramente credo che siano meglio i 10 perchè con i 9,5 sta troppo alto di giri, tu fai come credi Grin
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fish
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 03, 2011, 03:39:03 pm »

Ti consiglio vivamente i 10...lascia perdere i 9,5 urla troppo e nn credo che farai tanta strada..te lo dice uno che ci ha fatto 2mila km..
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tourer_125
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 03, 2011, 04:21:51 pm »

io con configurazione multivar con 9.5, molla bianca, mollette rosse, torsion red sponge e getto 105 i 9.5 li ho sempre ritenuti troppo pesanti!!  Cheesy ora ho tolto il multivar e o rimesso l'originale con i 7.4 malossi (standard) e in accellerazione mi piace molto.. non mi importa stia alto di giri ma mi diverto nelle sparate  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 03, 2011, 04:25:51 pm »

Io ho il vario malossi con rulli  10,5 e molla bianca e devo dire che va abbastanza bene. In vel mass mi prende 115-120. Prima avevo i rulli 9.5 e devo dire che era un po' + rumoroso.
Cmq io consiglio di montare i 10 purtroppo quando ho fatto il tagliando non ce li avevano altrimenti montavo quelli.
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 03, 2011, 07:43:35 pm »

cosa gli abbino ai 10?da notare che senza vario mi superava i 120..ora con vario e rulli da 8,2 e 4 road mi si ferma a 119/120...ho deciso di togliere la marmitta e mettendo i 10 come andrà di vel max?
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 03, 2011, 10:26:43 pm »

sicuramente ti migliorerà in accelerazione, in velocità max è tutto un mistero XD Grin
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 03, 2011, 10:38:25 pm »

L'acc. migliora, all'inizio anche la vel mass migliora di 5 km/h ma dopo ritorna uguale a quando è originale.
Cmq io in questo periodo sto camminando anche col tourer 300  e devo dire che è tutt'altro motore, è tutt'altra cosa, ho messo 5 € a 1.50 l e la riserva lampeggiava appena e go percorso 130 km. In vel mass mi prende 140 a 2 col cupolino di serie, però era una giornata molto ventosa e quindì poteva andare anche di +, poi in tangenziale ho provato per circa 700m.

Consiglio: Non preparate i 125 prendevi un 300 è tutt'altra cosa.
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 03, 2011, 11:23:26 pm »

vabbè ma il variatore è d'obbligo XD
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 04, 2011, 08:51:31 am »

solo quando hai imparato a portare il mezzo Wink
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 06, 2011, 02:57:00 pm »

ragazzi,ho smontato la marmitta lasciando i rulli da 8,5(metà 7,5 e metà 9,5) con molla di contrasto bianca e mollette rosse,di accellerazione è un mostro anche se urla un pò e di vel max mi fa i 120 soliti....2 dubbi mi affligono:il consumo quando il bev "urla" aumenta?con questi urli cosa rischio di rovinare?
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 06, 2011, 03:18:46 pm »

Vabbe un po' consuma, non rischi nulla però dipende quanto urla in +. Cmq non tenerlo sempre a manetta altrimenti si rompe.
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 07, 2011, 01:31:45 pm »

sono troppo leggeri devi appesantire: aumenti i consumi e rischi di far danni al motore perchè tenendolo troppo alto di giri lo fai scaldare molto oltre a stressare maggiormente l'albero motore.... metti come minimo i 9,5 Grin
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