giovanninic89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91
|
|
« Risposta #15 inserita:: Febbraio 05, 2011, 08:48:50 am » |
|
ma con la centalina aggiuntiva della gpr? cambia? qualcuno ce l'ha montata?
|
|
|
Registrato
|
giovanni
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 05, 2011, 01:39:33 pm » |
|
se poi sei capace di configurarla montala ma non ti aspettare miracoli perchè al centralina nei motori ie è utile per pochi motivi almeno nel beverly 300: -puoi esserti utile per problemi di carburazione se monti un filtro con porosità maggiore e ci abbini anche marmitta dato che puoi gestire meglio la mandata della benzina ai vari regimi del motore -dovrebbe rimuovere il limitatore di giri o spostarlo di 1000 giri in su se non erro ma con l'albero originale rischi di sbiellare morale della favola te la sconsiglio
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
giovanninic89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91
|
|
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 06, 2011, 01:14:22 pm » |
|
e che posso montarci allora?escluso multivar...
|
|
|
Registrato
|
giovanni
|
|
|
emanuele46
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Viterbo
Messaggi: 24
|
|
« Risposta #18 inserita:: Febbraio 06, 2011, 03:09:24 pm » |
|
per incrementare le prestazioni se non sei soddisfatto delle prestazioni si devi iniziare a lavorare su testata, albero a camme ecc... a quel punto secondo me conviene vendere e passare a un 400 si fa prima e si spende piu o meno uguale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
giovanninic89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91
|
|
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 08, 2011, 03:18:03 pm » |
|
albero a camme? ma nn lo fa nessuno per il 300
|
|
|
Registrato
|
giovanni
|
|
|
|
giovanninic89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91
|
|
« Risposta #22 inserita:: Febbraio 09, 2011, 01:46:07 pm » |
|
APPUNTO ! VOLEVO UN GIUSTO COMPROMESSO SENZA ANDARE A SPENDERE TROPPI EURI. L'IGNETTORE QUALE DOVREI ANDARE A METTERE? POI DA SOLO CHE FA?
|
|
|
Registrato
|
giovanni
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #23 inserita:: Febbraio 09, 2011, 02:29:21 pm » |
|
Ciao, senza spendere parecchio non hai nulla; l'iniettore (posto ce ne sia uno piu' grande da adattare) da solo non serve: appena la centralina si accorge che hai troppa benzina, ne invia di meno, e quindi le prestazioni non cambiano. Se vuoi ottenere qualcosa, devi sostituire la centralina, riprogrammarla, o metterne una aggiuntiva. vingiul
p.s.: non scrivere in maiuscolo.
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #24 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:08:09 pm » |
|
sempre se il motore effettivamente necessiti di più benzina.... qui non abbiamo a che fare con le automobili che vengono mappate per inquinare poco e quindi hanno mappe fatte male che mandano poca benzina e con una centralina migliorano tanto prestazionalmente parlando.... ad esempio sul beverly 400 la centralina è un buon acquisto visto che quella di serie è fatta per farlo partire troppo dolcemente e quindi cambiandola può migliorare la situazione.... mentre sul 300 non ti aspettare miracoli.... un iniettore più grosso con centralina poi adeguata è utile se modifichi il motore dato che il motore modificato necessita di maggior miscela aria benzina ad esempio con delle valvole più grosse la quantità di aria e benzina che entra è maggiore e quindi abbinandoci un iniettore più grosso va bene, ma con il gruppo termico originale c'è ben poco che puoi fare se non fare una trasmissione interamente elaborata e abbinarci un buono scarico un filtro più poroso e allora una centralina vista la marmitta e il filtro ce la puoi mettere..... ma è comunque sprecata.... con gruppo termico originale la modifica che più aumenta le prestazioni è il variatore il resto sono tutte piccolezze
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #25 inserita:: Febbraio 10, 2011, 08:45:22 am » |
|
un filtro aria piu permeabile e uno scarico piu libero abbinati a una centralina aggiuntiva posso cambiare un po il carattere del beverly, anche se 300cc... la centralina senza le altre cose è inutile
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
giovanninic89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91
|
|
« Risposta #26 inserita:: Febbraio 10, 2011, 01:37:04 pm » |
|
qualcuno ha idea di come e dove soprattutto ,va tagliata la marmitta per togliere il catalizzatore?
|
|
|
Registrato
|
giovanni
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #27 inserita:: Febbraio 11, 2011, 12:10:29 am » |
|
lascia perdere l'idea di modificare lo scarico originale perchè andrà sicuramente male... se vuoi uno scarico compralo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
giovanninic89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91
|
|
« Risposta #28 inserita:: Febbraio 11, 2011, 01:30:35 pm » |
|
mi si è rotto il catalizzatore e volevo toglierlo. nn sapendo dove andare a tagliare chiedevo consigli a qualcuno....
|
|
|
Registrato
|
giovanni
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #29 inserita:: Febbraio 11, 2011, 05:44:58 pm » |
|
di solito almeno da me tagliando sul lato e svuatono tutto non so dove sta il catalizzatore di preciso ma ti avverto che è cancerogeno e quindi meglio lasciarlo stare XD
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|