Ho recentemente verniciato la marmitta e da un po' di tempo a questa parte noto, quando scendo dallo scooter, uno strano odore simile alla puzza di bruciato che sembra provenire dalla marmitta. Ora non so se si tratta della vernice nuova e ne dubito anche xk non ricordo bene se questo odore lo facesse anche prima di riverniciare la marmitta. Cmq devo aggiungere che credo di aver rotto l'anima interna della marmitta infatti quando l'ho smontato sentivo qualche rumore all'interno e cmq adesso fa un rumore diverso, a mio dire più brutto. all'inizio avevo i rulli da 9,5 e la marmitta surriscaldava parecchio così come il motore, penso di averla spaccata in quel periodo xk adesso ho i 10g e nn sento la ventola accendersi da mesi, il liquido nn cala e la marmitta nn diventa incandescente come prima anche se surriscalda cmq. cmq la puzza proviene chiaramente dalla marmitta e nn da carter o motore. quello che vi chiedo è: è normale?? mi conviene sostituire la marmitta?? lo scooter ha 15mila km..Non so se mi conviene a questo punto mettere una 4road per evitare di distruggere anche un'altra marmitta originale..e tra l'altro con la 4road probabilmente il motore starebbe più tranquillo dato che con la mia configurazione attulae, anche se nn riscalda, mi da cmq l impressione di girare un tantino alto..
la mia configurazione attuale è: multivar, rulli 10, mollette bianche, mdc bianca, torsion controller...lo scooter accelera molto bene e ha guadagnato 3-4 kmh ma gira altino e ho paura che a lungo andare faccio danno...
Grazie a tutti in anticipo..